







TOH,FINO A IERI malik ed il servi del banana dicevano che casini,se andava da solo era un fallito ed oggi lo prendono come il vangelo.
certo berlusconi,dopo essere stato costretto a fare il pdl,non si aspettava che casini gli sputasse in faccia il fatto che l'udc non svende il suo simbolo.
perchè è berlusconi,infine che ci fa la figura più magra:ha sempre detto che il cdx era coeso,un monolite.ed invece ancora una volta si conferma un contapalle![]()




secondo quei risultati che credo escludano tutti i partitini che anche hanno aderito al pdl si avrebbero 166 senatori e uno all'estero lo do' in quota al pd. cosa molto improbabile per me.da libero
ottimo
ci potresti dare anche il calcolo dei seggi? sempre in questa ipotesi peggiore?
p.s. per csx intendi pd+idv?
csx è pd+idv.ottimo
ci potresti dare anche il calcolo dei seggi? sempre in questa ipotesi peggiore?
p.s. per csx intendi pd+idv?
Per il calcolo dei seggi ci sono le variabili di sinistra e udc nel caso in cui superano il quorum regionale.
Comunque ripeto anche se veltroni vincesse tutte le regioni in bilico (cosa che reputo veramente molto difficile) non avrebbe la maggioranza in senato. Se il pdl vince tutte le regioni in bilico dovrebbe avere tra i 15 e i 30 senatori di vantaggio


il premierato forte va male solo se mancano checks & balances, e se magari hai anche il controllo dell' informazione (che va male di per se'). senno' e' uno dei modi della democrazia.
la cultura del merito la ha promossa non solo (nei fatti) la sinistra (Mussi, D' alema, Ciampi, Amato: tutti normalisti), ma il ministro Mussi, della sinistra arcobaleno.
se leggi quello che scrive o dice (o, meglio, FA) bersani, e lo confronti al "colbertismo" di tremonti, o alla destra sociale di alemanno mik sembra difficile contestarlo.
la tassazione non serviva a "colpire i ricchi",l ma a pagare i debiti fatti da tremonti.
in estrema sintesi: sei rimasto a una generazione fa.
IO sono a destra, mi riconosco sostanzialmente nelle posizioni dell' economist, che e' un giornale thatcheriano. al netto della politica estera, ovviamente: non sono ne' inglese ne' americano, ed i miei interessi nazionali sono diversi dai loro.
e non capisco come si faccia ad essere a destra ed apprezzare bondi schifani cicchitto gasparri eccetera.
per fortuna la destra italiana che piace a te verra' sconfitta dalla sinistra italiana che piace a me.


Mastella fa perdere voti, non li porta.
Berlusconi invece di far una alleanza politica si è preoccupato a non perdere di strada gli estremisti leghisti e i voltagabbana del sud, è rimasto con una coalizione spostata a destra, la campagna elettorale ha avuto un primo esito, Berlusconi non rappresenta più il collante che teneva unita la coalizione di centrodestra, anzi mostra con la sua presenza di creare ostacoli insormontabili.


Enno , non girare la frittata come vuoi , non sono mica fini che poi tanto va bene tutto .
Tu hai aperto il post dicendo se queste cose erano condivise e in molti ti hanno risposto di si .
Cosa centra prodi ( che comunque parlava di 40,000 e 75,000 e non 30,000) lo sai solo tu.