Pagina 231 di 487 PrimaPrima ... 131181221230231232241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 4870

Discussione: Camere sciolte

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Quanto vale la Rosa Bianca

Secondo voi gente ?? Lasciate perdere le fesserie : Chiesa, Montezemolo ecc..........

Cioè ala fine, sul territorio, chi ha come uomini che lavorano sul campo ?? Quanto potrà valere ? Escluso il Lazio, dove Baccini è una macchina da guerra, ma in giro per l'Italia ???
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Quel simbolo può creare seri problemi al signor Fini.
    Perchè credi volesse che Storace e Romagnoli confluissero nel PdL?
    Guarda che quel simbolo è importante c'è la fiamma,il tricolore...sono simboli storici per la Destra,non certo i nani e le balleriine di Arcore.
    Il PdL non ha neanche una fiamma nel simbolo,perderà voti
    Però che siete irriconoscenti !!! Berlusconi vi ha riabilitato come forza politica di governo e ora lo offendete così . . . .

Ci vuole coraggio
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito De Gregorio corre da solo?

Vedo ora un suo mega manifesto con tanto di simbolo e suo faccione alle porte di Milano. Non mi pare di aver visto alcun riferimento al Pdl. Anche lui candidadto premier?

MiCeLin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Però che siete irriconoscenti !!! Berlusconi vi ha riabilitato come forza politica di governo e ora lo offendete così . . . .

Ci vuole coraggio

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Vedo ora un suo mega manifesto con tanto di simbolo e suo faccione alle porte di Milano. Non mi pare di aver visto alcun riferimento al Pdl. Anche lui candidadto premier?
    quella roba la' è roba molto costosa. chi paga?
    chissà, forse si è messo a dieta!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui in Puglia c'è molta attenzione e stanno sorgendo molti circoli elettorali.
    Se il trend è questo un 10%.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quoto

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Chi ti scrive è un attempato signore che ha sempre sostenuto la Sinistra, pur conoscendo le sue contraddizioni interne come al tempo del PCI, quando si magnificava (falsamente) l'impero dell'URSS fino ai tempi del Bertinottismo pre presidente della Camera.
    Niente di più facile sostenere che le idee sono di tutto rispetto e nobili ma c'è un "ma" grande come un macigno insormontabile.
    Con quali mezzi e quali risorse?
    Come direbbe mia nonna "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", ecco...è proprio di questo "mare" che dobbiamo riflettere.
    Come si può dare credito a chi, per ragioni assurde ed incomprensibili ai più, ancor oggi vaneggia di "uniti ma diversi" come questa "cosa rossa" che nessun di loro vuole unita e coesa, un insieme di micro persone che pur di mantenere il "potere" rifiuta le responsabilità preferendo la demagogia e l'utopia al "fare".

No...è ora che siano messi alla frusta, paghino per i loro fallimenti e le loro stupidità politiche, ti faranno credere che un mondo migliore è possibile ma saranno sempre i primi a distruggere le fondamenta di questo ipotetico mondo.

Rinuncio dopo tre generazioni (nonno,padre ed io) a seguirli su questa strada suicida ed irresponsabile.
    Il Berlusconi è nato, cresciuto e ha governato grazie a questa Sinistra che pur di non aprire gli occhi ha preferito sfidarlo come un toro di fronte al drappo rosso...le corride insegnano che i tori hanno sempre la peggio, e così è stato.

Oggi c'è bisogno di correre, il mondo corre, quel mondo che la sinistra non è stata capace di migliorare è sotto gli occhi di tutti....ed è con questo mondo che bisogna misurarsi non con le belle favole.
    Detto questo spero che i giovani riflettano e che non cadano nella trappola di coloro che approfittando della loro buona fede "rivoluzionaria" continueranno a gabbare un'altra generazione.
    Un caro saluto.
    Concordo.
    Ma vorrei aggiungere.
    1) Imparare a mettere prima le sorti del Paese e poi quelle del proprio partito.
    2) Ricordare che il libro dei sogni confligge con le risorse disponibili
    3) La democrazia è discutere ma alla fine decidere e prendersi le responsabilità sapendo che qualcuno bisogna scontentarlo
    4) Iscriversi all'etica del fare e non del dire

In sintesi. Avere la famosa cultura di governo. Nella sua accezione positiva.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Secondo voi gente ?? Lasciate perdere le fesserie : Chiesa, Montezemolo ecc..........

Cioè ala fine, sul territorio, chi ha come uomini che lavorano sul campo ?? Quanto potrà valere ? Escluso il Lazio, dove Baccini è una macchina da guerra, ma in giro per l'Italia ???
    dove non hanno una presenza attiva, il loro sarà un voto di opinione. trattandosi di gente perbene, penso e spero per loro, che siano parecchi i cattolici ed i liberali onesti, che li votino.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ferrara: mi candido con la Lista per la vita. E corro anche da solo

ROMA — Giuliano Ferrara ha deciso: si candiderà alle elezioni con la sua lista pro-life. Alleato con il centrodestra o da solo. Comunque scenderà in campo e, di conseguenza, abbandonerà anche il suo programma televisivo a La7, Otto e mezzo.

Scalfari l'accusa di fare una lista della Cei.
    «Una scemenza smentita il giorno stesso dal giornale della Cei, che sconsigliava la nascita di questa lista e si batteva per "salvare il soldato Casini". Il collateralismo non è il nostro metodo. È politica tradizionale. La Chiesa non è un soggetto politico e non mi verrebbe mai in mente di chiedere il suo appoggio. Il suo consiglio sì, non il suo appoggio».

C'è chi sostiene che attraverso la sua battaglia passerà la cancellazione della 194.
    «Mi hanno accusato di qualsiasi nefandezza, figuriamoci. Il mio pensiero è semplice e si basa su tre principi. Primo, nessuna donna è obbligata a partorire; secondo, nessuna donna deve essere perseguita legalmente perché abortisce; terzo, l'aborto è un male, va sradicato, non può essere utilizzato come strumento di controllo delle nascite, come avviene quando le donne sono obbligate o incentivate ad abortire. L'aborto è legale ma non è un diritto legittimo o moralmente indifferente, come si è predicato in questi trent'anni, con un miliardo di aborti in Occidente. C'è una bella differenza tra atto legale e legittimo. Il diritto di autodeterminazione della donna non può affermarsi contro il bambino».

Non sta esagerando in integralismo?
    «Casomai si esagera con la bandiera idolatrica dell'eugenetica. Tu sì, tu no. E siamo tornati a immettere il veleno nel corpo delle donne per abortire: cos'altro è la Ru 486 se non il prezzemolo moderno? Riporta l'aborto lontano dagli ospedali, tra il tinello di casa e il bagno dove si espelle il feto. La nuova frontiera su cui dare battaglia è quella dell'eugenetica e della barbarie, quella di chi vorrebbe che un neonato non venisse curato se non c'è l'autorizzazione dei genitori, come ho letto sull'Unità, giornale del Partito democratico».

Ma che senso ha una lista pro-life?
    «C'è chi parla delle licenze dei tassisti, chi della privatizzazione di Alitalia, chi delle aliquote che vanno abbassate: questo argomento è almeno altrettanto importante».
    L'aborto debutta di nuovo in politica.
    «Negli Usa il veltroniano Obama e la dalemiana Clinton hanno un punto in comune: il sì all'aborto e all'eugenetica selettiva. Mc Cain invece dice di volersi battere per "i nati e per i non nati". È la nostra posizione».

Così negli Usa. E in Europa?
    «Il Ppe è pro-life, ma è un po' in sonno come certi bei massoni, e il Pse è per le sorti magnifiche e progressive di questo tempo in cui si è dimenticato il bisogno di vita».
    Lei ha chiesto l'apparentamento della sua lista a Berlusconi.
    «Sì, ma non mi ha ancora risposto».

Che le ha detto?
    «Mi ha controproposto di mettermi nel Pdl insieme ad altri tre, quattro, con la collocazione di numero due in qualche circoscrizione, poi mi ha chiamato amichevolmente "signor Testone" quando gli ho risposto: "No, grazie"».

Ma lei insiste con l'apparentamento.
    «Il centrodestra sarebbe il luogo naturale di una lista così. Il sondaggista Pagnoncelli ha rilevato che una lista come la nostra avrebbe sicuro il 4 per cento, forse il 6. Se Berlusconi rispondesse di sì all'apparentamento lo sbarramento sarebbe al 2 per cento: riuscirei ad andare in Parlamento con un gruppo di persone che farebbe questa battaglia culturale. Se invece Berlusconi resiste, per chissà quali ragioni che non saprà spiegare né a me ne a se stesso, andrò avanti. Gli proporrò di apparentarsi con noi in alcune regioni al Senato».

E se la risposta sarà un no?
    «In questo caso non riuscirò a presentare una lista alla Camera, probabilmente, ma la farò al Senato in alcune regioni come Lazio, Lombardia, Sicilia e Sardegna. Potrei superare lo sbarramento molto alto, e se non lo supererò, pazienza. Ci sono splendide vittorie e splendide sconfitte. Comunque, funzionerà da spinta per tutti».

Candidandosi dovrà lasciare La7.
    «Lascerò la tv, questa tv fantastica che mi ha dato grande libertà, ma penso che sia giusto fare così. Non per far circolare delle liste, ma per far circolare delle idee».

Da solo farà perdere voti al centrodestra.
    «No. Pagnoncelli dice che prenderò voti a sinistra ».

Ma a sinistra dicono che la sua è una battaglia contro le donne.
    «Sono violenze verbali, è una crociata ad personam. Mi hanno dato dello stupratore culturale. Ma non è così. Questa è una versione grottesca e bugiarda della moratoria. Del resto anche la Chiesa non chiede, come si vuol far credere, l'abolizione della 194, ma la sua integrale applicazione e quindi anche questa sordida polemica è pura controinformazione vecchio stile. Disonesta».

Ferrara, chi ci sarà nelle sue liste?
    «Ci saranno alcuni collaboratori del Foglio, esponenti del movimento della vita, lo proporrò a Susanna Tamaro e ad altre donne e uomini liberi. Mi piacerebbe avere anche mia moglie in lista, è una femminista storica ma sa che alle origini del femminismo c'era il disprezzo per gli uomini che inducevano le donne all'aborto. Lei però resiste, dice che non ha il mio fuoco nella pancia, fire in the belly ».

Che dice a Berlusconi per convincerlo?
    «Gli dico solo che almeno mi dia una risposta in fretta. Quando mi propose al telefono di candidarmi contro Di Pietro nel Mugello, io ero in macchina a pochi minuti dal teatro dove dovevo partecipare a un Costanzo Show. Cinque minuti dopo salii sul palcoscenico e annunciai in quella trasmissione che mi sarei candidato. A Berlusconi chiedo stile: mi risponda presto, anche con un no, ma lo faccia senza perdere tempo».

Maria Teresa Meli
    12 febbraio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)