Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Antimodernisti

  1. #31
    anti-modernizzazione
    Data Registrazione
    19 Jul 2007
    Località
    dove si stava meglio quando si stava peggio
    Messaggi
    8,394
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma alla coop costa uguale
    la coop sei tu..

    Si puo dare di piu..basta andare alla coop..

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito


  3. #33
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma scusate che differenza vedete fra Esselunga (mai sentita) e Coop?

  4. #34
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma scusate che differenza vedete fra Esselunga (mai sentita) e Coop?
    La coop è una cooperativa, quindi è soggetta a una legislazione specifica, l'esselunga è una ditta come un'altra.

  5. #35
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Allora ti pongo un'altra domanda: ammettiamo che tu sia onnipotente e possa ripristinare uno stato di cose e fissarlo per sempre. Come puoi decidere? C'è sempre qualcosa di meno moderno del moderno...il moderno e il non moderno sono del tutto relativi.
    che poi il dover fissare uno stato di cose dal quale partire ex novo è a mio modestissimo parere il più grosso dei limiti dell'anarcocapitalismo (a differenza ad esempio del comunismo)

  6. #36
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    il pane costa molto meno alla coop

    a parte questo, se le cooperative di oggi fossero davvero cooperative la risposta di antibus sarebbe molto sensata.
    solo che, come ho detto più sopra, ficnhè saremo in una società capitalista, dovendo anche noi cibarci, vestirci e a volte divertirci non possiamo che vivere in una contraddizione. la differenza è nell'onesta intellettuale minima che serve ad ammetterlo
    Condivido. La coerenza totale è pressochè impossibile. Io cerco di fare acquisti il più mirati possibili, di acquistare alcuni marchi piuttosto che altri, di acquistare in alcuni negozi piuttosto che in altri ma mi accorgo sempre più che è impossibile avere tutto sotto controllo.
    Mi limito a cercare di avere l'mpatto minore possibile sull'ambiente nel quale vivo usando il meno possibile mezzi a motore (e quando lo uso uso il mio motorino 50 cc 4 tempi euro 2 che fa 40 Km/l), cercando di produrre la quantità minore di rifiuti e di differenziare la più parte di quelli che produco, bevendo acqua del rubinetto e di sprecarne il meno possibile, di usare meno corrente elettrica possibile e così via. Questo è il mio concetto di "comunismo"

  7. #37
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    chi si oppone allo stato delle cose in maniera radicale (da un punto di vista etico, filosofico, politico, morale, ecc), come fa a muoversi nella realtà cui si oppone?
    Ti cito il mio caso: per quanto mi faccia schifo la realtà in cui vivo, per puro spirito di sopravvivenza mi ci sono adatatto; unica nota negativa è che ci si soffre, molto.

  8. #38
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Si può riformulare: chi si oppone allo stato delle cose in maniera radicale (da un punto di vista etico, filosofico, politico, morale, ecc), come fa a muoversi nella realtà cui si oppone?
    Progettando un paio di suicidi l'anno

    Anti-modernismo potrebbe voler dire semplicemente un'avversione alla vita moderna (intesa come lavora-produci-consuma) e non un rifiuto della tecnologia in sè.
    Un comunista dovrà pur cibarsi, che compri dall'esselunga o dalla coop, che compri prodotti Nestlè o Almabio cambia poco.
    Un anarcocapitalista che paga le tasse - perchè costretto - ha lo stesso diritto di usare i mezzi pubblici (peraltro pagando anche il biglietto) di uno che sta dietro ai repubblicani non-si-sa-perchè, forse perchè Mazzini vivaddio era repubblicano maremma majala

  9. #39
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Anti-modernismo potrebbe voler dire semplicemente un'avversione alla vita moderna (intesa come lavora-produci-consuma) e non un rifiuto della tecnologia in sè.
    Un comunista dovrà pur cibarsi, che compri dall'esselunga o dalla coop, che compri prodotti Nestlè o Almabio cambia poco.
    Un anarcocapitalista che paga le tasse - perchè costretto - ha lo stesso diritto di usare i mezzi pubblici (peraltro pagando anche il biglietto) di uno che sta dietro ai repubblicani non-si-sa-perchè, forse perchè Mazzini vivaddio era repubblicano maremma majala
    Ok, non vuoi rispondere...

  10. #40
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Condivido. La coerenza totale è pressochè impossibile. Io cerco di fare acquisti il più mirati possibili, di acquistare alcuni marchi piuttosto che altri, di acquistare in alcuni negozi piuttosto che in altri ma mi accorgo sempre più che è impossibile avere tutto sotto controllo.
    Mi limito a cercare di avere l'mpatto minore possibile sull'ambiente nel quale vivo usando il meno possibile mezzi a motore (e quando lo uso uso il mio motorino 50 cc 4 tempi euro 2 che fa 40 Km/l), cercando di produrre la quantità minore di rifiuti e di differenziare la più parte di quelli che produco, bevendo acqua del rubinetto e di sprecarne il meno possibile, di usare meno corrente elettrica possibile e così via. Questo è il mio concetto di "comunismo"
    ma quali sarebbero gli acquisti mirati? al massimo ambientalismo piu che vero e proprio comunismo, poi perche non compri un cavallo cosi consumi ancora meno.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-13, 13:50
  2. Modernisti od antimodernisti?
    Di Fabiosko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 01:05
  3. L'alternativa E' Tra Modernisti E Antimodernisti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito