Ricordo che, quando finito il miltare (hola patente C ma non ho mai guidato un camion) sono andato a cercare lavoro in una società che trasportava fiori. Volevano mettermi imemdiatamente alla guida di un camion, farmi fare Milano Torino scaricare e tornare, l tutto in mattinata, senza nemmeno farmi fare prima una prova di guida..
mi sono letteralmente "cagato sotto" perchè ho capito che non gle ne fregava niente se mi ammazzavo io o ammazzavo qualcuno.. ovviamente non dico di che provenienza era il proprietario dei camion...

francamente non lo sapevo e mi dispiace; ma che ne dite di iniziare a potenziare i controlli su tutte le strade con delle postazioni fisse di polizia ogni tot chilometri che operino 24 ore su 24 magari come le vecchie case cantoniere?

Tir con targa straniera, quindi i polentoni evasori e razzisti in questo caso non c'entrano, caro il mio compagno.
Però ce stanno in circolazione migliaia extracomunitari con furgoni che avrebbero dovuto essere rottamati da anni, che invece fanno servizio di trasporto giornali o che lavorano in subappalto per i corrieri, che sfrecciano traballanti ammaccati e fumosi sotto gli occhi di cittadini e forze dell'ordine che non osano nemmeno chiedere i documenti, data l'inutilità della cosa.
Autisti con patente presa non si sa dove...
patente A: quella dell'asino
Patente B: quella del bue
patente C: quella del cammello
patente D: quella del dromedario
patente E: quella dell'elefante.
Ma in questo paese di coglioni va bene tutto, tutti patentati e tutti laureati.

Questo si accorge di come guida la gente solo quando a fare l'incidente non è un italiano?![]()