Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Al limite "...In quanti di questi paesi hai vissuto..."
Spagnia
Non c'è niente di più divertente dei saputelli che sbagliano :postridicolo: :crepapelle:
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Al limite "...In quanti di questi paesi hai vissuto..."
Apparte questo, direi che ci sia poco da controbattere a quello che è stato scritto. So che vi rode, ma nonostante tutto l'Italia non è tra i paesi messi male. Questo perchè la nostra economia non si basa sulle tute blu e sulle fabbriche con migliaia di operai, ma sui tanti piccoli imprenditori, artigiani e commercianti che tirano la carretta e che prima di mollare si farebbero sparare.
Tutti i paesi europei elencati se la passano davvero maluccio, più o meno come noi, ma peggio, Francia e Germania. Parecchio peggio i vari Portogallo, Spagnia ( grande Zapatero! ) tralasciando Grecia ecc.
In Italia non è fallita una sola banca e dopo un anno di stretta pian piano le banche torneranno a fare le banche.
Capisco che vi girano ma questo è quanto, se poi qualcuno mi dice il nome di una banca italiana che è fallita...
Al limite si scrive "Spagna"
Apparte questo le banche italiane non sono fallite per ben altri motivi.
E comunque guarda che uno non parte certamente solo per motivi economici eh! ;)
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Al limite si scrive "Spagna"
Apparte questo le banche italiane non sono fallite per ben altri motivi.
E comunque guarda che uno non parte certamente solo per motivi economici eh! ;)
Almeno io non ho sbagliato ad usare un verbo ma ho fatto un semplice errore di battitura.
Detto questo sono qua che aspetto di sapere in base a cosa siamo messi così male. Vorrei sapere come mai il nostro sistema finanziario ed economico ha retto, e come mai, secondo voi, la spesa pubblica sarebbe fuori controllo quando il FMI ha avuto parole di elogio.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Nessun riccastro alla bill gates coarta nessuno. Al contrario qualsiasi amministratore comunale ti puo' prendere casa tua se non gli paghi i beni o i servizi che lui ha deciso di fornire e che tu non usi e non hai mai richiesto.
Finche non ti chiarisci la differenza tra furto e scambio, non c'e' speranza che tu comprenda i motivi del disastro attuale.
e se sei malato e hai bisogno di un medicinale o di un operazione ?
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Dei miei amici sono emigrati, a loro detta per l'insopportabilità verso Berlusconi.
Quanto era meglio il nuovo posto che è .... la Svizzera! Paese nella lista nera dell'ocse perchè paradiso fiscale e riciclatore di danari .... ma, dulcis in fundo, ha appunto appena votato un bel referendum.
In nessun paese al mondo la sinistra è pro burocrazia, difensore dei fannulloni e dei clandestini o di chi non paga l'affitto.
Vai a vedere che accade in GB se non paghi l'affitto: ti mura no la porta!
in italia lo è la DX. :crepapelle:
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
è quasi meglio che abbia vinto questo CDX, cosi andremmo presto al default finanziario
spero che Francia e Germania non ci aiutino, spero in una situazione simile a quella Argentina degli anni 90.
Questo sistema è marcio.
Te sei simpatico ma completamente matto. :ciaociao:
(attendo anch'io il diluvio, ma non so proprio se augurarlo a me e alle mie figlie)
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
e se sei malato e hai bisogno di un medicinale o di un operazione ?
I dottori vanno pagati. E non e' colpa del dottore, se sto male...
Sta di fatto che se il dottore mi offre di curarmi ad un certa cifra e' uno scambio e non c'e' coercizione, se il dottore viene a casa mia quando sto bene e mi minaccia di prendersela con la forza se non lo pago in anticipo per le cure che promette di darmi in futuro e' un'estorsione, e c'e' coercizione. Non si scappa.
Nel primo caso il dottore si impegnera' per curarmi come si deve. Nel secondo se ne puo' sbattere, tanto il suo reddito dipende dalla baionetta.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
I dottori vanno pagati. E non e' colpa del dottore, se sto male...
Sta di fatto che se il dottore mi offre di curarmi ad un certa cifra e' uno scambio e non c'e' coercizione, se il dottore viene a casa mia quando sto bene e mi minaccia di prendersela con la forza se non lo pago in anticipo per le cure che promette di darmi in futuro e' un'estorsione, e c'e' coercizione. Non si scappa.
Nel primo caso il dottore si impegnera' per curarmi come si deve. Nel secondo se ne puo' sbattere, tanto il suo reddito dipende dalla baionetta.
Come sei schematico.
Ti aiuta a sostenere tesi schematiche?
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Almeno io non ho sbagliato ad usare un verbo ma ho fatto un semplice errore di battitura.
Detto questo sono qua che aspetto di sapere in base a cosa siamo messi così male. Vorrei sapere come mai il nostro sistema finanziario ed economico ha retto, e come mai, secondo voi, la spesa pubblica sarebbe fuori controllo quando il FMI ha avuto parole di elogio.
Forse se guardi i dati capisci che l'elogio è dovuto al fatto che non siamo caduti nel burrone, bensì vi stiamo semplicemente scivolando dolcemente.
Rif: La nave sta affondando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Forse se guardi i dati capisci che l'elogio è dovuto al fatto che non siamo caduti nel burrone, bensì vi stiamo semplicemente scivolando dolcemente.
Dato che siamo così messi male come dite voi, puoi dirmi che cosa hanno fatto in più e meglio di noi stati come la Germania e la Francia? Inoltre vorrei sapere se in Spagna sono nella nostra stessa condizione o se la loro è migliore della nostra.