Bisogna discutere su come Pacificamente....... ottenere Veneto a Statuto Speciale......
Proposta: Bloccare con sit-in L'autostrada Milano-Venezia................................Veneti all'attacco.......

Bisogna discutere su come Pacificamente....... ottenere Veneto a Statuto Speciale......
Proposta: Bloccare con sit-in L'autostrada Milano-Venezia................................Veneti all'attacco.......

supponi che la proposta passi per il consiglio dei ministri di berluscone. supponiamo che per farsi quattro risate mastella, maroni e gli altri ministri la approvino. poi verrà il referendum dove tutta lidagliaseddesta dall'alpe alle piramidi voterà.

Finchè i veneti la pensano come tè non si va da nessuna parte.... Veneto a Statuto Speciale vuol dire:
Le NOstre Tasse restano in Veneto......... non che dobbiamo stipendiare i Siciliani, Calabresi.
Io amo il SUD ma non tollero che da 40 anni i nostri soldi vadano alla MAFIA o simili.....
APOSTATA pensaci....
Io sono fiero di essere Italiano.... voglio solo più giustizia....CHI LAVORA DI PIU' SI MERITA DI PIU'.....MERITOCRAZIA finalmente

che significa?ke vuoi l' indipendenza?
http://forum.ligavenetarepubblica.org/

ti forse. mi no de sicuro : son dime can.

Can

Io sono fiero di essere Italiano.... voglio solo più giustizia....CHI LAVORA DI PIU' SI MERITA DI PIU'.....MERITOCRAZIA finalmente[/quote]
purtroppo in 150 anni ci hanno "insegnato" ad essere italiani...non era una condizione naturale come lo è dall'antichità l'essere Veneti...Hanno di fatto creato per mezzo di scuola, fascismo e televisione un'identità di popolo che prima non esisteva, ma che era tutt'al più geografica, e che è attualmente condivisa da popolazioni che nulla hanno in comune tra loro...cosa c'entrano etnicamente, culturalmente e anche linguisticamente le popolazioni a nord della toscana con le popolazioni mediterranee del centro-sud? pensa che il maggior confine linguistico all'interno delle lingue neolatine è rappresentato dalla linea gotica..l'italia l'hanno fatta i savoia, ma poi se ne sono completamente impossessate le popolazioni meridionali monopolizzando l'apparato statale, e di fatto meridionalizzando l'intera penisola..
di cosa vai fiero??
l'italia all'estero NON E' considerata un grande paese..e te lo dice una persona che viaggia da sempre in eruopa e nel resto del mondo..e che ha anche origini estere quindi può vedere "dall'interno" come la pensano sull'italia..
all'estero l'italia è associata alla pizza, alla pasta, alla mafia, alla MEDITERRANEITA', e al non rispettto delle regole, oggi probabilmente anche all'immondizia...cose molto nostre..
se un turista americano finisce a treviso o a bergamo o a trento si chiederà in che posto è finito, dov'è l'italia che conosce lui..
l'talia nel mondo volente o nolente sono loro e con loro ci identificano...quindi c'è ben poco da andare fieri..facciamola finita con l'ascoltare sempre il patriottismo televisivo-mandolinaro..

Infatti. La stessa gente fiera di essere italiana, sarebbe fiera di essere asburgica, educata in una scuola dell'impero austroungarico.