La lega Nord meno parla meglio è... fanno solo guai....

il referendum sulle riforme costituzionali in ottica federalista è stato vinto in veneto e lombardia, le regioni guida del sistema italia
in tal senso l'assetto federale dello stato è la linea guida del programma alternativo al csx
pertanto chi è d'accordo è il benvenuto, chi non è d'accordo si accomodi con prodi et similia

Non condivido granchè, non è una sorpresa, le posizioni generali di Boy e non amo particolarmente la cosiddetta destra radicale, però penso che la polemica di Boy74 non sia affatto campata in aria, perchè se Maroni intende riferirsi a Mastella, Buttiglione è stato molto chiaro parlando di antifascismo.
Ma, dico io, questi signori pensano davvero che siamo tutti idioti? Non voglio inserire in questa, un'altra polemica, però le dichiarazioni di Maroni e di Buttiglione, non mi pare che rappresentino un bel modo di iniziare la campagna elettorale. Scusate, caduto Prodi, tutto il centrodestra si è subito messo ad urlare: "Elezioni, elezioni", ha rifiutato a priori il tentativo di un governo a termine capace di riformare la legge elettorale ed eliminare la frammentazione partitica e il progetto semplificatore del PdL è stato accantonato, almeno per ora. E adesso? Ci vengono a dire che non vogliono la coalizione troppo affollata, quando sanno di dover andare a competere con un sistema elettorale che attribuisce un enorme potere ai partitini, i quali possono essere determinanti per far vincere o perdere una coalizione. Con questo sistema è meglio essere inclusivi, anche perchè la CdL probabilmente vincerà, ma non è detto che stravincerà e quindi alcune piccole forze potrebbero risultare utili. La CdL ha voluto andare subito alle elezioni con il Porcellum? E che allora inizi a sopportare tutti i partitini, dal primo all'ultimo, da Romagnoli a Rotondi.

si sopporta tutti ma non chi rema contro, è inutile vincere con chi pensa a farti naufragare
un programma è fatto di linee guida, su cui far convergere chi si trova d'accordo
sui particolari poi si può mediare senza però stravolgere l'impianto di base
è ovvio che più gente si accontenta meglio è ma accontare tutti significa non accontentare nessuno e si dà il via a malumori e sgambetti

Aggiungo che qualora l'udeur venga fatto entrare e partiti come la fiamma vengano fatti uscire dal cdx mi asterrò, e come me molti altri.