No, e non riuscirei mai a pensarla diversamente.

No, e non riuscirei mai a pensarla diversamente.

Donna di vedute ristrette...![]()

sono io dio.
un saluto a tutti.

"Voi che così profondamente conoscete le cose che concernono Dio, ed avete investigato per millennii gli abissi e scrutato il cuore della divinità, certo saprete dirci in qual modo Egli stesso tratti la causa alla quale siam chiamati a servire. Non tentate di nasconderei il modo di condursi del Signore. Ebbene, qual'è la sua causa? Ha egli forse — come da noi si richiede — abbracciato una causa a lui estranea, ha egli fatta sua la causa della verità o dell'amore? Voi vi sentite indignati in udir pronunciare un simile assurdo e ci sapete insegnare che quella di Dio è bensì la causa della verità e dell'amore, ma che essa non può esser detta a lui estranea, giacchè Dio è per se stesso la verità e l'amore; e vi muove a sdegno il supporre che Dio possa assomigliarsi a noi poveri vermi col favorire la causa d'altri come se fosse la propria. " Dio dovrebbe occuparsi della causa della verità, se non fosse egli stesso la verità? ".
Egli non pensa che alla propria causa, ma egli è il tutto nel tutto, e così la sua causa abbraccia tutto; noi non siamo il tutto nel tutto e la nostra causa è oltre modo meschina e spregevole, perciò noi dobbiamo servire ad " una causa più elevata ".
Ebbene, è chiaro che Dio non si occupa che delle cose sue, non pensa che a sè stesso e non vede che sè stesso; guai a tutto ciò che contrasta a' suoi disegni. Egli non serve ad uno più alto di lui e non cerca di soddisfare che sè stesso. La sua è una causa prettamente egoistica."
Max Stirner - L'Unico e la sua proprietà -

si e ne sono convinto
"Di Dio noi cerchiamo prove della sua esistenza, mentre lui non fa che darci prove del suo amore."

vorrei tanto che esistesse qualcosa dopo la morte..

Esiste nella testa di chi ci crede.
Mi fa sorridere chi cerca di convincere gli altri dell'esistenza di un qualcosa di così personale.