Visualizzazione Stampabile
-
Avete mai pensato che i vostri politici si potrebbero muovere assieme a quelli di altre regioni che cercano più autonomia dallo Stato, coordinando un movimento nazionale che porti all'abolizione dello Stato italiano attraverso un referendum, facendo divenire con il risultato positivo tutte le regioni indipendenti.
Certo in amicizia con le altre regioni.
-
Non voglio un Veneto a Statuto Speciale. Voglio investimenti efficaci ed efficienti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Non voglio un Veneto a Statuto Speciale. Voglio investimenti efficaci ed efficienti.
Rivolgiti a bassolino e Cuffaro per investimenti efficaci ed efficenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Non voglio un Veneto a Statuto Speciale.
E ci credo, altrimente finiscono i din din che arrivano a voi sanguisughe :rolleyes:
salucc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FENRIR
E ci credo, altrimente finiscono i din din che arrivano a voi sanguisughe :rolleyes:
salucc
Se tu hai la possibilità di chiamarmi sanguisuga io avrei tutte le ragioni del mondo per chiamarti in altri modi, anche a ragione di tutte le puttanate razziali che hai scritto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FENRIR
E ci credo, altrimente finiscono i din din che arrivano a voi sanguisughe :rolleyes:
salucc
Non è costruttivo litigare in questo modo, sappiamo tutti che i 10 miliardi di euro annui che vanno a Roma dal Veneto non vanno a beneficio dei cittadini ma vanno nelle tasche di chi li sfrutta, litigando fra pori cani no se fa gnente!
-
[quote=Adriano1897;7220233]Non voglio un Veneto a Statuto Speciale. Voglio investimenti efficaci ed efficienti.[/quo
tu pensa al tua Paese, le faccende europee non ti riguardano..
p.s. al signore della foto (schiavista e negriero) dell'italia unita e del bene della tua gente non gliene fregava una emerita cippa, ma gliene fregava principalemnte del suo rendiconto personale..basta leggere cosa scrissero molti garibaldini sul sud in numerose lettere, e quanta gente ammazzarono gli eserciti sabaudi che arrivarono dopo di loro..
un'altra cosa, molti storici sostengono che la teoria secondo cui viva verdi significasse viva vittorio emanuele re d'italia sia una grossa bufala, ma si pensa che l'espressione avesse tutt'altro significato, che adesso però non mi ricordo
-
Dietrologia? No Grazie
Ho letto e leggo con sempre maggiore rammarico i post di chi non intende accettare proposte per il futuro.
Guardare avanti è un pregio di chi ha idee. E far un progetto, elaborare un programma è compito di chi guarda al futuro del popolo veneto, basandosi sulla storia ma non dimenticando quello che nel frattempo è successo.
Invito tutti a tener presente questo concetto che per noi di PNE è un elemento basilare.
Non amo le polemiche, non mi piace sentirmi accusata con bizantinismi retrogradi.
Le notizie di oggi sono da valutare in chiave autonomista. Siamo all'emergenza o sbaglio? Ci rendiamo conto che se non si metterà un freno all'emorragia di sprechi, al sud si sta facendo una campagna elettorale di "sanatoria" con il denaro prelevato dalle nostre tasche? Con buona pace di chi paga, ha pagato, continua a pagare......
-
Comunque prima dello Statuto Speciale ci vuole una coscienza nella popolazione a favore di questa richiesta e del perche e di come usare lo Statuto.
Noi in Sicilia abbiamo lo Statuto Speciale ma nessuno ne richiamai diritti in pieno, perche manca la coscienza nel popolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gioa
Comunque prima dello Statuto Speciale ci vuole una coscienza nella popolazione a favore di questa richiesta e del perche e di come usare lo Statuto.
Noi in Sicilia abbiamo lo Statuto Speciale ma nessuno ne richiamai diritti in pieno, perche manca la coscienza nel popolo.
Nel Veneto la gestione della cosa pubblica è tutto sommato buona pur versando nelle casse romane 10 miliardi di Euro l'anno, figuriamoci se tratteniamo il 90% delle tasse in regione...come succede in Trentino Alto adige e negli stati federali...