Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Ottimo appunto di Blondet sul «rispetto delle regole»

    Estratto dall'articolo L'eurocrazia è nuda di Maurizio Blondet (Effedieffe), del 15 marzo 2010:

    [...] Ma attenzione alle «sinistre», quelle che, Berlusconi debellato, ci guideranno. Visto che il Salame e i suoi incapaci hanno fatto il noto pasticcio con le liste, e poi cercato (goffamente, vanamente, inefficacemente) di metterci una pezza con una leggina, rimettendosi stupidamente ai giudici nemici, ecco che «la sinistra» grida alla dittatura, e strilla che «le regole vanno rispettate», che «le regole sono la democrazia».

    Proprio loro. Quando la Bonino praticava di persona gli aborti e si faceva fotografare nell’azione, «le regole» vietavano l’aborto. E quando Pannella fumava pubblicamente spinelli, «le regole» punivano penalmente questi atti. E Di Pietro e Borrelli, quando usavano la galera preventiva per estorcere confessioni, non stavano a pensare alle «regole» (dette leggi) sulla libertà personale e la pesunzione d’innocenza; e tanto meno quando Scalfaro evitò le elezioni anticipate formando un governo suo, a forza di telefonate.

    I giudici quando intercettano il governante odiato, violano le «regole». E quando danno le intercettazioni a Travaglio perchè le pubblichi, infrangono altre «regole», anzi precise leggi, per dimostrare che non sono un ordine, ma una tifoseria. Eppure quelli violavano le regole fra gli applausi: ma certo, la sinistra viola le regole sempre per «fare avanzare il progresso».

    Allora le regole valgono meno. Allora si guarda alla sostanza, non alla forma. Anche se l’aborto vietato per legge, eppure praticato, era alquanto più «regola» delle leggine elettorali regionali e dei torbidi regolamenti di presentazione delle liste. [...]

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    662
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo appunto di Blondet sul «rispetto delle regole»

    Blondet non c'entra niente con l'Italia dei Valori

 

 

Discussioni Simili

  1. Ottimo appunto di Blondet sul «rispetto delle regole»
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 16:33
  2. Il rispetto delle regole
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 08:15
  3. Rispetto Delle Regole!
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 20:59
  4. A proposito di rispetto delle regole
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 15:00
  5. Rispetto delle regole: una rivoluzione da fare
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito