Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ottima cosa, effettivamente non avevo letto lo statuto del Prc.
    Resta il mistero di come mai un partito con la falce ed il martello nel simbolo spenda 1,2 milioni di euro per la campagna elettorale e se ne faccia risarcire 15,6. In effetti questo suona molto poco comunista.

    E' una legge dello stato. Con quei soldi noi finanziamo le nostre attività di quartiere.
    Per tutto il Piemonte abbiamo a disposizione 50000€ per la campagna elettorale.
    Noi, a differenza di altri partiti (Di Pietro tra questi, ha aperto pure un telefono per la campagna. Chi glieli da tutti questi soldi? Hanno il 3%, noi con il 7% dobbiamo quasi tirare fuori di tasca nostra i soldi per i volantini, e non sto scherzando) non ci possiamo permettere qualche migliaio di euro per cartellone, e quindi dobbiamo attacchinare negli spazi comuni, gratuiti.

    Poichè a noi gli Industriali Italiani non ci finanziano, fino a prova contraria, dobbiamo richiedere aiuto dallo Stato e dai nostri iscritti, altrimenti spariamo dalla circolazione.


    Mi sembra un buon motivo per essere contrari alla proposta di Grillo, il quale probabilmente non ha bisogno dell'aiuto statale per campare, vedendo i fondi che ha a disposizione (mica crederai che li mette tutti lui i soldi di tasca propria, o con le collette del blog...).

    Tu che dici?

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra un po' strano che un partito che riceve 13 euro per ogni euro speso rischi di sparire dalla circolazione.
    Sui manifesti murali io sapevo di un bel servizio di Report della Gabanelli, in cui si diceva che in pratica tutti i partiti (anche il Prc) attacchinavano abusivamente, ricevevano le multe, le portavano alla giunta per le autorizzazioni di camera e Senato e lì si sanava tutto a tarallucci e vino.
    P.s. non per fare puntualizzazioni stupide ma avete il 5,8%, non il 7.

  3. #13
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio

    Mi sembra un buon motivo per essere contrari alla proposta di Grillo, il quale probabilmente non ha bisogno dell'aiuto statale per campare, vedendo i fondi che ha a disposizione (mica crederai che li mette tutti lui i soldi di tasca propria, o con le collette del blog...).

    Tu che dici?
    io credo che sia molto poco comunista un partito la cui base deve cacciare i soldi di tasca propria per i volantini mentre il capo prende l'aperitivo sullo yacht con Cecchi Gori.

  4. #14
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    mi sembra un po' strano che un partito che riceve 13 euro per ogni euro speso rischi di sparire dalla circolazione.
    Sui manifesti murali io sapevo di un bel servizio di Report della Gabanelli, in cui si diceva che in pratica tutti i partiti (anche il Prc) attacchinavano abusivamente, ricevevano le multe, le portavano alla giunta per le autorizzazioni di camera e Senato e lì si sanava tutto a tarallucci e vino.
    P.s. non per fare puntualizzazioni stupide ma avete il 5,8%, non il 7.

    Nella mia sezione, la prima cosa che ti insegnano è che se prendi una multa per attacchinaggio abusivo, poi in pratica te la paghi te. Sono circa 700€ se non ricordo male.
    Quest'anno c'è qualcosa che però non mi torna: il PD non fa il prepotente, e lascia spazio anche a noi nelle locandine gratuite. La destra non si è ancora mossa.
    Se facessi un giro per la mia area, noteresti 50% di manifesti SA e 50% del PD. Poi, andando in giro per la città, ti rendi conto di come stiano le cose:
    il PD e PdL, insieme a UDC e DiPietro se ne sbattono allegramente di quei manifesti per pezzenti proletari. Usano direttamente i 6x3 come fossero noccioline, ed oltre a ciò tappezzano completamente, e ribadisco completamente, i tram ed i pullman.
    Ieri ero in macchina e mi sono dovuto trattenere dal non vomitare alla vista di un tram a doppio vagone, tutto verde, con il faccione di Walter Veltroni ed il suo slogan idiota. Passato quello, era la volta di quello dell'UDC.
    Drugo, noi non ce lo possiamo permettere neanche nei nostri sogni, altro che palle dei partiti tutti uguali.
    Ecco quindi spiegato l'arcano: a noi sfigati i manifestini da 0,5x1, agli altri, tutti gli altri (PSI incluso) il mercato intero.




    p.s.: 7.2% al senato, giusto per la puntualizzazione.

  5. #15
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    io credo che sia molto poco comunista un partito la cui base deve cacciare i soldi di tasca propria per i volantini mentre il capo prende l'aperitivo sullo yacht con Cecchi Gori.
    Questa non la sapevo, e se anche così fosse, la segreteria nostra è ormai totalmente sfiduciata, ed al prossimo congresso nazionale di novembre verrà cacciata a calci nel popò.
    Nelle sezioni, il punto di vista più comune che circola ora è "facciamo campagna per questa roba tutta colorata, perchè dobbiamo farlo, da comunisti quali siamo, ma dopo, finito il tutto, faremo i conti con Giordano e Bertinotti."

  6. #16
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo, e se anche così fosse, la segreteria nostra è ormai totalmente sfiduciata, ed al prossimo congresso nazionale di novembre verrà cacciata a calci nel popò.
    purtroppo è così. La notizia risale a un anno fa: Bertinotti dallo yacht di Cecchi Gori, pontifica su come (non) deve fare giornalismo Marco Travaglio.

  7. #17
    Utente comun-socialista
    Data Registrazione
    13 Jan 2008
    Località
    Grottaferrata(RM)
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    Quotidiano Liberazione: 3.615.198 euro di finanziamento pubblico
    Rifondazione Comunista: 1.198.390 euro spesi per le elezioni europee 2004 (percentuale: 6,1%), 15.613.053 euro rimborsati (cioè 13,02 euro rimborsati per ogni euro speso)*

    *Fonte: Rizzo-Stella, La Casta (Rizzoli, 2007).

    E fra di loro osano pure chiamarsi compagni.

    Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini.
    Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l'abolizione dell'ordine dei giornalisti creato da Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l'eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset.
    La principale manifestazione "dovrebbe" tenersi a Torino, in piazza Castello. Il condizionale è dovuto al veto di Rifondazione Comunista di usare la piazza nel giorno della Liberazione. Io credo che le piazze non siano di proprietà dei partiti e che il 25 aprile non sia una data del calendario riservata a Bertinotti. E' una grande festa nazionale, si celebra la fine della guerra e la speranza di una vera democrazia, in seguito tradita mille volte dai partiti.


    www.beppegrillo.it
    tutti i giornali sono aiutati da finanziamenti pubblici, Liberazione come Libero o il CORRiere della Sera.

  8. #18
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miki_Ginecologo Visualizza Messaggio
    tutti i giornali sono aiutati da finanziamenti pubblici, Liberazione come Libero o il CORRiere della Sera.
    e quindi?

  9. #19
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miki_Ginecologo Visualizza Messaggio
    tutti i giornali sono aiutati da finanziamenti pubblici, Liberazione come Libero o il CORRiere della Sera.
    Il Manifesto?

  10. #20
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo, e se anche così fosse, la segreteria nostra è ormai totalmente sfiduciata, ed al prossimo congresso nazionale di novembre verrà cacciata a calci nel popò.
    Nelle sezioni, il punto di vista più comune che circola ora è "facciamo campagna per questa roba tutta colorata, perchè dobbiamo farlo, da comunisti quali siamo, ma dopo, finito il tutto, faremo i conti con Giordano e Bertinotti."
    A me invece risulta che la maggioranza degli iscritti di Rifondazione creda ormai nella necessità di creare un partito unico della sinistra, simile alla linke tedesca o alla IU spagnola. Se c'è un freno a questo infausto progetto, è rappresentato dal PdCI, che orgogliosamente vuole ancora definirsi comunista.
    Abbozzo una previsione: il prox segretario di Rifondazione sarà sempre dell'area Giordano - Bertinotti.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-13, 00:56
  2. Perchè Beppe Grillo litigò con De Magistris?
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 09:58
  3. Beppe Grillo: ecco come si arricchisce vendendo fumo
    Di andreab (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 12:15
  4. Ecco il vero Beppe Grillo-parte seconda
    Di Libertas87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 22:03
  5. Ecco il vero Beppe Grillo
    Di Libertas87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito