Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: vedo nero

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vedo nero

"Lady ASL. La casta della sanità, fatti e misfatti". Questo il titolo di un libro scritto da Alessio D'Amato e Dario Petti. Uscirà nei prossimi giorni, ma ho avuto il privilegio di leggerlo.
    In oltre 100 pagine vengono descritti scempi e fraudolenze nel settore della sanità. Inevitabili - ma provati - gli intrecci fra politica e malaffare al tempo del governo Storace.

Nonostante sulla vicenda si siano spesi centinaia di articoli sui quotidiani e migliaia di pagine della Procura della Repubblica, alcuni aspetti sono effettivamente incredibili: da un lato generano nausea, ma - per chi riuscisse a sentirsi veramente terzo, rispetto alla cosa pubblica - risultano in fondo esilaranti.

Il fatto che ripugna è che per rimediare a indicibili arricchimenti truffaldini, al disprezzo del merito ed all'offesa irreparabile verso i cittadini, proprio questi ultimi dovranno (devono, pur avendo già dato), metter mano al portafoglio.

Io non so se si andrà al voto, ma qualunque sia il risultato vedo molto nero, il futuro del suolo e del popolo patrio.

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    "Lady ASL. La casta della sanità, fatti e misfatti". Questo il titolo di un libro scritto da Alessio D'Amato e Dario Petti. Uscirà nei prossimi giorni, ma ho avuto il privilegio di leggerlo.
    In oltre 100 pagine vengono descritti scempi e fraudolenze nel settore della sanità. Inevitabili - ma provati - gli intrecci fra politica e malaffare al tempo del governo Storace.

Nonostante sulla vicenda si siano spesi centinaia di articoli sui quotidiani e migliaia di pagine della Procura della Repubblica, alcuni aspetti sono effettivamente incredibili: da un lato generano nausea, ma - per chi riuscisse a sentirsi veramente terzo, rispetto alla cosa pubblica - risultano in fondo esilaranti.

Il fatto che ripugna è che per rimediare a indicibili arricchimenti truffaldini, al disprezzo del merito ed all'offesa irreparabile verso i cittadini, proprio questi ultimi dovranno (devono, pur avendo già dato), metter mano al portafoglio.

Io non so se si andrà al voto, ma qualunque sia il risultato vedo molto nero, il futuro del suolo e del popolo patrio.

informauro
    e mi sa che vedi bene
    oggi ho saputo che un ospedale su due non è a norma

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcuni guai purtroppo sono irreparabili, basta pensare ai defunti per causa di malasanità.
    Altri guai possono essere rimediati. Ma come?
    In modo rivoluzionario. Andrebbero azzerati gli appalti, ma nel riproporli andrebbero azzerate le commissioni che valutano le offerte. Considerati i fiumi di denaro gettati al vento andrebbero azzerati anche i crediti che il meccanismo truffaldino ha innescato.
    Andrebbero ovviamente azzerati anche i finanziamenti (purtroppo a fondo perduto) che gli stessi appalti contengono in favore di amici ed amici degli amici.

E chi verrebbe infine scelto, potrebbe certificarsi "medico" conscio di non aver imbrogliato agli esami, di non aver ottenuto soffiate sulle domande, di aver avanzato domanda d'appalto senza un benestare politico, un OK dal partito, un occhiolino da un amico? Penserei "probabilmente", ma ormai dico SICURAMENTE no.

La medesima storia riguarda l'immondizia di Napoli, l'Impregilo dei Romiti e - duole non poco dirlo - Bassolino e Iervolino. Abbiamo perfino il coraggio di chiamare "emergenza" un fenomeno voluto con pervicacia dal capitalismo più avido, e accettato da una amministrazione incapace E corrotta.

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè non fanno come in una qualsiasi azienda, il più bravo, il più meritevole colui che ha più esperienza diventa direttore, altro che nomine, basterebbe questo a mio parere

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

informauro

BEN....tornato

è vero....spostiamo il problema dei rifiuti della CAMPANIA alla sanità ITALIANA.tiriamo fuori tutto il malcostume la malgestione e pure l'operato dei medici..... e pure dei politici......deviamo e facciamo risaltare il....meglio di questo paese ma lasciaci la libertà di credere che i magnifici settete non hanno contribuito a migliorare ne il vostro governo ne il cambiamento tanto pubblicizzato all'indomani della vostra vittoria.

dimenticavo.....i magnifici settete forse li conosci anche tu.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piero25 Visualizza Messaggio
    perchè non fanno come in una qualsiasi azienda, il più bravo, il più meritevole colui che ha più esperienza diventa direttore, altro che nomine, basterebbe questo a mio parere

Sei un ottimista, Piero 25.
    Spero dipenda dalla giovane età, ma ti sfugge l'aspetto conseguente e devastante della vicenda riferita dal libro.
    Supponiamo che la tua azienda fabbrichi garza e cerotti. E che tu sia il migliore sia nella produzione che nel contatto con i clienti e perfino dal punto di vista finanziario: E (mi voglio rovinare) sei anche attento all'aspetto fiscale.
    Pensi che con tutte quelle qualità puoi aver mai avuto il tempo di coltivare amicizie politiche? Io dico di no. Ma supponiamo che tu abbia anche amici politici (cioè sei un mostro).
    Peccato che il governatore Storace ha firmato una convenzione con una serie di imprese per la fornitura di cerotti e garza, escludendo la tua. Eppure i vostri prezzi erano migliori, i tempi di consegna più stretti. E perfino la qualità del prodotto era eccellente.
    Sai cosa succederà? Il padrone della tua azienda se ne fotterà della tua preparazione, ti inviterà a prendere cappello e ti sostituirà con uno zoticone, che conosce il sottile mestiere dei faccendieri.

informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    BEN....tornato

è vero....spostiamo il problema dei rifiuti della CAMPANIA alla sanità ITALIANA.tiriamo fuori tutto il malcostume la malgestione e pure l'operato dei medici..... e pure dei politici......deviamo e facciamo risaltare il....meglio di questo paese ma lasciaci la libertà di credere che i magnifici settete non hanno contribuito a migliorare ne il vostro governo ne il cambiamento tanto pubblicizzato all'indomani della vostra vittoria.

dimenticavo.....i magnifici settete forse li conosci anche tu.

More solito...te n'esci come i cavoli a merenda.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei un ottimista, Piero 25.
    Spero dipenda dalla giovane età, ma ti sfugge l'aspetto conseguente e devastante della vicenda riferita dal libro.
    Supponiamo che la tua azienda fabbrichi garza e cerotti. E che tu sia il migliore sia nella produzione che nel contatto con i clienti e perfino dal punto di vista finanziario: E (mi voglio rovinare) sei anche attento all'aspetto fiscale.
    Pensi che con tutte quelle qualità puoi aver mai avuto il tempo di coltivare amicizie politiche? Io dico di no. Ma supponiamo che tu abbia anche amici politici (cioè sei un mostro).
    Peccato che il governatore Storace ha firmato una convenzione con una serie di imprese per la fornitura di cerotti e garza, escludendo la tua. Eppure i vostri prezzi erano migliori, i tempi di consegna più stretti. E perfino la qualità del prodotto era eccellente.
    Sai cosa succederà? Il padrone della tua azienda se ne fotterà della tua preparazione, ti inviterà a prendere cappello e ti sostituirà con uno zoticone, che conosce il sottile mestiere dei faccendieri.

informauro
    sì, la mia età è quella indicata nel mio nickname.
    comunque il tuo discorso è sicuramente giusto ma proviamo ad uscire non solo dal settore pubblico ma anche da ciò che è anche minimamente controllato dal pubblico.
    io vivo in una zona d'italia dove l'intervento pubblico, i dipendenti pubblici sono minori che nel resto d'Italia, dove le aziende private la fanno da padrone (la provincia di milano).
    Ora quei cerotti e quelle garze sono indotto del pubblico quindi è come se fossero dal "sistema" pubblico che non funziona, ma la maggior parte di aziende (parlo almeno della mia zona) producono o fanno indotto direttamente ai consumatori o ad altre aziende private e lì non ci sarà nessun storace che farà convenzioni col suo amico
    capisci cosa intendo, invece di storace a fare convenzioni con produttori di garze e cerotti dovrebbe esserci il direttore sanitario di ogni singolo ospedale e, idealmente, dovrebbe avere quel ruolo per capacità

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti i direttori sanitari sono di nomina politica.

Circa la "zona d'Italia", lasciati dire che è una pura impressione. Tanto per chiarirci Roma - che tutti immaginano l'unico epicentro politico su cui tutta la PA converge - è la seconda città italiana per PIL privato.
    Per contro - se sei in "provincia di Milano" - dovresti domandarti se era proprio necessario creare una provincia a Monza. O meglio, chi l'ha richiesta? chi l'ha avallata? quale governo l'ha deliberata? E infine il domandone: QUANTO CI COSTA?
    Non che la csd provincia di Verbania ("Pallanza, San Carlone, Isola Bella, ad Arona si cambia...") sia sa richiesta da camorristi o mafiosi - tanto per intenderci.

Il guaio sta nell'obbliquità del sistema, a causa del quale è il brutto esempio della PA che viene seguito e non il virtuosismo ddi chi è esposto al mercato in un villagio globale.
    Se così non fosse, per quale motivo in Italia non si può far benzina da Auchan o da Panorama, mentre facendo benzina all'Agip sponsorizziamo la formula 1?

Se il comportamento virtuoso pagasse, quale ostacolo ci sarebbe alla vendita di Alitalia? Malpensa, forse? Ma in questo caso i tuoi virtuosi privati, come fanno a non riconoscere ilfallimento dell'intero progetto? Come fanno a non accorgersi che tutt'Italia (e non solo la Lega) paga 1/Mio al giorno per le perdite della compagnia di bandiera?

Condividi? Se si converrai che il sistema italiano - ben lungi dall'essere un sistema-Paese -per sillogismo assomiglia ad una delle prime regole economiche: la moneta cattiva scaccia quella buona. L'economia collusa ed imbrogliona, scaccia l'economia buona.

E infatti abbiamo una serie di imprese marginali, che campano solo perchè evadono il fisco o producono (male) robaccia che mollano al pubblico.
    Ecco perchè vedo nero.
    informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti i direttori sanitari sono di nomina politica.

Circa la "zona d'Italia", lasciati dire che è una pura impressione. Tanto per chiarirci Roma - che tutti immaginano l'unico epicentro politico su cui tutta la PA converge - è la seconda città italiana per PIL privato.
    Per contro - se sei in "provincia di Milano" - dovresti domandarti se era proprio necessario creare una provincia a Monza. O meglio, chi l'ha richiesta? chi l'ha avallata? quale governo l'ha deliberata? E infine il domandone: QUANTO CI COSTA?
    Non che la csd provincia di Verbania ("Pallanza, San Carlone, Isola Bella, ad Arona si cambia...") sia sa richiesta da camorristi o mafiosi - tanto per intenderci.

Il guaio sta nell'obbliquità del sistema, a causa del quale è il brutto esempio della PA che viene seguito e non il virtuosismo ddi chi è esposto al mercato in un villagio globale.
    Se così non fosse, per quale motivo in Italia non si può far benzina da Auchan o da Panorama, mentre facendo benzina all'Agip sponsorizziamo la formula 1?

Se il comportamento virtuoso pagasse, quale ostacolo ci sarebbe alla vendita di Alitalia? Malpensa, forse? Ma in questo caso i tuoi virtuosi privati, come fanno a non riconoscere ilfallimento dell'intero progetto? Come fanno a non accorgersi che tutt'Italia (e non solo la Lega) paga 1/Mio al giorno per le perdite della compagnia di bandiera?

Condividi? Se si converrai che il sistema italiano - ben lungi dall'essere un sistema-Paese -per sillogismo assomiglia ad una delle prime regole economiche: la moneta cattiva scaccia quella buona. L'economia collusa ed imbrogliona, scaccia l'economia buona.

E infatti abbiamo una serie di imprese marginali, che campano solo perchè evadono il fisco o producono (male) robaccia che mollano al pubblico.
    Ecco perchè vedo nero.
    informauro
    premetto che la mia risposta non vuole essere gratuitamente polemica, ma anzi rispondo perchè mi piace come affronti i problemi e per alla fine trovare una costruzione che possa avvantaggiare entrambi nela conoscenza dei problemi.
    Roma sarà la seconda città per PIL privato, ma Roma ha 5 volte gli abitanti di Milano e molte volte gli abitanti di qualsiasi città italiana, io so che la lombardia con 9 milioni di abitanti (il 15% della popolazione) produce più del 30% del PIL italiano, quindi facendo una rapida operazione statistica: ogni citadino lombardo produce più del doppio dei restanti cittadini, perchè poi non parliamo del veneto che procapite produce ancora più PIL (25% del PIL con la metà degli abitanti lombardi)

la provincia di Monza è proprio necessaria e ti spiego perchè, prima ti premetto che monza è a nord est di Milano, mentre io mi trovo a sud ovest, quindi a me non cambia nulla:
    "Monza e Brianza" è la provincia più ricca d'Italia, da sola esporta di più dell'intera Grecia, ha problemi molto diversi dalla restante provincia di Milano, è difficile da spiegare per chi non vive questa zona, ma la brianza è formata da piccoli comuni pieni di piccole aziende (1 azienda ogni 10-15 abitanti per capirci), inoltre la provincia di Milano conta 4 milioni di abitanti, più di moltissime regioni italiane, per queasto credo siua utile dove possibile "togiere" la parte nord-est, che essendo così ricca e con così tanti piccoli comuni io credo che sia più utile di molte altre province con poche migliaia di abitanti

il resto del tuo discorso lo condivido e vedo anch'io nero

comunque ad un carrefour (centrocommerciale francese) nella mia zona c'è fuori la pompa di benzina di proprietà del centro commerciale con forti sconti

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima