Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Antimodernisti

anti-modernizzazione
    dove si stava meglio quando si stava peggio
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma alla coop costa uguale
    la coop sei tu..

Si puo dare di piu..basta andare alla coop..

Forumista senior
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusate che differenza vedete fra Esselunga (mai sentita) e Coop?

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma scusate che differenza vedete fra Esselunga (mai sentita) e Coop?
    La coop è una cooperativa, quindi è soggetta a una legislazione specifica, l'esselunga è una ditta come un'altra.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Allora ti pongo un'altra domanda: ammettiamo che tu sia onnipotente e possa ripristinare uno stato di cose e fissarlo per sempre. Come puoi decidere? C'è sempre qualcosa di meno moderno del moderno...il moderno e il non moderno sono del tutto relativi.
    che poi il dover fissare uno stato di cose dal quale partire ex novo è a mio modestissimo parere il più grosso dei limiti dell'anarcocapitalismo (a differenza ad esempio del comunismo)

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    il pane costa molto meno alla coop

a parte questo, se le cooperative di oggi fossero davvero cooperative la risposta di antibus sarebbe molto sensata.
    solo che, come ho detto più sopra, ficnhè saremo in una società capitalista, dovendo anche noi cibarci, vestirci e a volte divertirci non possiamo che vivere in una contraddizione. la differenza è nell'onesta intellettuale minima che serve ad ammetterlo
    Condivido. La coerenza totale è pressochè impossibile. Io cerco di fare acquisti il più mirati possibili, di acquistare alcuni marchi piuttosto che altri, di acquistare in alcuni negozi piuttosto che in altri ma mi accorgo sempre più che è impossibile avere tutto sotto controllo.
    Mi limito a cercare di avere l'mpatto minore possibile sull'ambiente nel quale vivo usando il meno possibile mezzi a motore (e quando lo uso uso il mio motorino 50 cc 4 tempi euro 2 che fa 40 Km/l), cercando di produrre la quantità minore di rifiuti e di differenziare la più parte di quelli che produco, bevendo acqua del rubinetto e di sprecarne il meno possibile, di usare meno corrente elettrica possibile e così via. Questo è il mio concetto di "comunismo"

Flaxio
    Ospite

Predefinito

chi si oppone allo stato delle cose in maniera radicale (da un punto di vista etico, filosofico, politico, morale, ecc), come fa a muoversi nella realtà cui si oppone?
    Ti cito il mio caso: per quanto mi faccia schifo la realtà in cui vivo, per puro spirito di sopravvivenza mi ci sono adatatto; unica nota negativa è che ci si soffre, molto.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si può riformulare: chi si oppone allo stato delle cose in maniera radicale (da un punto di vista etico, filosofico, politico, morale, ecc), come fa a muoversi nella realtà cui si oppone?
    Progettando un paio di suicidi l'anno

Anti-modernismo potrebbe voler dire semplicemente un'avversione alla vita moderna (intesa come lavora-produci-consuma) e non un rifiuto della tecnologia in sè.
    Un comunista dovrà pur cibarsi, che compri dall'esselunga o dalla coop, che compri prodotti Nestlè o Almabio cambia poco.
    Un anarcocapitalista che paga le tasse - perchè costretto - ha lo stesso diritto di usare i mezzi pubblici (peraltro pagando anche il biglietto) di uno che sta dietro ai repubblicani non-si-sa-perchè, forse perchè Mazzini vivaddio era repubblicano maremma majala

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Anti-modernismo potrebbe voler dire semplicemente un'avversione alla vita moderna (intesa come lavora-produci-consuma) e non un rifiuto della tecnologia in sè.
    Un comunista dovrà pur cibarsi, che compri dall'esselunga o dalla coop, che compri prodotti Nestlè o Almabio cambia poco.
    Un anarcocapitalista che paga le tasse - perchè costretto - ha lo stesso diritto di usare i mezzi pubblici (peraltro pagando anche il biglietto) di uno che sta dietro ai repubblicani non-si-sa-perchè, forse perchè Mazzini vivaddio era repubblicano maremma majala
    Ok, non vuoi rispondere...

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Condivido. La coerenza totale è pressochè impossibile. Io cerco di fare acquisti il più mirati possibili, di acquistare alcuni marchi piuttosto che altri, di acquistare in alcuni negozi piuttosto che in altri ma mi accorgo sempre più che è impossibile avere tutto sotto controllo.
    Mi limito a cercare di avere l'mpatto minore possibile sull'ambiente nel quale vivo usando il meno possibile mezzi a motore (e quando lo uso uso il mio motorino 50 cc 4 tempi euro 2 che fa 40 Km/l), cercando di produrre la quantità minore di rifiuti e di differenziare la più parte di quelli che produco, bevendo acqua del rubinetto e di sprecarne il meno possibile, di usare meno corrente elettrica possibile e così via. Questo è il mio concetto di "comunismo"
    ma quali sarebbero gli acquisti mirati? al massimo ambientalismo piu che vero e proprio comunismo, poi perche non compri un cavallo cosi consumi ancora meno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima