User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Critiche a Berlusconi..........

    Salve,
    per vari motivi vorrei avere un'idea più precisa delle varie critiche rivolte a Berlusconi... dico proprio da sempre e in generale, non vorrei una discussione poco seria e provocatoria...

    mi servirebbe capire con un pò di ordine le varie critiche riguardo le sue anomalie ecc..

    (conflitto di interesse, corruzione... ecc..)

    e magari una qualche spiegazione a questi..

    grazie

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    143
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Critiche a Berlusconi..........

    Per quanto mi riguarda i le mie critiche sono queste (alcune valide per tutti altre solo per lui):

    1- Di essere un delinquente, dove per tale intendo l'essere colpevole di quel reato, che sia poi prescritto è una cosa che specialmente quando si parla di ON. e non di semplice signor Berlusconi.
    Uno che ha avuto e ancora ha 16 o 17 processi o è vittima davvero di un complotto o semplicemente è un delinquente, uno si informa, legge le carte dei processi, cerca di capirli e trae le sue conclusioni, le mie sono quelle sopraesposte.

    2- Enorme conflitto di interessi sopratutto nei media, e sia ben chiaro che non è un suo problema ma è un problema di chi può subire questo conflitto quindi noi cittadini, questo purtroppo gli italiani non l'hanno capito, sanno che è così e che non dovrebbe essere ma non ne danno il giusto peso essendo vissuti sempre in un paese dove il potere politico specie nella RAI ha sempre avuto un controllo notevole.

    3 - Di essere un politico mediocre, solo in un paese con una informazione drogata può resistere, in qualsiasi paese serio non durerebbe un giorno.

    4 - Lati molto oscuri sul suo passato riguardanti strusciamenti (chiamiamoli così) ambigui con personaggi mafiosi, purtroppo le domande in merito a questo al nostro caro premier non sono praticamente mai state fatte.

    La colpa più grave che ha per me resta comunque l'aver fatto il lavaggio del cervello (dal 94 in poi) ad un paese che finalmente poteva cambiare, i ladri venivano chiamati per nome (non erano esuli ma latitanti), la mafia era all'ordine del giorno e non c'era più l'incubo comunista dietro l'angolo, per cui montanellianamente ci si doveva turare il naso e votare per impedire che vincesse il PCI, quel mix di avvenimenti, sentimenti intrecciati, quel treno è ormai passato e ahimè non credo passerà mai più.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Critiche a Berlusconi..........

    capisco, altri? vorrei confrotnare varie opinioni...

  4. #4
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: Critiche a Berlusconi..........

    1) Di essere un bugiardo manipolatore, con gravi tendenze totatilitarie;

    2) Di aver incentivato la distruzione delle coscienze critiche, creando conseguentemente un culto della personalità che mette in penombra la vera funzione che dovrebbe avere un politico;

    3) Di aver portato in parlamento personaggi legati alla mafia;

    4) Di aver creato uno sfaldamento del tessuto sociale, tacciando i suoi avversari di essere dei criminali e convincendo i suoi elettori di questo. In questo modo ha spaccato il paese e lo ha impoverito intelletualmente e culturalmente;

    5) Ha creato un monopolio di pensiero, un monopolio economico e conseguentemente un monopolio di potere che impediscono il libero mercato e il libero pensiero e la nascita di nuovi soggetti politici che potrebbe veramente migliorare il paese;

    6) E' portatore di antivalori quali il disprezzo per le donne, l'illegalità, il non-rispetto dell'avversario, l'opportunismo, il qualunquismo;

    7) E' la causa del rafforzamento di movimenti estremisti poiché porta all'esasperazione qualsiasi concetto o idea politica;

    E potrei continuare all'infinito.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Critiche a Berlusconi..........

    ok continua pure, sarei interessato quando ci siano a degli esempi concreti...

 

 

Discussioni Simili

  1. Ruby, Berlusconi e le critiche dei fan
    Di Rasputin nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 19:30
  2. Critiche a Berlusconi
    Di Combat nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 23:08
  3. Critiche a Berlusconi...
    Di Combat nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 21:46
  4. Berlusconi: "Critiche ingiuste in Italia gioia e benessere"
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 07:46
  5. Le critiche di Berlusconi ai magistrati sono:
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito