Visto che sembra impossibile avere un programma di governo scritto e leggibile a tutti, non rimane altro che raccogliere i mozziconi sparsi sulla rete su ciò che di concreto Bertinotti vorrebbe portare avanti come leader della futura opposizione (scordiamoci il governo) di sinistra.
L'idea sarebbe per l'appunto creare un post dedicato che raccolga notizie come la seguente:
http://notizie.alice.it/notizie/poli...,14055321.html
ELEZIONI/ BERTINOTTI: SALARIO SOLCIALE E REVISIONE LEGGE BIAGI
'Non giudico le proposte di Veltroni: faccio le mie'
Roma, 14 feb. (Apcom) - Il candidato premier della Sinistra arcobaleno Fausto Bertinotti si sottrae al botta e risposta con il leader del Pd Walter Veltroni sulla questione dei salari: "Io non devo pronunciarmi sulle proposte di Veltroni - dice ai cronisti che lo interrogano sull'idea di un salario minimo a mille euro lanciata dal leader del Pd - perché noi abbiamo delle proposte autonome. La nostra idea è modificare la legge 30 e introdurre il salario sociale".
Per il presidente della Camera "c'è una questione che riguarda la legge Biagi, perché attraverso quella la precarietà si riproduce in maniera profonda. Era stata indicata - ricorda Bertinotti - una prima strada per la sua modifica: dopo tre anni l'assunzione a tempo indeterminato, bisogna fissare un limite a questa precarietà".
"Altro è - dice Bertinotti - la questione del sostegno al reddito per i giovani precari e disoccupati. Abbiamo più volte proposto un salario sociale, perchè serve un reddito sicuro e va accompagnato a interventi sociali che garantiscano condizioni di vita elementari, ad esempio sui biglietti dei trasporti".
Cosa ne pensate dell'idea che ho proposto? E delle parole di Bertinotti?