Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
  1. #11
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Tutti i regimi sia comunisti che fascisti sono sfociati in dittatura, regime che però non fa parte dell'ideale comunista di base, ma senza il quale al fascismo verrebbe a mancare un pilastro fondamentale. Proporre idee di socializzazione dei mezzi di produzione e proporle democraticamente si può (come fanno i partiti comunisti italiani), proporre idee fascista democraticamente non si può, perchè non si può proporre democraticamente idee intrinsecamente dittatoriali, non si può poporre democraticamente di abolire la democrazia.
    Proporre di abolire la proprietà privata (questo dice il comunismo e il tuo caro Marx) non è un imposizione? Non si va a togliere qualcosa a qualcuno? Patetici. Mo va a fini che volete passa pure per i difensori della libertà.

  2. #12
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Tutti i regimi sia comunisti che fascisti sono sfociati in dittatura, regime che però non fa parte dell'ideale comunista di base, ma senza il quale al fascismo verrebbe a mancare un pilastro fondamentale. Proporre idee di socializzazione dei mezzi di produzione e proporle democraticamente si può (come fanno i partiti comunisti italiani), proporre idee fascista democraticamente non si può, perchè non si può proporre democraticamente idee intrinsecamente dittatoriali, non si può poporre democraticamente di abolire la democrazia.
    Capisco la tua posizione, e sicuramente per chi ha piu simpatie per la sinistra è anche ragionevole, ma da liberale non vedo niente di democratico nel comunismo se non ad due condizioni: che tutti gli abitanti di uno stato siano daccordo nel socializzare i beni. Oppure acquistare molto terreno, socializzare il denaro e tenere la moneta solo per gli scambi con l'esterno, all'interno utilizzare la teologia marxista. Possibilità di riuscita? La prima impossibile, la seconda utopica.

  3. #13
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Di Pietro è stato l'unico politico del centrosinistra a chiedere NUOVE ELEZIONI SUBITO dopo il pareggio del 2006, nonostante ciò lo potesse allontanare da una poltrona di ministro. O no?
    A TAL PROPOSITO ECCO UN VIDEO DEL 25 GENNAIO IN CUI DI PIETRO CHIEDE LO SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE DICENDO CHIARAMENTE CHE LA PRIMA NECESSITA' DI UN GOVERNO TECNICO E' FAR MATURARE A TUTTI LA PENSIONE DEI DUE ANNI E MEZZO.

    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #14
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Capisco la tua posizione, e sicuramente per chi ha piu simpatie per la sinistra è anche ragionevole, ma da liberale non vedo niente di democratico nel comunismo se non ad due condizioni: che tutti gli abitanti di uno stato siano daccordo nel socializzare i beni. Oppure acquistare molto terreno, socializzare il denaro e tenere la moneta solo per gli scambi con l'esterno, all'interno utilizzare la teologia marxista. Possibilità di riuscita? La prima impossibile, la seconda utopica.
    Non aspetterei l'unanimità, mi basta la maggioranza. Il diritto di proprietà è tale non in quanto infuso da Dio ma in quanto riconosciuto dalla comunità. Nel momento in cui la comunità non dovesse più riconoscertelo, tu puoi solo ringraziarla di avertelo riconosciuto fino a quel momento, e continuare a ringraziarla perchè anch'essa rinuncia alle sue proprietà, anche in tuo favore.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #15
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Perchè quella comunista non impone niente a nessuno vero? Infatti l'URSS è stato un paradiso di libertà.
    in russia come anche nella rivoluzione francese è stata la gente a ribellarsi e prendere in mano i forconi contro i tiranni, il fascismo trattasi di delegati dei tiranni e borghesi che vanno al potere per tenere stretto il bottino
    ... mi pare una bella differenza

  6. #16
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Proporre di abolire la proprietà privata (questo dice il comunismo e il tuo caro Marx) non è un imposizione? Non si va a togliere qualcosa a qualcuno? Patetici. Mo va a fini che volete passa pure per i difensori della libertà.
    Non esiste regime in cui non si tolga qualcosa a qualcuno. Non esiste libertà illimitata (compresa quella di limitare la libertà altrui) quando si convive con altre fonti di libertà. l'unica libertà possibile è la libertà massima (non totale). Quella che si raggiunge con la democrazia.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  7. #17
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Proporre di abolire la proprietà privata (questo dice il comunismo e il tuo caro Marx) non è un imposizione? Non si va a togliere qualcosa a qualcuno? Patetici. Mo va a fini che volete passa pure per i difensori della libertà.
    o forse era la proprieta' privata che toglie qualcosa a tutti? se c'e un cartello proprieta privata ci puoi entrare o no?
    ma non parliamo di ora del 2008, quando si guadagna e forse ci si compra una casa, si parla di tutto un'altro periodo, e un concetto di "proprieta'" parecchio diverso

  8. #18
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    o forse era la proprieta' privata che toglie qualcosa a tutti? se c'e un cartello proprieta privata ci puoi entrare o no?
    .
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #19
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Non esiste regime in cui non si tolga qualcosa a qualcuno. Non esiste libertà illimitata (compresa quella di limitare la libertà altrui) quando si convive con altre fonti di libertà. l'unica libertà possibile è la libertà massima (non totale). Quella che si raggiunge con la democrazia.
    Il comunismo è sempre comunismo e tende ad imporre la propria volontà agli altri. Invece ognuno dovrebbe fare ciò che vuole nel rispetto dei diritti altrui. La libertà parte da questo assunto se lo accetti vuol dire che non sei comunista.

  10. #20
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    o forse era la proprieta' privata che toglie qualcosa a tutti? se c'e un cartello proprieta privata ci puoi entrare o no?
    ma non parliamo di ora del 2008, quando si guadagna e forse ci si compra una casa, si parla di tutto un'altro periodo, e un concetto di "proprieta'" parecchio diverso
    La proprietà è un diritto naturale. Esiste persino nel mondo animale quindi poche storie. Posso capire combattere i monopoli della proprietà ma combattere la proprietà in sé è una stupidaggine. Senza proprietà chiunque può entrare in casa tua e farti ciò che vuole. E dopo i milioni di morti che avete fatto osate ancora parlare.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O con PIETRO (sedevacantismo) o contro PIETRO (sedeplenismo)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-07-20, 09:20
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 15:53
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 19:45
  4. Don Pietro Merla, Fondatore dell'Istituto San Pietro
    Di arduinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 22:56
  5. SAPERE DI NON SAPERE e Politica...
    Di marylory nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 18:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito