Originariamente Scritto da
Sciùr Lombardoveneto
Milano, 29 mar. (Adnkronos/Ign) - Renzo Bossi verso l'elezione a consigliere regionale della Lombardia. Il figlio del ministro delle Riforme e segretario confederale della Lega Nord Umberto Bossi è infatti in testa alle preferenze del suo partito in provincia di Brescia dove è candidato. Lo riferisce il deputato bresciano della Lega Davide Caparini che ha spiegato come "Renzo Bossi stia andando molto bene. Vedremo, ma per ora è il primo tra i candidati della Lega a Brescia".
"Non c'e' nessuna successione, il segretario federale della Lega e' mio padre". Renzo Bossi, figlio del leader del Carroccio Umberto, risponde cosi' ai giornalisti che gli hanno chiesto se la sua elezione oggi a consigliere regionale della Lombardia fosse una "prova tecnica di successione'. Renzo Bossi ha poi scherzato sul soprannome di 'trota' spiegando che "non mi ha mai dato fastidio, e' un gioco sul termine delfino".
"La campagna elettorale e' stata una bella avvenuta, sono stato tra la gente, ho girato tutta la provincia di Brescia. Non e' l'inizio di una 'carriera' ma e' il modo di esprimere nelle istituzioni una passione che ho preso sin da piccolo da mio padre. Adesso il mio obiettivo e' quello di contribuire a portare il federalismo fiscale in Regione Lombardia. Lavorero' per questo", conclude Renzo Bossi.
Renzo Bossi era arrivato nel tardo pomeriggio nella sede della Lega Nord in via Bellerio a Milano per seguire i risultati delle elezioni regionali accanto al padre.
La 'trota' Renzo Bossi verso l'elezione: "Non è prova tecnica per la successione" - Adnkronos Lombardia