Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
l'ho notato anch'io.
per qualche strano ed a me incomprensibile motivo, sembra che i veltroniani - piddini, siano ferocemente allupati e galvanizzati, quasi solo ed esclusivamente se si parla di personaggi americani(quelli italiani non contano una sega fritta).
se fai un salto su unione, noterai un'epidemia di "we can" - "we have a dream" - "w kennedy" - "vota il ticket"(quello della mutua?) e via così per 3 ore.
sembra di tornare negli anni 80 ai tempi dei paninari, che adoravano qualsiasi cosa a stelle e strisce si sentisse e vedesse.
cmq, fuor di polemica, seguendo Matrix, pare che questo "yes we can" gliel'abbiano tirato fuori i giornalisti chiedendogli se poteva funzionare anche per lui questo slogan...e prontamente gliel'han "appioppato" come se nn aspettassero altro...anche se come "slogan" non è male.
-
Nei 5 anni di Berlusconi abbiamo dovuto assistere ai "contentini" ai piccoli partiti e anche in quelli di Prodi ... questo sistema è degradante per il paese: 1. perchè il governo non avrebbe un programma veloce e stabile, stando sempre a trattare con i partiti si spende del tempo e quindi soldi. 2. Se si approvasse una legge (ad esempio l'indulto) avanzata da un partito aventi solo il 2% dei voti, si farebbe un torto alla gran parte degli elettori.
-
Citazione:
Kronos
bene. Ora Veltroni ha dato il via a questa "tendenza".
forse non mi ero spiegato: questa tendenza è partiti e non s'è mai fermata sin dai tempi del primo governo de gasperi. tutti i grandi partiti ci stavano lavorando sopra e lo stavano dicendo da tempo. possibile ti sia sfuggito?
se veltroni è in grado di incantare con una cosa del genere... chapeau!
-
Citazione:
Kronos
cmq, fuor di polemica, seguendo Matrix, pare che questo "yes we can" gliel'abbiano tirato fuori i giornalisti chiedendogli se poteva funzionare anche per lui questo slogan...e prontamente gliel'han "appioppato" come se nn aspettassero altro...anche se come "slogan" non è male.
va beh, però son giorni che sento stò "yes we can" e "ticket da chi e ticket da là" , mica solo stasera a matrix(che ho seguito pochissimo).
-
Citazione:
pantagruel
è più prosaicamente è pro domo loro nella gestione del potere e del capitale a questo inestricabilmente correlato. la maggior stabilità governativa è un fatto secondario.
non ho il potere di invitare silvio a far alcunchè, ma mi pare che a destra ci sia la stessa identica volontà. lapremessa di cui sopra vale, ovviamente, anche quaggiù.
a me sembra che non si è mai abbandonato il micropartitismo appunto per "gestire" il potere ed ingrassare clientele varie...
Al momento non sembra che la destra vada nella stessa direzione (vedasi il fatto che Silvio ha buttato nel WC il suo "nuovo" partito prendendo per il naso i miliardi :rolleyes: di votanti e dopo averci rotto i maroni con questa "novità")...uè...se poi a destra fate tutto di nascosto allora possiamo aspettarci qualsiasi cosa...
-
che poi se obama lo trombano, che fanno?cambiano lo slogan?
-
Citazione:
Max72
l'ho notato anch'io.
per qualche strano ed a me incomprensibile motivo, sembra che i veltroniani - piddini, siano ferocemente allupati e galvanizzati, quasi solo ed esclusivamente se si parla di personaggi americani(quelli italiani non contano una sega fritta).
se fai un salto su unione, noterai un'epidemia di "we can" - "we have a dream" - "w kennedy" - "vota il ticket"(quello della mutua?) e via così per 3 ore.
sembra di tornare negli anni 80 ai tempi dei paninari, che adoravano qualsiasi cosa a stelle e strisce si sentisse e vedesse.
è l'epoca del salto della cavallina! ex comunisti o quantomeno aborritori dello yankeismo che osannano jfk, femministe che scorgono nel chador e nell'infibulazione millenari usi tradizionali da preservare, ex fascisti che danno del male assoluto al ventennio... madre de dios, è proprio vero quello che diceva nietzsche che dio è morto...
-
Citazione:
pantagruel
forse non mi ero spiegato: questa tendenza è partiti e non s'è mai fermata sin dai tempi del primo governo de gasperi. tutti i grandi partiti ci stavano lavorando sopra e lo stavano dicendo da tempo. possibile ti sia sfuggito?
se veltroni è in grado di incantare con una cosa del genere... chapeau!
ho capito...ma non prendiamo la politica di 30 anni fa...prendiamo dagli anni 90 in poi...cos'è avvenuto? qual è stata la tendenza? se Veltroni non avesse detto di no alla "Cosa Rossa" non sarebbe cambiano nuovamente quasi nulla...o vogliam negare che la decisione di Veltroni rappresenti una novità che può indurre altri soggetti ad imitarlo (già il fatto che la nascita del Pd abbia "costretto" la così detta sinistra radicale ad unirsi è pure questo un fatto positivo...)
-
Più lo sento e più mi piace, ammetto di averlo sottovalutato sia in capacità sia in qualità di idee.
Penosi gli ospiti a Porta a Porta, cui ho dato un occhiata veloce ogni tanto; quella sì che è la vecchia casta. Passare da Formigoni/Diliberto a Veltroni è come passare da una 500 ad una Mercedes nuovo modello.
-
Citazione:
Max72
che poi se obama lo trombano, che fanno?cambiano lo slogan?
Sì, questo è quello che useranno
Jeez, we could have.