Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
non si può selezionare un mastino napoletano con orecchie erette, perderebbe i caratteri da molosso! :eek:
E ai fini pratici cosa comporterebbe? :confused:
Comunque parli di selezione, quindi la mano dell'uomo c'è...
-
Citazione:
Isabella
E ai fini pratici cosa comporterebbe? :confused:
Comunque parli di selezione, quindi la mano dell'uomo c'è...
ovvio, i cani sono una creazione umana, ma non di laboratorio, di selezione...
-
Citazione:
Perdu
ovvio, i cani sono una creazione umana, ma non di laboratorio, di selezione...
era ovvio che non intendessi a livello di manipolazioni genetiche con le provette, difatti ho parlato di incroci mirati. :)
-
Citazione:
Isabella
era ovvio che non intendessi a livello di manipolazioni genetiche con le provette, difatti ho parlato di incroci mirati. :)
ho preferito chiarire perchè c'è ancora gente che pensa che pit bull e altri sono stati "costruiti" in laboratorio da scienziati dell'associazione medici nazisti! :D
-
Citazione:
Perdu
e se il tuo bastardino fosse un bastardone di 40kg?
discorso senza senso, per un incrocio tra un pitbull e un vattelapesca valgono le stesse problematica del pitbull.
Citazione:
vuol dire che le orecchie pendule non esistono in natura in NESSUN canide (lupo, volpe, coyote...), ma sono una conseguenza dell'addomesticamento.
embè? se fosse una caratteristica così tragica l'evoluzione ci insegna che non avrebbe dovuto affermarsi.
comunque continua a sfuggirmi l'utilità del taglio di orecchie e coda
-
Citazione:
Kowalsky
comunque continua a sfuggirmi l'utilità del taglio di orecchie e coda
allora non hai letto i primi post :eek:
-
Citazione:
Perdu
allora non hai letto i primi post :eek:
si li ho letti ma mi sembrano capziosi. hai detto delle otiti, mai avuto cani con le otiti. hai detto dei cani da pastore, ora, io qualche pastore lo conosco, ma mai mi son visto pascolare le capre sotto casa con cani senza orecchie. ho l'impressione che sia una tradizione di cui si sia persa la causa molto tempo fa.
-
Citazione:
Kowalsky
si li ho letti ma mi sembrano capziosi. hai detto delle otiti, mai avuto cani con le otiti. hai detto dei cani da pastore, ora, io qualche pastore lo conosco, ma mai mi son visto pascolare le capre sotto casa con cani senza orecchie. ho l'impressione che sia una tradizione di cui si sia persa la causa molto tempo fa.
pastore guardiano, non pastore conduttore e infatti in sardegna dove i cani fanno i pastori guardiani, hanno orecchie e code tagliate...che sia perchè i pastori sono vanitosi? :rolleyes:
sei stato fortunato per la questione otiti, cosa posso dirti? ma qualsiasi veterinario non schierata contro il taglio delle orecchie può confermarti che un ambiente caldo umido con poco ossigeno tipico delle razze con orecche basse, è più predisposto di altri cani a infezioni varie...
poi, chi ha molossi sa benissimo quanto siano litigiosi con gli altri cani, in caso di zuffa, le loro grandi orecchie, sono punti troppo vulnerabili!
certo che questi discorsi con i cani-topo bastardini abbaioni, non vale :D
tanto per farsi un po' di cultura e smetterla di parlare per sentito dire e per visione del mondo urbana
http://www.molossoitaliano.it/codaor...tagliate01.htm
mi chiedo che fine faranno i mastini abruzzesi in mezzo alle montagne con le orecchie pendule in caso di lotta con il lupo :rolleyes:
-
Citazione:
Perdu
certo che questi discorsi con i cani-topo bastardini abbaioni, non vale :D
:D
-
Citazione:
Perdu
crudeltà? :confused:
ma se è una semplicissima operazione che crea solo benefici! :-01#44
le orecchie pendenti non sono naturali e infatti spesso i cani con orecchie pendule soffrono di otiti, dolorosissime!
le orecchie e le code andrebbero tagliate ad un paio di giorni di vita, quando il sistema nervoso non è ancora formato e il dolore è quasi inesistente! la prova? dopo la minuscola "operazione" i cucciolotti non piangono, ma succhiano il latte come se niente fosse...
e i cani da lavoro (pastori) devono avere le orecchie taliate, in caso di lotta con volpe o lupo, se vengono morsicati alle orecchie, possono morire dissanguati...ma tutte queste cose i nostri cari politici evidentemente non le sanno...:rolleyes:
ribadisco, non avevano altro a cui pensare??? :confused:
Sarebbe ora di usare queste pratiche anche sui politici:-01#44