cmq. bertinotti nella tramissione è stato il più lucido e chiaro di tutti, gli altri sembravano delle mezze figure.

cmq. bertinotti nella tramissione è stato il più lucido e chiaro di tutti, gli altri sembravano delle mezze figure.

Si parla di età politica, non di età cronologica, tanto per fare un esempio, Veltroni è in politica da molto più tempo di Berlusconi, dato che era il direttore dell'Unità quando c'era il PCI....
Poi.. non scandalizziamoci se qualcuno ritira in ballo la Montalcini...

Non si spiega come il Presidente della camera, che dovrebbe istituzionalmente essere il presidente di tutti, possa fare campagna elettorale e candidarsi a premier, abbia almeno la dignità di mimettersi!
Dimettersi mai?![]()

Beh.. non è l'unico "presidente" ad essere politicamente vicino alla linea politica di Bertinotti, e la cosa più divertente, è che l'altro, è stato messo da quelli di Prodi per tenere buona la sinistra estrema facendo un regalino a quelli che adesso corrono contro di loro...
![]()

Bertinotti è comunque un politico che tuttosommato apprezzo, ma che ha fatto il suo tempo.
E' da troppi anni che nella sinistra non si vedono facce nuove, nuovi leader. Speravo in un Vendola, ma probabilmente hanno preferito non spenderlo in questo momento, col rischio di perdere la regione Puglia.

cmq a me ha piu preoccupato quando tremonti ha detto quella soluzione alle banche e poi l'avversario politico gli ha detto si puo fare senza problemi e condivido bisogna farlo, e tremonti gli ha detto ma come se hai bocciato il mio disegno di legge che ho propposto in parlamento
per non parlare che quando gli chiedevano dove trovano i soldi per abassae le tasse erano tutti sul vago, nessuno ha detto bisogna diminuire le spese e fare noi qualche sacrificio per lo stato, nessuno

Bhe, che il parlamento non c'è più sostanzialmente...è stato sciolto dal Presidente della Repubblica.
Una legislatura è finita, e si devono eleggere nuovi parlamentari.
Per cui il problema di Bertinotti non si pone nemmeno. Credo che formalmente non si possa nemmeno più definire Presidente della Camera. E di quale camera? Della camera che non c'è?
Degli affari correnti se ne occupa il governo, che rimane in carica fino alle elezioni, ed in teoria può emanare decreti (che però verranno ratificati dalla prossima legislatura).