Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma i sondaggi valgono ancora qualcosa?

    In italia alla vigilia delle elezioni 2006 secondo i sondaggi doveva essrci quasi un plebiscito per la sinistra. E perfino secondo gli exit-poll! poi la destra ha preso più voti. Anche in america i risultati delle primarie stanno dimostrando che i sondaggi erano completamente sballati.

    In italia invece il leader dell'opposizione chiede per due anni che il governo si dimetta brandendo.. sondaggi. E addirittura, pur ammettendo implicitamente che la legge elettorale sia fatta apposta per destabilizzare i governi, brandisce sondaggi garantendo che ci saranno tali maggioranze da contenere i danni della legge elettorale.

    Cioè si affida così tanto ai sondaggi da non temere di avere neppure un senatore in meno di quello che essi gli dicono, quando stando alle ultime prestazioni dei sondaggisti, potrebbe anche stravincere la sinistra... Si può essere così folli?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  2. #2
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sondaggi servono a confondere le acque.

    Ce n'e' stato uno mitico su Repubblica che chiedeva "siete favorevoli alle energie alternative (eventualmente incluso il nucleare)". Cosi' dopo che il 90% della gente aveva votato SI', vogliamo energie alternative! si poteva fare un bell'articolo intitolato "Il 90% degli italiani vuole il nucleare".

  3. #3
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sondaggi valgono e sono affidabili solo quando danno in testa il centrosinistra (brunik docet)... altrimenti son carta da culo!
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  4. #4
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    In italia alla vigilia delle elezioni 2006 secondo i sondaggi doveva essrci quasi un plebiscito per la sinistra. E perfino secondo gli exit-poll! poi la destra ha preso più voti. Anche in america i risultati delle primarie stanno dimostrando che i sondaggi erano completamente sballati.

    In italia invece il leader dell'opposizione chiede per due anni che il governo si dimetta brandendo.. sondaggi. E addirittura, pur ammettendo implicitamente che la legge elettorale sia fatta apposta per destabilizzare i governi, brandisce sondaggi garantendo che ci saranno tali maggioranze da contenere i danni della legge elettorale.

    Cioè si affida così tanto ai sondaggi da non temere di avere neppure un senatore in meno di quello che essi gli dicono, quando stando alle ultime prestazioni dei sondaggisti, potrebbe anche stravincere la sinistra... Si può essere così folli?
    Un euro che stavolta sondaggi ed exit poll ci beccano.

  5. #5
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... aggiungo: condizione IRRINUNCIABILE perchè i sondaggi sianoi affidabili è che siano pubblicati su Repubblica, Unità o Manifesto. Altrimenti è propaganda dei servi del Cav. ( o CaW?)
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    I sondaggi servono solamente a rendere credibili i risultati elettorali dopo il conteggio a livello centrale romano.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sondaggi sono solo sondaggi. Poi si vota.

  8. #8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A dire il vero però, anche il cav. Berlusconi all'epoca della campagna elettorale 2006 diceva che i sondaggi erano tutti falsi ed ebbe anche ragione alle urne, mentre oggi per lui i sondaggi sono talmente affidabili da determinare la sua decisione di non rifare la legge elettorale.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    nel 2006 berlusconi diceva che i sondaggi sottostimavano il centrodestra... infatti da altri sondaggi i due schieramenti erano dati parimerito...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    A dire il vero però, anche il cav. Berlusconi all'epoca della campagna elettorale 2006 diceva che i sondaggi erano tutti falsi ed ebbe anche ragione alle urne, mentre oggi per lui i sondaggi sono talmente affidabili da determinare la sua decisione di non rifare la legge elettorale.
    la cosa veramente deprimente dei sondaggi non è la loro veridicità rispetto ad un risultato elettorale prossimo, ma il fatto che ci siano politici come Berlusconi che gestiscono il timone delle loro proposte seguendo i sondaggi sui temi caldi: quindi facendo una campagna elettorale e politica fondata sugli umori (peraltro molto volatili) invece che sulla seria riflessione, il contrario esatto della serena lungimiranza che servirebbe ad un leader.

 

 

Discussioni Simili

  1. Sondaggi del pomeriggio:PDL ancora su 38-41% !!
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 20:26
  2. L'anno vecchio è finito ma qualcosa ancora qui non va
    Di picchio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 20:13
  3. Ancora sui sondaggi
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 12:54
  4. Ufficiale: i sondaggi attuali valgono una cippa
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 20:56
  5. Ancora violenza padanogena. E' ora di fare qualcosa.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-06-02, 21:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito