Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93
    Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Se io fossi “il” Governo …

Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Siccome a criticare siamo tutti bravi, per una volta, mostriamo il lato propositivo, confrontiamoci, proponiamo soluzioni ai problemi (o vissuti come tali), per noi, irrisolti.

Soluzioni concrete e non idealistiche, ossia compatibili con l’attuale stato socio-economico.

Facciamo conto, per esempio, di poter mettere mano a riforme in materia di politica economica, mercato del lavoro, pensioni, scuola, giustizia, sicurezza, immigrazione.

Cosa fareste se, da domani, toccasse a voi dettare le regole?
    Se ti leggi il programma del PCV (nella sezione partiti politici pirriani) , contiene soluzioni pratiche a buona parte dei problemi che ci affliggono.

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sarebbe meglio inserire tutte le soluzioni ed idee che risolvono i problemi in un sito ?
    Ovviamente non sono ammesse preferenze politiche..........

Li potrei mettere nel mio, per esempio poi ditemi voi ?
    Ultima modifica di Andreone; 02-04-10 alle 16:49
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) Scrivere nella Costituzione al primo articolo "Non c'è altro Dio all'infuori di Silvio".
    2) Scrivere nella Costituzione al secondo articolo "Non nominare il nome di Silvio in un tribunale".
    3) Presidenzialismo alla vaticana: una volta eletto il capo di Stato resta in carica vita natural durante.
    4) Il 99% del budget sanitario investito nella ricerca per allungare la vita.
    5) Riduzione della burocrazia: cancellazione del codice penale.
    6) Ristabilire lo ius primae noctis.
    7) Richiesta all'UE di cancellare ogni norma sulle frequenze televisive, lo Stato italiano è sovrano e Fininvest ancora di più.
    8) Economia: IRPEF a due sole aliquote nel 2100. Cancellazione del bollo auto in contemporanea con il varo della prima stazione abitabile su Marte.
    9) Costruzione di un ponte che colleghi le aree più sviluppate del Mediterraneo: prolungare quello dello Stretto siculo-calabro sino alla Libia. Costo a carico italiano in nome dei buoni rapporti con Sua Eccellenza Gheddafi.
    10) Per un Italia che conti nell'Occidente, rilanciare i rapporti con la Russia (nota per Bondi: ricordami, dopo il comizio in cui insulterò i comunisti, di prendere l'aereo per andare a salutare Putin nella Piazza Rossa).

Cribbio, mi si consenta di dire che è un programma eccezionale.
    Ultima modifica di Cesare; 02-04-10 alle 16:53
    .

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    1) Scrivere nella Costituzione al primo articolo "Non c'è altro Dio all'infuori di Silvio".
    2) Scrivere nella Costituzione al secondo articolo "Non nominare il nome di Silvio in un tribunale".
    3) Presidenzialismo alla vaticana: una volta eletto il capo di Stato resta in carica vita natural durante.
    4) Il 99% del budget sanitario investito nella ricerca per allungare la vita.
    5) Riduzione della burocrazia: cancellazione del codice penale.
    6) Ristabilire lo ius primae noctis.
    7) Richiesta all'UE di cancellare ogni norma sulle frequenze televisive, lo Stato italiano è sovrano e Fininvest ancora di più.
    8) Economia: IRPEF a due sole aliquote nel 2100. Cancellazione del bollo auto in contemporanea con il varo della prima stazione abitabile su Marte.
    9) Costruzione di un ponte che colleghi le aree più sviluppate del Mediterraneo: prolungare quello dello Stretto siculo-calabro sino alla Libia. Costo a carico italiano in nome dei buoni rapporti con Sua Eccellenza Gheddafi.
    10) Per un Italia che conti nell'Occidente, rilanciare i rapporti con la Russia (nota per Bondi: ricordami, dopo il comizio in cui insulterò i comunisti, di prendere l'aereo per andare a salutare Putin nella Piazza Rossa).

Cribbio, mi si consenta di dire che è un programma eccezionale.
    Preferisco che il post non si trasformi con le solite prese in giro e le solite fesserie, sii serio.............
    Ultima modifica di Andreone; 02-04-10 alle 16:56

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Questo giochino non ha alcun riferimento col mondo reale, nel quale non c'e' un problema di persone, ma di natura stessa delle isituzioni che animano.

Questo per dire che anche se mi votate, dubito che riuscirei a fare anche solo qualcuna delle cose che ho elencato. Verrei destituito quasi immediatamente: non esitste nella stora un caso di uno stato che si sia autoridotto. Per avere i risultati della mia riforma bisogna aspettare che vada a schiantarsi.
    da una parte sono gli stessi politici che non vogliono togliersi i privilegi,dall'altra ci sono lobby(non necessariamente poteri forti ma anche categorie che minacciano di non votarti alle elezioni:es.taxisti ) o provvedimenti impopolari(es.pensioni).
    beh,negli ultimi 2 casi,sarebbe molto utile un sano comportamento dell'opposizione(qualunque partito vi si trovi):mi spiego meglio:prendiamo ad esempio la liberalizzazione dei taxi:credo fosse una cosa buona e giusta fatta a favore di tutti (tranne che i tassisti che giustamente protestarono):se l'opposizione,invece che prendere la palla al balzo per attaccare il governo in carica,avesse appoggiato l'iniziativa,questa sarebbe passata positivamente nell'opinione pubblica.
    il csx si è comportato allo stesso modo in altre circostanze,dunque uno dei freni alle riforme è proprio il clima da guerra che l'opposizione di turno scatena ad ogni provvedimento del governo/maggioranza

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

- Utilizzo negli enti pubblici, amministrazioni, scuole del sistema operativo linux, open source.............

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Introduzione della pena di morte per mafiosi e famiglie di mafiosi.
    Lavori forzati per chi truffa lo stato e per i politici corrotti.
    Taglio delle palle agli stupratori.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Preferisco che il post non si trasformi con le solite prese in giro e le solite fesserie, sii serio.............
    Perché questo può forse essere un thread serio? In cui ognuno posta chilometri di proposte dei sogni senza un minimo criterio di copertura? Suvvia..

L'ironia aiuta a vivere meglio.
    .

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Perché questo può forse essere un thread serio? In cui ognuno posta chilometri di proposte dei sogni senza un minimo criterio di copertura? Suvvia..

L'ironia aiuta a vivere meglio.
    Attenzione a non confondere il tema con lo svolgimento.

L’idea alla base del 3D è, almeno nelle mie intenzioni, uscire dal solito schema per cui il confronto politico è fatto esclusivamente di critica, aspra o, più spesso, feroce, su ciò che hanno fatto (o vorrebbero fare) questo o quel governo.

Mi sarebbe piaciuto andare oltre e leggere, invece, quali azioni “concrete e plausibili” metteremmo in atto, se toccasse a noi governare. Soluzioni, anche fuori dagli schemi, ma percorribili, che tengano conto della realtà e senza voli pindarici.

Pensavo che ciascuno di noi potesse sviluppare anche un unico tema, ma in maniera ragionata e ragionevole, indicando la strada ma, soprattutto, come percorrerla.

Mi pare che, invece, si stia andando in senso opposto. Leggo solo proposte radicali piuttosto che ironiche, per la maggior parte prive di concretezza, limitate alla sola enunciazione.

A tutti (credo) piacerebbe vivere in uno Stato con più servizi e niente tasse. “Lavorare meno e lavorare tutti” o, magari, non lavorare affatto. Se qualcuno ha la ricetta per questo, si faccia avanti.

Io non lo considero un gioco, tutt’altro. Sono convinto che, alla fine, seppure da posizioni ideologiche diverse, su alcuni punti ci si possa trovare, perfino, “molto vicini”.

In fondo, non è quello che chiediamo alla politica?
    E’ ciò che tutti vorremmo dal Governo, dalla maggioranza e dall’opposizione: lavorino per risolvere i problemi, per dare risposte, con meno litigi e più confronto.
    Ironman

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gcosta Visualizza Messaggio
    gnocca per tutti

..................
    Meglio soli che comunisti

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima