Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Madonna di Lourdes in Emilia Romagna

    Il primo luglio arriva la Madonna di Lourdes

    IL PRIMO luglio la sacra statua della Madonna di Lourdes arriverà a Bologna.
    Ad attenderla ci sarà l’Unitalsi, l’associazione cattolica che accompagna i malati nei santuari e che ha organizzato il ‘tour’ e tutto il clero bolognese con monsignor Carlo Caffarra.
    La Madonna dei miracoli resterà sotto le Due Torri fino a sabato 5 luglio, poi continuerà il suo pellegrinaggio fino al 10 agosto con varie soste nelle più importanti diocesi dell’Emilia Romagna.
    Anche se il programma completo della permanenza della statua a Bologna non è stato ancora definito, qualche anticipazione è filtrata: l’immagine arriverà nel tardo pomeriggio in piazza VIII Agosto, poi una processione la accompagnerà fino alla cattedrale di San Pietro dove, per tutta la durata del ‘soggiorno’ ci saranno celebrazioni eucaristiche quotidiane.
    Sabato, prima di ripartire per Modena, la Madonna di Lourdes farà una sosta al Reparto oncologico infantile dell’ospedale Rizzoli.
    La statua, infine, concluderà il suo viaggio al ‘Salus Infirmorum’, l’ospedale di proprietà dell’Unitalsi dove soggiornano i malati durante la loro permanenza a Lourdes.
    A cavallo fra agosto e settembre, poi, l’Unitalsi porterà in pellegrinaggio nella cittadina francese circa 3.000 persone.
    Il cardinale Caffarra guiderà l’Arcidiocesi di Bologna, alla quale si afficheranno quelle di Imola, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Forlì, guidate dai rispettivi vescovi.
    Infine, il ‘Pellegrinaggio nazionale dei bambini a Lourdes’, un appuntamento che si ripete ogni cinque anni, è fissato dal 22 al 28 giugno.


    Da: Il Resto del Carlino - ed. Bologna - 16/02/2008

  2. #2
    AUTONOMISTA
    Data Registrazione
    21 Jun 2007
    Località
    CAZZOLA+MANES = DREAM TEAM
    Messaggi
    1,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo che qualche spendaccione venga in pellegrinaggio a Bologna!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 18:45
  2. alla Madonna piace duro: pellegrinaggio leghista a Lourdes
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-01-12, 17:15
  3. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  5. La Rivelazione Della Madonna Di Lourdes
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-07-03, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito