
Originariamente Scritto da
bianconero
Ma che senso ha ritirare i simboli per finire tutti in un partito fittizio? Il PDL cosa è? Se è il PPE hanno ragione a destra a non volerci entrare se non vi si riconoscono.
La verità è che il patto Veltroni-Berlusconi prevedeva da una parte la caduta del governo, dall'altra la creazione del bipartitismo. Passata questa tornata elettorale e notevolmente ridimensionate le voci fuori dal coro grazie all'attuale legge elettorale sapientemente usata (sinistra radicale, destra e partitini di centro), si faranno una legge a loro uso e consumo. Probabilmente governeranno anche per 5 anni insieme. Il piano è chiaro ormai.