Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: E' nata la Cosa Nera

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiro Visualizza Messaggio
    va a finire che Fini perderà molti vechi militanti ( vecchi non necessariamente per età) e ne prendera molti altri di nuovi tra i moderati che non seguiranno certo la cosa nera!

non vorrei che voi, da " vecchi" ed anche per certi versi orgogliosi camerati,
    foste indotti a vedere solo un certo, pur vero ,aspetto.
    Hai perfettamente ragione, spesso si pensa più col cuore che non col cervello.
    Ma sai bene che in politica l'unione di due partiti non da quasi mai la somma dei rispettivi voti.
    Ci saranno anche elettori di FI che non apprezzeranno l'unione con AN e quindi voteranno UDC, Rosa Bianca e perchè no anche il PD.
    Oramai il PD, mollata la sinistra verde e radicale, è un partito moderato che dice le stesse cose di Berlusconi sulle tasse, in politica estera, sulle liberalizzazioni, sulla sicurezza, sulle riforme costituzionali, sulla legge elettorale, eccetera Quindi un elettore "moderato" può votare indifferentemente PD o PDL perchè è la stessa minestra (sarà un mio chiodo fisso ma vedo all'orizzonte la Grande Coalizione). Per tutti questi motivi penso che il PDL non raggiungerà a livello nazionale il 40% che adesso gli danno i sondaggi. Mancano due mesi alle elezioni e la strada è ancora lunga e tortuosa.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

verissimo!

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' solo un problema di personalità, di coscienza, di dignità.
    Nella mia vita ho sempre votato per quello in cui credevo, e non mi importava se il mio voto era il nulla % sullo 0,1%. Leggo, mi informo, mi creo una mia identità politica e culturale. Posso dire di non aver mai votato a sinistra, ma di aver sempre apprezzato la dignità di coloro che lo facevano. Non penso che Berlusconi e Fini, battute a parte, siano folli. Penso solo che abbiano dimostrato maleducazione, nei confronti di tutti, quando hanno dichiarato che non votare per il loro Partito Unico sia un voto inutile. Votare non è un diritto, tantomeno un dovere: è un privilegio che abbiamo ereditato dai nostri Vecchi, e assume una dignità quando viene impiegato per scegliere un'Idea, a prescindere dalle possibilità di vittoria. Perchè non c'è peggior vittoria di una vittoria solo numerica. Io voto perchè credo in qualcosa, non perchè voglio qualcosa per me, o per i miei amici. Si può anche perdere, ci sta, ma voglio vivere continuando a credere nelle mie Idee, e non sopravvivere con le idee di altri, annacquate o annullate.
    Se vogliamo che le 'Nuove leve' siano educate al concetto pulito di Politica, bisogna essere noi 'vecchi' i primi che danno un esempio.
    Al di là dei Simboli, tenere sempre accesa la fiamma, nera, rossa, verde o bianca poco importa, l'importante che non cambi colore ogni due giorni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Frank ma è lo sciroccopensiero, ogni voto è un'anima, il concetto di potere non entra nellemie corde. Potere diche? ad oggi ci sta portando ad essere gli ultimi nel mondo.

Non condivido quando si parla di fallimento del bipolarismo sentivo ieri sera a Balarò , bisognava continuare su quella srada ma ha prevalso la logica dell'onnipotenza, del vincere a tutti i costi. Il risultato 8 candidati Premier, si continua a non concretizzare ilbisogno delle persone.
    Si finge ancora una volta, rendiamo ridicola l'Italia e gli Italiani. Forse stanno giocando, il gicattolo Italia non si è ancora rotto del tutto!

Bastavano 2 proposte di risanamento dell'Italia con due simboli e Dove si prendono i soldi?
    Ormai non esiste più sinistra il passaggio storico è avvenuto con la seconda repubblica e UN noto costumista Di Pietro che ha stravolto il Sistema Italiano ovvio non da solo, portandoci ad oggi senza partiti, senza passato ma con gli stessi uomini.

Di nuovo non vedo e non sento niente, i valori sono scaduti, vanno vissuti sul campo e difesi, non esibiti e basTa.

Si dice che non siamo in guerra maquesta pochezza èpeggio il ridicolo è peggio.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Frank ma è lo sciroccopensiero, ogni voto è un'anima, il concetto di potere non entra nellemie corde. Potere diche? ad oggi ci sta portando ad essere gli ultimi nel mondo.

Non condivido quando si parla di fallimento del bipolarismo sentivo ieri sera a Balarò , bisognava continuare su quella srada ma ha prevalso la logica dell'onnipotenza, del vincere a tutti i costi. Il risultato 8 candidati Premier, si continua a non concretizzare ilbisogno delle persone.
    Si finge ancora una volta, rendiamo ridicola l'Italia e gli Italiani. Forse stanno giocando, il gicattolo Italia non si è ancora rotto del tutto!

Bastavano 2 proposte di risanamento dell'Italia con due simboli e Dove si prendono i soldi?
    Ormai non esiste più sinistra il passaggio storico è avvenuto con la seconda repubblica e UN noto costumista Di Pietro che ha stravolto il Sistema Italiano ovvio non da solo, portandoci ad oggi senza partiti, senza passato ma con gli stessi uomini.

Di nuovo non vedo e non sento niente, i valori sono scaduti, vanno vissuti sul campo e difesi, non esibiti e basTa.

Si dice che non siamo in guerra maquesta pochezza èpeggio il ridicolo è peggio.
    A volte le parole hanno significato diverso a seconda di chi le legge e le interpreta. A me pare che quello di Frank non sia lo "sciroccopensiero" perchè pur partendo da un concetto simile (ogni voto è un'anima) approdano a due conclusioni diversissime.
    Frank rivendica l'idea e i valori del singolo sulla politica (quindi un'offerta che preveda più partiti ognuno con la sua storia e le sue idee), Scirocco sostiene il bipolarismo (sostenendo che bastano 2 partiti).
    Due posizioni rispettabilissime, ma mai come oggi così distanti.
    Saluti

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    A volte le parole hanno significato diverso a seconda di chi le legge e le interpreta. A me pare che quello di Frank non sia lo "sciroccopensiero" perchè pur partendo da un concetto simile (ogni voto è un'anima) approdano a due conclusioni diversissime.
    Frank rivendica l'idea e i valori del singolo sulla politica (quindi un'offerta che preveda più partiti ognuno con la sua storia e le sue idee), Scirocco sostiene il bipolarismo (sostenendo che bastano 2 partiti).
    Due posizioni rispettabilissime, ma mai come oggi così distanti.
    Saluti
    Certo, l'idea migliore era quella di preservare le proprie identità all'interno di coalizioni che rispettassero storia, tradizioni, idee, simboli. Coalizioni che così si presentassero all'elettorato ferme e responsabili su un patto di legislatura.
    Collaborare significa lavorare insieme ognuno portando qualcosa di Suo, per migliorare il programma complessivo. Penso che questo sia il massimo di bipolarismo che la nostra cultura possa ottenere, ed il massimo che la nostra cultura ha in diritto di ottenere, ed il limite oltre il quale la nostra cultura ha il dovere di non andare.
    Quello che accade a sinistra poco mi importa. Dall'altra parte ho a tutt'oggi serie difficoltà a mettermi nei panni dello studentello che ascolta muto lezioni di costituzionalismo e di sistemi giuridici comparati da parte di un signore che fino a qualche anno fa strimpellava il piano sulle crociere. Non nel senso che non fosse un mestiere dignitoso come tutti, ma nel senso di sottolineare cosa faceva lui mentre la storia del MSI cresceva di giorno in giorno. Magari, oggi ce ne siamo accorti, con belle serpi in seno. Fini si accorgerà presto, molto prima del congresso farsa che ha preannunciato, che quando il Delfino nuota da solo e non è più seguito dal branco, spesso, molto spesso, spiaggia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per Ata: sottotitolato, alla pagina 777...........

Scusa ma fino ad oggi che cosa abbiamo scritto? Pensavo che il dilungarmi nello scrivere portasse un pochito a conoscersi? oppure ogni volta siamo sconosciuti e ricominciamo da capo? se noti c'è uno stacco nel mio scritto tra le prime due righe la pausa e attacco con Ballarò, nelle prime due righe è esplicitata l'etica morale politica che qualunque politico e essere umano dovrebbe avere in una società fondata sui valori in questo mi trovo con Frank nel documentarsi , nello leggere i programmi,nel non tenere conto di arrivare anche ultimo conta quello che porti avanti e in cui credi, nella vita, non si perde, si acquista una visione che prima non si aveva, questa richezza interiore viene proprio dal non essere mai scesi a compromessi e aver cercato di essere se stessi sempre e il non avere paraocchi e il rispetto per chi non la pensa come te, con l'esempio la trasmissione ai giovani.
    Penso che questo mi accumuni al Frankpensiero.

Questo è un altro discorso qui comincia lo stacco:
    Le proposte politiche erano intese come nel 2001 due coalizioni con i simboli intatti senza rinnegare la propria identità, ho sempre affermatoche AN era l'unico partito rimasto indenne e amio avviso Fini sta facendo una stupidata e non è la prima ma anche Silvio non scherza mi sarei tenuta forza Italia e questo lo già detto ho già detto un sacco di cose che bisogna sempre ridire.

In questa seconda parte non so come la pensa Frank perchè questa è una mia opinione.

Chiaro Ata, limpido direi è ceraGrey!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso ho capito, grazie.
    E' che a volte nei tuoi ragionamenti mi perdo è senz'altro un mio problema, scusami.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23