Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: La nave sta affondando

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: La nave sta affondando

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Almeno io non ho sbagliato ad usare un verbo ma ho fatto un semplice errore di battitura.

Detto questo sono qua che aspetto di sapere in base a cosa siamo messi così male. Vorrei sapere come mai il nostro sistema finanziario ed economico ha retto, e come mai, secondo voi, la spesa pubblica sarebbe fuori controllo quando il FMI ha avuto parole di elogio.
    Eccoti la risposta Deficit/Pil del 2009 al 5,2% Mai così male dal 1996 - Corriere della Sera

Inoltre vai a chiedere alla famiglia italiana media se ritiene che il nostro sistema finanziario abbia retto.

P.s. Inoltre io non ho fatto alcun errore...capisco la tua rigidità mentale...ma il verbo essere si può tranquillamente utilizzare come ausiliare del verbo vivere.

Coniugazione di vivere - WordReference.com

Guarda cosi' ripassi per bene:

Gli ausiliari con i verbi intransitivi

§ 3. GLI AUSILIARII COI VERBI INTRANSITIVI. I verbi intransitivi della specie A (vedi cap. XIV, § 2) usano come ausiliare essere; p. es. sono nato, erano morti, furono divenuti, è spuntato, è apparso, è invecchiato, sono infermati, sono caduti ecc. - Avresti mille volte desiderato di mai non esser nata. Boccaccio. - Vorrei che la fosse toccata a voi, come è toccata a me. Manzoni.
    Vivere preferisce, come gli altri, l'ausiliare essere. Sempre lieto e contento sono vivuto e vivo. Passavanti. - Quel tempo che tra voi sono vissuto, sono vissuto certo beato. Giambullari. - Nondimeno può prendere anche avere, specialmente se si voglia porre in rilievo la materiale estensione della vita. Più d'Ecuba e più della Cumea, Ed avea più d'ogni altra mai vivuto. Ariosto. Deve poi prendere avere, se regge il falso oggetto vita, p. es. tu hai vissuto una vita felice. II verbo appartenere può costruirsi tanto con essere, quanto con avere.

Fonte Grammatica Italiana - Morfologia - I verbi ausiliari
    Ultima modifica di Frankie D.; 02-04-10 alle 11:16

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Dato che siamo così messi male come dite voi, puoi dirmi che cosa hanno fatto in più e meglio di noi stati come la Germania e la Francia? Inoltre vorrei sapere se in Spagna sono nella nostra stessa condizione o se la loro è migliore della nostra.
    Innanzitutto NON LO DICO IO, ma lo dicono i dati. E i dati ti dicono che il livello di debito è infinitamente inferiore in Francia, Germania e Spagna, così come il reddito medio è infinitamente superiore, anche se per la Spagna attendo il nuovo Outlook per confermare questa cosa, dato che ha un livello simile all'Italia.

Quest'ultima ha visto crollare di 20 punti il PIL Procapite in 15 anni, mentre il debito è salito negli ultimi 2 del 15% al ritmo di un miliardo e passa al giorno..

In Spagna NON CI SARA' default (al 99%), anche perchè fino al 2008 il debito era in costante picchiata. E' vero che hanno un tasso di disoccupazione al 20%, ma fino al 2008 avevano 6 punti in più di tasso di occupazione rispetto a noi.

Siamo ad un punto di svolta dell'economia europea e l'unico dato certo è che l'italia è sempre ferma e in costante declino. OVVIAMENTE in periodi di crisi così acuta questo ripiana le differenze con i paesi in testa al "gruppo", ma questo non garantisce alcun vantaggio per noi, anzi.

Se stiamo male COME altri è una ben magra consolazione.... Anche perchè questi altri hanno ancora mano libera in termini di spesa, avendo minor debito, mentre per noi è vero il contrario.

Non è facile entrare nello specifico delle politiche dei singoli paesi. Di sicuro questi paesi non hanno avuto un PdC che ha speso il tempo ad accumulare ricchezze e ad evitar processi.. Non hanno proposto scudi fiscali e penali al 5% e non hanno favorito corruzione e sprechi con il continuo attacco alla magistratura (sia amministrativa che penale)

Su questo ultimo discorso ci sarebbe da parlare per settimane...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista storico
     Likes dati
    7,296
     Like avuti
    6,518
    Mentioned
    2404 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Come sei schematico.
    Ti aiuta a sostenere tesi schematiche?
    Con Dduck essere discorsivi non paga. Mi risponde con due pagine di retorica e slogan ...
    Tra l'altro mi piace la logica, e per esporla bastano poche parole.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Con Dduck essere discorsivi non paga. Mi risponde con due pagine di retorica e slogan ...
    Tra l'altro mi piace la logica, e per esporla bastano poche parole.
    Questo è vero, il linguaggio più sintetico è anche il più significativo. Ma quanta fatica per farlo dimagrire al punto in cui, ogni grammo perso in più, ne altererebbe irrimediabilmente il significato.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Forumista storico
     Likes dati
    7,296
     Like avuti
    6,518
    Mentioned
    2404 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Forse se guardi i dati capisci che l'elogio è dovuto al fatto che non siamo caduti nel burrone, bensì vi stiamo semplicemente scivolando dolcemente.
    Per seguire la tua metafora, io credo invece che il burrone lo stiamo ancora scavando, e non ci siamo ancora resi conto di quanto sia profondo...
    Quando ci cadremo, sara' da un giorno all'altro. Ve ne accorgerete alla prima asta di bot che andra' deserta.
    Ultima modifica di ciddo; 02-04-10 alle 11:25

Forumista storico
     Likes dati
    7,296
     Like avuti
    6,518
    Mentioned
    2404 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Dato che siamo così messi male come dite voi, puoi dirmi che cosa hanno fatto in più e meglio di noi stati come la Germania e la Francia? Inoltre vorrei sapere se in Spagna sono nella nostra stessa condizione o se la loro è migliore della nostra.
    A mio parere gli altri paesi hanno fatto peggio.

C'e' una pericolosa rincorsa a guardare i debiti altrui e a pensare che se ce li hanno gli altri, allora si possono contrarre tranquillamente.
    In america e in europa ci si indebita a cuor leggero, tanto c'e' l'italia (o il giappone) a dimostrare che si puo' andare avanti anche con debiti superiori al pil.

Ma fino a quando, mi chiedo io ?

Forumista storico
     Likes dati
    7,296
     Like avuti
    6,518
    Mentioned
    2404 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Questo è vero, il linguaggio più sintetico è anche il più significativo. Ma quanta fatica per farlo dimagrire al punto in cui, ogni grammo perso in più, ne altererebbe irrimediabilmente il significato.
    Infatti non sempre mi faccio capire... anche se ho spesso il dubbio che non sia colpa mia hefico:

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Infatti non sempre mi faccio capire... anche se ho spesso il dubbio che non sia colpa mia hefico:
    Ancora qualche grammo, il sarcasmo non fa parte necessaria dell'enunciato.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

email non funzionante
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Innanzitutto NON LO DICO IO, ma lo dicono i dati. E i dati ti dicono che il livello di debito è infinitamente inferiore in Francia, Germania e Spagna, così come il reddito medio è infinitamente superiore, anche se per la Spagna attendo il nuovo Outlook per confermare questa cosa, dato che ha un livello simile all'Italia.

Quest'ultima ha visto crollare di 20 punti il PIL Procapite in 15 anni, mentre il debito è salito negli ultimi 2 del 15% al ritmo di un miliardo e passa al giorno..

In Spagna NON CI SARA' default (al 99%), anche perchè fino al 2008 il debito era in costante picchiata. E' vero che hanno un tasso di disoccupazione al 20%, ma fino al 2008 avevano 6 punti in più di tasso di occupazione rispetto a noi.

Siamo ad un punto di svolta dell'economia europea e l'unico dato certo è che l'italia è sempre ferma e in costante declino. OVVIAMENTE in periodi di crisi così acuta questo ripiana le differenze con i paesi in testa al "gruppo", ma questo non garantisce alcun vantaggio per noi, anzi.

Se stiamo male COME altri è una ben magra consolazione.... Anche perchè questi altri hanno ancora mano libera in termini di spesa, avendo minor debito, mentre per noi è vero il contrario.

Non è facile entrare nello specifico delle politiche dei singoli paesi. Di sicuro questi paesi non hanno avuto un PdC che ha speso il tempo ad accumulare ricchezze e ad evitar processi.. Non hanno proposto scudi fiscali e penali al 5% e non hanno favorito corruzione e sprechi con il continuo attacco alla magistratura (sia amministrativa che penale)

Su questo ultimo discorso ci sarebbe da parlare per settimane...
    Da quello che dici non mi sembra allora che l'Italia sia sul baratro, casomai è in linea con gli altri paesi. Sicuramente è messa meglio della Spagna in cui, tanto per farti un esempio, il mercato immobiliare è crollato in maniera spaventosa stile USA, ed ha un tasso di disoccupazione alle stelle ( e lì c'è il vostro amico Zapatero che, finito l'effetto della cura Aznar non sa dove mettere le mani ).
    Per quanto riguarda i dati della disoccupazione ( 2009 ) Italia 6,9%, Germania 7,6%, Francia 8,8%.

Per quanto riguarda lo scudo fiscale, sicuramente il principio non è dei migliori, ma ha fruttato all'erario 5 miliardi di euro. Sempre meglio che infilare le mani nelle tasche, già vuote, degli italiani

Fitch ha definito lo scudo fiscale, pur riconoscendo sbagliata la cultura del condono, utile per abbassare il deficit.
    Che avreste proposto voi? La classica lotta senza quartiere all'evasione? Credi che anche impegnando l'esercito avrebbe reso 5 miliardi in così poco tempo? Inoltre poi l'evasione, purtroppo, ci sarà finchè non si metterà mano alla riforma fiscale. E anche sull'evasione ci sarebbe da parlare per mesi...
    Ultima modifica di natolibero; 02-04-10 alle 11:41
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

Forumista storico
     Likes dati
    7,296
     Like avuti
    6,518
    Mentioned
    2404 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Da quello che dici non mi sembra allora che l'Italia sia sul baratro, casomai è in linea con gli altri paesi. Sicuramente è messa meglio della Spagna in cui, tanto per farti un esempio, il mercato immobiliare è crollato in maniera spaventosa stile USA, ed ha un tasso di disoccupazione alle stelle ( e lì c'è il vostro amico Zapatero che, finito l'effetto della cura Aznar non sa dove mettere le mani ).
    Per quanto riguarda i dati della disoccupazione ( 2009 ) Italia 6,9%, Germania 7,6%, Francia 8,8%.
    Sono tutti sull'orlo del baratro.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima