Visualizzazione Stampabile
-
domando: nessuno di voi ritiene plausibile che una legge che mostra così ampi difetti di applicabilità non sia del tutto casuale? imtendo: secondo voi, al di là che sia giusto o meno, il lavoro nero clandestino non è una realtà che fa comodo a molti imprenditori italiani? Come voi a me la clandestinità non piace (per motivi di semplice rispetto lavorativo se non altro) e nel mio piccolo mi adopero per insegnare a leggere e scrivere a queste persone, sì da dare loro un aiuto per un'integrazione più rapida, almeno per entrare più facilmente nella prossima sanatoria. Urlare che il clandestino deve andarsene, quando nella nostra piccola sede ogni tanto passa qualche poliziotto, prende un caffè e se ne va, sapendo che di fronte a lui ci sono clandestini e irregolari, non vi sembra un utopistico? Ripeto: il lavoro nero costa poco e non dà grattacapi sindacali. E' uno schifo ma è anche davvero ipocrita e miope non leggere questa realtà
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
berluskhorror
domando: nessuno di voi ritiene plausibile che una legge che mostra così ampi difetti di applicabilità non sia del tutto casuale? imtendo: secondo voi, al di là che sia giusto o meno, il lavoro nero clandestino non è una realtà che fa comodo a molti imprenditori italiani? Come voi a me la clandestinità non piace (per motivi di semplice rispetto lavorativo se non altro) e nel mio piccolo mi adopero per insegnare a leggere e scrivere a queste persone, sì da dare loro un aiuto per un'integrazione più rapida, almeno per entrare più facilmente nella prossima sanatoria. Urlare che il clandestino deve andarsene, quando nella nostra piccola sede ogni tanto passa qualche poliziotto, prende un caffè e se ne va, sapendo che di fronte a lui ci sono clandestini e irregolari, non vi sembra un utopistico? Ripeto: il lavoro nero costa poco e non dà grattacapi sindacali. E' uno schifo ma è anche davvero ipocrita e miope non leggere questa realtà
Il Lavoro Nero è uno schifo. Chi sfrutta la gente danneggia in primis i lavoratori in regola che stanno sotto il ricatto padronale che è nelle condizioni di sostituirli con schiavi.
Chi assume in nero va punito severamente. Le aziende vanno chiuse.
Chi ha bisogno di manodopera, faccia richiesta per assumerla regolarmente, oppure dia uno stipendio più alto per aumentare l'offerta.
Poi, stati efficienti, come la Francia, non si fanno problemi nel rispedire a casa gli irregolari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
berluskhorror
domando: nessuno di voi ritiene plausibile
che una legge che mostra così ampi difetti
di applicabilità non sia del tutto casuale?
si tratta di una legge perfetta,
il cui scopo è di favorire l'arrivo in massa di
schiavi da sfruttare, nonché la
definitiva trasformazione sociale,
etnica ed antropologica,
dei popoli della vecchia europa;
il multietnico prima, per arrivare
poi al meticciato.
una massa di atomi,
senza anima e identità.
qui di casuale,
non c'è proprio niente.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
Poi, stati efficienti, come la Francia,
non si fanno problemi nel rispedire
a casa gli irregolari.
stati efficienti?
a far cosa?
hai visto cosa succede nelle banlieu?
:i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
stati efficienti?
a far cosa?
hai visto cosa succede nelle banlieu?
:i
Non che voglia fare apologia di Sarkozy, ma mi sembra che, quantomeno sul fronte die clandestini, le espulsioni procedano. Tempo fa leggevo di 50.000 espulsioni l'anno. Il problema delle periferie, semmai deriva dai cosdietti "nuovi francesi". Cittadini non più espellabili. Problema politico non certo burocratico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
si tratta di una legge perfetta,
il cui scopo è di favorire l'arrivo in massa di
schiavi da sfruttare, nonché la
definitiva trasformazione sociale,
etnica ed antropologica,
dei popoli della vecchia europa;
il multietnico prima, per arrivare
poi al meticciato.
una massa di atomi,
senza anima e identità.
qui di casuale,
non c'è proprio niente.........
bravissimo..................in poche parole....hai espresso il tutto
https://liberapadania.blogspot.com
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
si tratta di una legge perfetta,
il cui scopo è di favorire l'arrivo in massa di
schiavi da sfruttare, nonché la
definitiva trasformazione sociale,
etnica ed antropologica,
dei popoli della vecchia europa;
il multietnico prima, per arrivare
poi al meticciato.
una massa di atomi,
senza anima e identità.
qui di casuale,
non c'è proprio niente.........
approvo! anche se secondo me della trasformazione sociale (che ha risvolti negativi e positivi) non frega certo a chi vuole manodopera a basso costo e nemmeno e chi ha concepito questa legge (che sono gli stessi).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
Il Lavoro Nero è uno schifo. Chi sfrutta la gente danneggia in primis i lavoratori in regola che stanno sotto il ricatto padronale che è nelle condizioni di sostituirli con schiavi.
Chi assume in nero va punito severamente. Le aziende vanno chiuse.
Chi ha bisogno di manodopera, faccia richiesta per assumerla regolarmente, oppure dia uno stipendio più alto per aumentare l'offerta.
Poi, stati efficienti, come la Francia, non si fanno problemi nel rispedire a casa gli irregolari.
Ma non si possono paragonare i paesi! La Francia riceve immigrati da una generazione almeno prima di noi, è ovvio che la situazione sia differente! Lì gli immigrati di prima generazione sono francesi a tutti gli effetti e votano. A proposito sono un bel bacino elettorale, prima o poi voteranno anche i nostri. Scommettiamo che tempo qualche anno la destra italiana comincerà corteggiarli anche lei? Il tempo aggiusta ogni cosa, l'integrazione è solo questione di tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
berluskhorror
Ma non si possono paragonare i paesi! La Francia riceve immigrati da una generazione almeno prima di noi, è ovvio che la situazione sia differente! Lì gli immigrati di prima generazione sono francesi a tutti gli effetti e votano. A proposito sono un bel bacino elettorale, prima o poi voteranno anche i nostri. Scommettiamo che tempo qualche anno la destra italiana comincerà corteggiarli anche lei? Il tempo aggiusta ogni cosa, l'integrazione è solo questione di tempo
Se il modello è la Francia con le sue banlieau stiamo freschi. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Se il modello è la Francia con le sue banlieau stiamo freschi. :rolleyes:
Mi riferivo alla burocrazia statale.