http://www.radionews.it/news/news_detail.asp?id=23390
martedì 12 febbraio 2008 - 09.59Il Presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente della Provincia. La Lega Nord, nella persona dell’onorevole Umberto Bossi, segretario federale, e per tramite della segreteria politica, ha chiesto a Reguzzoni di dimettersi al fine di consentire ai sensi delle vigenti leggi, di candidarlo nelle liste della Lega Nord per le elezioni politiche alla Camera dei Deputati. Tra i motivi della richiesta, oltre alla conoscenza e alla rappresentatività del territorio, è stata prioritaria la questione Malpensa e la necessità di difendere gli interessi dello scalo laddove si decide la politica del trasporto aereo nazionale, ossia in Parlamento. La decisione definitiva è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri. L’amministrazione provinciale sarà guidata da un commissario fino al prossimo appuntamento elettorale: quello del 13 o 14 aprile in caso di election day, o (molto più probabilmente) quello di giugno. “Dopo una riflessione approfondita e meditata ho deciso di accettare per dare maggior forza al territorio, soprattutto riguardo alla questione Malpensa. Sono contento della mia candidatura perché è un riconoscimento al lavoro svolto non solo da me, ma da tutti coloro che hanno lavorato al mio fianco.”
Reguzzoni lascia la Provincia per andare a Roma