Originariamente Scritto da
ReMagno
"Il PdL è un partito di centro che si ispira ai moderati del PPE" (Berlusconi a Porta a Porta del 12 febbraio)
Giusto per non confonderci con la destra. Ma noi possiamo ancora definirci di destra oppure dobbiamo bandire anche questa parola? E' troppo pericolosa? Ragazzi, qui ci stanno portando in modo subdolo e soppiatto al centro, ce ne rendiamo conto o no? Perchè non possiamo più dire che siamo orgogliosamente di destra? Perchè Fini non lo dice? Io voglio e pretendo delle risposte! Io sono nato di destra, non morirò certo democristiano... E qual'è questo programma del PdL? Io non l'ho ancora visto da nessuna parte. Come si può aderire ad un Partito o Lista che sia senza conoscerne a priori gli schemi e i punti fondanti? Dobbiamo fidarci e basta? Ma stiamo scherzando? E i nostri valori, le nostre battaglie, i nostri ideali? Qual'è la nostra identità ora? Io pretendo di rimanere di destra. Io non sono di centro nè lo sarò mai! Mentre qualcuno in alto già sta naviando verso il centro. Se così non fosse pretendo che si definisca pubblicamente DI DESTRA!! E come me sono altre decine di persone (che conosco personalmente). Non immagino quante possano essere in tutta Italia.