Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sono del parere di MetaPapero, anche secondo me con i numeri dx-sx siamo sempre lì, stavolta con una propensione in favore del centrodestra.

    Comunque lo ripeto: Berlusconi senza UDC non fa un cazzo

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono convinto che alla fine i due blocchi saranno come due anni fa: praticamente pari.

    in italia non c'è passaggio da una parte all'altra, la differenza la fanno l'astensione e le diverse combinazioni di alleanze

  3. #13
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    sono convinto che alla fine i due blocchi saranno come due anni fa: praticamente pari.

    in italia non c'è passaggio da una parte all'altra, la differenza la fanno l'astensione e le diverse combinazioni di alleanze
    Ti quoto.

  4. #14
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi non fatevi illusioni. Bene che vada non vincono al senato. Alla Camera non c'è storia, a meno che non si suicidino.

    Anche se credo in un ottimo risultato di PD e di IDV.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' molto difficile, ma non è impossibile vincere pure alla Camera. Alla fin fine quello che ci ha fatto perdere il vantaggio di 10 punti del 2006 è stato:
    - immagine vecchia del centrosinistra (risolta)
    - candidato usurato (risolto)
    - sparate mediatiche di Ylvio (Uolter le spara anche più grosse)
    - litigiosità interna alla coalizione (grosso modo risolta)
    Nel campo avverso, stanno subendo le iniziative del PD ormai da mesi, i militanti di base sono quelli dei Circoli incazzati come delle bestie perchè stanno capendo di essere solo un'iniziativa d'immagine, quelli di AN incazzati come delle bestie perchè vanno a sciogliersi dentro FI senza che nessuno abbia chiesto il loro parere e nel frattempo si scanneranno con UDC e Destra, mentre con noi terranno i toni pacati.
    Si può fare.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen Visualizza Messaggio
    Ragazzi non fatevi illusioni. Bene che vada non vincono al senato. Alla Camera non c'è storia, a meno che non si suicidino.

    Anche se credo in un ottimo risultato di PD e di IDV.
    non voglio spingere sull'ottimismo, ma ci sono molti elettori della SA che alla fine sceglieranno il PD perche' sono schifati dalla destra. Questa storia dell'aborto e' brutta per loro.
    Al senato loro vinceranno a mani basse nel Nord, ma nel centro sud e' PDL contro PD-IdV..si puo' fare molto bene

  7. #17
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    sono convinto che alla fine i due blocchi saranno come due anni fa: praticamente pari.

    in italia non c'è passaggio da una parte all'altra, la differenza la fanno l'astensione e le diverse combinazioni di alleanze

    il problema e' che, se in questo giro si ripropone la stessa suddivisione dei voti tra dx e sx, Berlusconi vince

    ...la scommessa e' uscire da questo schema, il PD deve sfondarte al centro, cioe' in pratica per vincere i voti del PD e alleati piu' quelli della sinistra arcobaleno devono ben superare il 50%
    ...altrimenti si perde


    .

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.d.c. Visualizza Messaggio
    il problema e' che, se in questo giro si ripropone la stessa suddivisione dei voti tra dx e sx, Berlusconi vince

    ...la scommessa e' uscire da questo schema, il PD deve sfondarte al centro, cioe' in pratica per vincere i voti del PD e alleati piu' quelli della sinistra arcobaleno devono ben superare il 50%
    ...altrimenti si perde


    .
    appunto, secondo me la scommessa è persa in partenza. lo scrivo da mesi: perchè mai un elettore di centro dovrebbe votare per l'imitazione (veltroni) e non per l'originale?

  9. #19
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah vedremo, certo non e' facile...ma non impossibile, qui stanno saltando molti schemi!

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    appunto, secondo me la scommessa è persa in partenza. lo scrivo da mesi: perchè mai un elettore di centro dovrebbe votare per l'imitazione (veltroni) e non per l'originale?
    qual è l'originale di centro? il PDL?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SONDAGGIO MANNHEIMER: POPOLARITA' DEL PREMIER IN CADUTA LIBERA, 33,3%
    Di famedoro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 22:12
  2. [*Mannheimer*]: ho visto sondaggio con PDL al 49%
    Di trilex nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 17:11
  3. sondaggio-mannheimer: Unione guadagna
    Di marcos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 10:48
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 21:48
  5. Sondaggio di Mannheimer (...) premia Gianfranco Fini
    Di Vahagn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito