Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Sono certo delle tue parole. L'estero non è il paradiso in terra ma penso che nessuno sia così sciocco da credere una cosa del genere. Ma quello che ti rimproveravo io era proprio il fatto che tu facessi di tutta l'erba un fascio. E comunque sia in bocca a lupo anche a te. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Può anche darsi che dodo abbia ragione, ma preferisco rischiare e vedere che succede piuttosto che stare qui ad aspettare di andare a fondo.
Ricordo la nonna di un amico che diceva: ad avere paura si muore lo stesso e si fa anche brutta figura...
Raga siamo tutti sulla stessa barca. Io ve lo dico perchè una volta sono partito per l'Inghilterra pensado di trovare il paradiso, un lavoro e via dicendo. Mi sono ritrovato la notte a scappare che fanno la caccia al latino. questo è solo un esempio, anche uno dei più forti per carità, ma sono cose che segnano. Per non parlare della realtà economica di certi paesi e via dicendo. Poi adesso sono in Spagna. La Spagna ora è messa peggio della Grecia a livello economico anche dal punto di vista del deficit ma nessuno lo dice perché.... eh questa è una domanda alla quale non so dare una risposta. Il 20% di disoccupazione. Sono dati da paesi in via di sviluppo ragazzi. Eppure ci si preoccupa della Grecia, ma lì è tutta una questione di opposizione sarebbe lunga da spiegare. (per carità la Grecia è in crisi eh). Quello che vi dico è "andateci cauti". se vi volete veramente trasferire fatevi prima una vacanzetta nel posto nel quale vorreste andare, cercatevi un lavoro, un posto dove studiare quello che volete, ma assicuratevi che in quel posto ci vorreste vivere veramente. Io sto malissimo in Italia. Ma sono stato peggio fuori dall'Italia a volte :) . Lungi da me dire "l'Italia è il miglior paese dove vivere". Però è casa nostra (hate it or love it). :chefico:
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
io lo posso dire perche' sono al di sopra di ogni sospetto di tifoseria politica: col csx al default ci saremmo arrivati prima.
Pensa che molti anarcocapitalisti ormai consigliano di votare comunista, unico modo per disfarsi direttamente di sto baraccone...
be in questo caso le nostre differenza si assottigliano (rispetto a chi ci governa).
La SX facendoci pagare tasse ignobili ha salvato il bilancio, la DX lo ha demolito, quindi se si vuole il default a presto si dovrebbe sperare nella DX berlusconiana.
Rif: La nave sta affondando
In aereo si fa prima ad arrivare che in nave.
Ci sono aerei con tanti posti liberi e per tutte le destinazioni.... partano anche oggi.
Quindi se volete..... di disfatisti ne rimarranno tanti lo stesso.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
be in questo caso le nostre differenza si assottigliano (rispetto a chi ci governa).
La SX facendoci pagare tasse ignobili ha salvato il bilancio, la DX lo ha demolito, quindi se si vuole il default a presto si dovrebbe sperare nella DX berlusconiana.
Le tasse danno un temporaneo ed effimero beneficio al bilancio pubblico, perche' a fronte di un lieve aumento di gettito nell'immediato, minano la capacita' di produrre reddito in futuro.
Inoltre il csx ha governato in anni di bolla monetaria: e' facile ridurre il rapporto debito pil quando cresce il pil...
In realta noi stiamo subendo gli effetti della politica socialista inizata negli anni '70 e mai abbandonata da nessun governo, di qualsiasi colore.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Quanto tempo rimane per calare le scialuppe?
Stai parlando della barca di D'alema?
Non preoccuparti, se ne comprerà un'altra
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Le tasse danno un temporaneo ed effimero beneficio al bilancio pubblico, perche' a fronte di un lieve aumento di gettito nell'immediato, minano la capacita' di produrre reddito in futuro.
Inoltre il csx ha governato in anni di bolla monetaria: e' facile ridurre il rapporto debito pil quando cresce il pil...
In realta noi stiamo subendo gli effetti della politica socialista inizata negli anni '70 e mai abbandonata da nessun governo, di qualsiasi colore.
Puoi ripeterglielo quante volte vuoi ai sinistri, non lo capiranno mai
Probabilmente è che quando si lavora da statali le logiche del mercato sembrano lontane lontane...
Poi quelli che non capiscono queste cose "troppo difficili" sono gli stessi che comprano i vestiti dai cinesi perchè costano meno :postridicolo:
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Puoi ripeterglielo quante volte vuoi ai sinistri, non lo capiranno mai
Probabilmente è che quando si lavora da statali le logiche del mercato sembrano lontane lontane...
Poi quelli che non capiscono queste cose "troppo difficili" sono gli stessi che comprano i vestiti dai cinesi perchè costano meno :postridicolo:
sempre sti sinistri sinistri e sinistri ma la vuoi capire che in Italia i peggiori danni li hanno fatti i governi di centroDX ?
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Puoi ripeterglielo quante volte vuoi ai sinistri, non lo capiranno mai
Probabilmente è che quando si lavora da statali le logiche del mercato sembrano lontane lontane...
Poi quelli che non capiscono queste cose "troppo difficili" sono gli stessi che comprano i vestiti dai cinesi perchè costano meno :postridicolo:
Chi vota Berlusconi (figlio dell'operaio che DEVE fare l'operaio etc etc) non può parlare di statalismo..
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Le tasse danno un temporaneo ed effimero beneficio al bilancio pubblico, perche' a fronte di un lieve aumento di gettito nell'immediato, minano la capacita' di produrre reddito in futuro.
Inoltre il csx ha governato in anni di bolla monetaria: e' facile ridurre il rapporto debito pil quando cresce il pil...
In realta noi stiamo subendo gli effetti della politica socialista inizata negli anni '70 e mai abbandonata da nessun governo, di qualsiasi colore.
va detto che noi distiamo quanto Seattle da Los Angeles quando gli altri sono in Australia.
Io sono per spendere meno, ma non per togliere lo stato sociale, anche se c'è da ridurre le sue iniquità.
Non è politica socialista è sperperocraza.
Un opera pubblica non è sbagliata a prescindere, è sbagliata se antieconomica, vedi il ponte ad esempio.
Lo stato (in generale) in passato ha fatto grandi cose.
Comunque lo stato (l'Italia di oggi) deve spendere molto di meno.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
sempre sti sinistri sinistri e sinistri ma la vuoi capire che in Italia i peggiori danni li hanno fatti i governi di centroDX ?
Vuoi dire che le disgrazie peggiori sono avvenute quando governava il cdx: l'attacco alle torri gemelle nel 2001 e il fallimento dell'Islanda che ha dato origine alla fase acuta della crisi economica mondiale.
E menomale che non c'era su Prodi, che altrimenti l'Italia era già fallita da tempo. Prodi era uno che quando l'economia migliorava un pochettino non ha trovato nulla di meglio da fare che aumentare le tasse per tarparle le ali
E incentivava la delocalizzazione delle aziende... ci sarebbe da ridere se non venisse da piangere... incentivava le aziende a "crescere all'est" e a salutare con la manina i lavoratori italiani
Aveva ragione Berlusconi a dare del coglione a chi lo votava
Prodi: le imprese italiane devono crescere a Est
Citazione:
Prodi: le imprese italiane devono crescere a Est
Il presidente della Commissione Ue: la delocalizzazione aiuta le aziende a fronteggiare la concorrenza cinese
DAL NOSTRO INVIATO VIANO (REGGIO EMILIA)- La Iris Ceramica ieri ha inaugurato un nuovo stabilimento a Viano, nelle colline reggiane: 50 milioni di investimenti per 45 addetti, altamente innovativo, in funzione 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per produrre porcellanato tecnico. E subito il presidente della Commissione Romano Prodi, ospite d' onore, chiede: «Perché non lo avete costruito in Slovacchia?». Romano Minozzi, presidente della Iris, replica che è uno stabilimento pilota; fra un paio ne sarà inaugurato uno nel Tennessee, in Usa, e nel 2004 un altro nel Brandeburgo, dove il governo tedesco ha offerto il 35% di contributi a fondo perduto. «E perché non farlo un po' più in là?», insiste Prodi. Poi spiega: «Guai se l' Italia perde la gamba industriale, ma la sfida si fa sul lavoro intellettuale, con ricerca e innovazione. E la delocalizzazione nell' Europa dell' Est fatta dai nostri imprenditori in aree in cui la manodopera costa meno salva anche le nostre imprese. Anzi: avere aree a basso costo di manodopera e alta produttività ci aiuta a fronteggiare la concorrenza cinese». Giu. Fer.
Citazione:
«Perché non lo avete costruito in Slovacchia?»
Citazione:
«Perché non lo avete costruito in Slovacchia?»
Citazione:
«Perché non lo avete costruito in Slovacchia?»
Citazione:
«Perché non lo avete costruito in Slovacchia?»
:crepapelle: :piango: :sofico: :gratgrat: :postridicolo: :paura: :D
Che faccio rido o piango?