Concordo. Così Berlusconi si libererà di un alleato scomodo.
Inoltre se l'UDC supererà lo sbarramento del 4% i suoi seggi li sottrarrà a PD e Sinistra arcobaleno.
Ma per me che sono anticlericale non può che essere positivo vedere UDC e Udeur a rischio estinzione.

Pierferdy ha sbattuto a destra il PdL.
Incredibile l'ingenuità di SB. Io continuo a sostenere che Berlusconi non sia più lucido ma un vecchio che non vuole lasciare il passo.
non dico che mi fa pena ma sicuramente non riesco a prenderlo in giro. Mi hanno insegnato che i vecchi si rispettano a prescindere da quello che dicono.

io un csx così efficace non me lo ricordavo.
non so se poi sbatteremo contro il muro della realta dei fatti e ritorneremo i Tafazzi che troppo spesso siamo stati.
per adesso
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"
"si può fare"

A Berlusconi conviene non stravincere.
Governare l'Italia contro tutto e contro tutti significa "Suicidarsi" come insegnano i suoi 5 anni di Governo ed i successivi 2 del prode Romano.
Lui si acconternetrà di vincere, oper salvare l'onore e poi si accorderà con i centristi e perchè no col PD.

A me questa cosa che a berlusconi non conviene stravincere, mi sembra quelli che "la serie b è meglio della serie a perchè si pagano meno ingaggi", ossia una bufala incredibile.
Berluscono vuole vincere, magari con meno margine, ma con la sicurezza di comandar sul serio x 5 anni. Il vero pericolo per lui è questa legge porcata che lui stesso ha creato (a dire il vero con il contributo non indifferente proprio dell'udc)m e che può bloccargli il senato, anche se pure la camera per me non è andata.
Prodi for president

Berlusconi si accorderà direttamente col Pd. Fra l'altro da una posizione di estrema forza, e soprattutto da posizioni gradite alla Chiesa, se si considera che alla camera tra Pdl+lega, destra e udc il polo conservatore avrà sui 400 deputati (più i teodem del Pd), ovvero molto più del cdx nel 2001.