che minkia me ne frega di noi (senza contare che c'era una diversa legge elettorale fatta apposta per rendere decisivi i mastella di turno...). Ripeto: dal 2001 al 2006 (non grazie a Veltroni) il cdx godeva di una maggioranza che gli poteva permettere di non dover sottostare a dictact dei partitini...solo che, ti ricordo, il Silvio si lamentò (pochi mesi fa) che furono i suoi alleati (espressione dei "partitoni": AN, LEGA, UDC) a non farlo governare come avrebbe voluto...si ripropone LO STESSO scenario dell'ultima volta...tutto già visto...comprese le 100 e passa volte in cui il cdx è andato "sotto"
Ovvio che la mossa di Veltroni può consegnare al cdx un'ampia maggioranza anche al senato...ma è una situazione, ripeto, già vista...

continuare a stare con la sinstra estrma solo per dar contro a berlusconi non avrebbe certo cambiato le sorti di queste elezioni, ANZI! almeno così consolati con il fatto che la destra, seppur non cambi nulla nel suo schieramento, dovrà inventare un copione nuovo per la campagna elettorale, visto che i comunisti non sono l'avversario principale..

Ancora i miei ennesimi complimenti alla chiarezza con cui il partito democratico si è sdoganato da ogni ideale di sinistra per proporsi con qualcosa di nuovo, anche se secondo me è in realtà qualcosa di molto vecchio, almeno in parte.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Il PD correndo da solo, in piena coerenza con il proprio programma, risponde all'anti-politica e al malumore generale della gente.
La CdL fà campagna elettorale da sempre, non ha mai spesso, mentre il PD ha appena iniziato. Date tempo al tempo, vedrete che nei sondaggi Veltroni farà un'ascesa impressionante.

infatti ho visto come il cdx è maturato (FI ci ha spaccato i maroni con 'sto PDL ha fattovotare 10 miliardi di italiani...per poi accantonare il tuttopeccato che non ho visto nessuno di destra incazzarsi o auto prendersi per il c**o come fecero per le primarie dell'unione prima e del Pd dopo
), ma soprattutto CRESCIUTO (grandiosa novita la nuova formazione "la destra")
Senza contare gli stracci che son volati fino a pochi mesi fa nel cdx...ma la vista del "potere" ha riunito i riottosi![]()