e allora,se sono barbarie,come mai non ti vedo scrivere di andare a liberare il popolo palestinese dalla occupazione israeliana e restituire la terra ai legittimi proprietari?hai liquidato la cosa in 4 parole.mentre invece è molto più grave del problema iraniano.

Se è per questo non mi sono mai scagliato nemmeno contro il regime iraniano, facevo solo notare che se uno è contro la pena di morte ( ed il sottoscitto non la pensa proprio così , ma non c'entra) lo dovrebbere essere a prescindere dalla nazione che la pratica, altrimenti è solo detestabile strumentalizzazione per fini ideologici.
PS. non mi stanno molto simpatici nemmeno gli israeliani.

liano wrote:
le proprietá private nella regione del mandato per la palestina erano minime. Tecnicamente parlando erano del POTERE che le occupava, dello Stato. I contadini che lavoravano dei terreni, moltissimi territori rimasero incolti, passavano il diritto di lavorarla alla generazione successiva. Ma di proprietá neanche l'ombra. Il regno ottomano le aveva divise in categorie ben precise. Ad alcuni era permesso di registrarle a proprio nome dopo un determinato periodo ( almeno un minimo di 10 anni) ed averle lavorate. Se un terreno non veniva lavorato per 3 anni di seguito ...diveniva proprietá dello stato.la terra ai palestinesi.non lo dico io,è storicamente provato.
La regola comunque è che il terreno era dello stato fino a che non si dimostrava il contrario. Questa è la regola che si applicava da sempre.
Sono gli inglesi che nel 1920 registrarono a volte a nome di chi ci aveva messo una casa o che lo coltivava, anche se non era suo originariamente.

no. Ho solo spiegato come venivano regolate le cose prima dello stato di israele.
In piú ebrei hanno sempre abitato nella terra di Israele.
In piú hanno comprato territori nella terra di israele pagandoli, in normali atti di compravendita.
In piú la lega per le Nazioni, tenendo conto dei legami storici degli ebrei con la terra di israele, ha stabilito che quel territorio, vinto all'impero ottomano, doveva venire destinato ad uno stato ebraico.
Gné, gné............