E' sicuramente un, sebben debole, segno di cambiamento da parte del PD: finalmente inizia a prendere le distanze dagli arcobalenati che speriamo resteranno fuori dal parlamento.

E' sicuramente un, sebben debole, segno di cambiamento da parte del PD: finalmente inizia a prendere le distanze dagli arcobalenati che speriamo resteranno fuori dal parlamento.

Mi sbaglierò sicuramente, ma secondo me il governo berlusconi dei prossimi 5 anni, porcellum o meno, prenderà abbastanza voti da governare tranquillamente...e dopo l'avvento del PD ed il comportamento di tutti i politici del CSX, onestamente non mi frega molto che vinca.

Mossa politicamente perfetta.
Così non può perdere perchè non può vincere. Punta ad ottenere un affermazione personale tramite un risultato alto del singolo PD in termini di voti. In questo modo evita lo scontro diretto con berlusconi, da cui probabilmente in questo momento uscirebbe battuto. Sarà quello che ha portato il PD ad essere probabilmente il primo partito italiano e non quello che ha perso contro il berlusca. Sa di non poter vincere ed evita di competere rivendendo il tutto come una scelta di cambiamento. Strategicamente perfetto.

Grazie Veltroni Per Voler Regalare L'italia A Berlusconi .
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Chapeau!
Si è guadagnato il mio voto anche se non sono simpatizzante.

Nel 2001 anche se la congiuntura economica era quello che era,il paese aveva ancora la testa un po' fuori dall'acqua.Oggi almeno a livello di conti dello stato e' affiorata un pochino.Chiaramente si sono messe le mani nelle tasche degli italiani,e non tanto di piu' di quello che aveva fatto il cdx ma sono state messe.Non e' ancora tempo di ridare, perche' il trend della risalita non lo permette.
Ci saranno scelte difficili ed impopolari da fare,ed il consenso chiaramente diminuira' , in quel preciso momento verificheremo questa compattezza del cdx oppure capiremo che non c'e' nessuna intenzione di affrontare gli argomenti.
Io non votero' per Veltroni, ma riesco a capire l'intento e mi spiace di vedere questa sinistra in cui credo, cercare un appoggio nel PD per non perdere le elezioni.
Queste elezioni invece vanno perse, perche' gli italiani hanno bisogno ancora una volta di verificare l'inadeguatezza di una certa classe politica.Quando il gioco si fa piu' duro,nel momento in cui gli italiani decideranno di cambiare, dovranno trovare al suo posto quantomeno un'altra classe politica, a questo punto piu' compatta e decisa a seguire un'unica strada non mediata.
Un giorno forse le cose saranno ripristinate e ci sara' di nuovo spazio per l'ideologia che ormai e' un bene che possono permettersi solo le persone che non hanno niente o quelle che hanno troppo.
Nel frattempo pur nel caos potro' anche permettermi il lusso di appartenere (a livello di idee) ad una forza politica che non appoggia il rifinanziamento ed altre porcate del genere,e per me , per quanto mi riguarda non e' poco.