Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro966
La politica è merda e sangue. Sai chi l'ha detto? Rino Formica.
Vai a votare, chi non vota è suddito due volte diceva Mazzini. E se non voti non se ne accorge nessuno.
Vedi pietro, Ti rigiro la domanda: se tu voti se ne accorgono? Non credo. Ritornerò a votare quando in Italia si farà politica non per soddisfare i propri interessi, dalle miei parti si dice: "cumannari è megghi futtiri" toglieranno tutti i privilegi alla politica allora vorrà dire che chi farà politica lo farà perchè ha dei sani principi ma è pura utopia pensare ciò, perchè i nostri politici non avranno mai questi requisiti. Ti saluto
-
Citazione:
apoliticodelsud
Vedi pietro, Ti rigiro la domanda: se tu voti se ne accorgono? Non credo. Ritornerò a votare quando in Italia si farà politica non per soddisfare i propri interessi, dalle miei parti si dice: "cumannari è megghi futtiri" toglieranno tutti i privilegi alla politica allora vorrà dire che chi farà politica lo farà perchè ha dei sani principi ma è pura utopia pensare ciò, perchè i nostri politici non avranno mai questi requisiti. Ti saluto
se non vai a votare se ne accorgono ancora meno.
anzi lo interpretano come : "se la gente non va a votare significa che non sta poi tanto male, visto che si disinteressa di chi vince".
-
Programma ambizioso come le 300 pagine di Prodi :K
In campagna elettorale si promette, tanto dopo aver ricevuto il voto, ci si dimentica di tutto :-:-01#19
Io proporrei programmi elettorali snelli che se non vengono rispettati alla lettera fanno decadere immediatamente il governo
Bisogna essere coerenti con quanto detto in campagna elettorale
non puoi dire delle cose per catturare l'elettore e poi dopo averlo illuso fai il contrario di quanto promesso
:-0#09o
-
Il punto del mio post era un altro: sinceramente sono esausto del "largo ai giovani!" Veltroni prima parla di gente costretta a stare a casa a 37-38 anni, poi dice:"largo ai giovani", ma chi è diventato vecchio in questi 10 anni scellerati ? Si fanno delle politiche che favoriscono i ventenni e continuano a penalizzare quelli che già sono stati penalizzati abbastanza ovvero la fascia 35-40! E a 35-40 sei già fuori da tutti i circoli! E' inutile che negate! ...Poi che fa questo Veltroni? Manda avanti Colannino........il self made man per eccellenza....e anche di questo sono stufo! Io ho dovuto sputare sangue in una società in cui vengono prima i figli dei potenti, poi i parenti dei potenti, poi gli amici dei potenti...infine i raccomandati dei potenti....poi può darsi che arrivo io...ma può darsi. E si può votare per questa gente.......io sinceramente non vedo la differenza,...Veltroni sta facendo solo una serie di furbate popolari ....vedremo quale effetto sortiranno , un effetto già lo hanno prodotto: un voto in meno, quello mio!
-
Citazione:
Mauro V.
se non vai a votare se ne accorgono ancora meno.
anzi lo interpretano come : "se la gente non va a votare significa che non sta poi tanto male, visto che si disinteressa di chi vince".
non credo che sia questo quello che pensano!!
ai politici che tu vada a votare o non non frega nulla lo sai perchè:
i rimborsi elettorali li prendono lo stesso:-:-01#19
toglietemi i rimborsi elettorali x chi non vota e vediamo se i politici fanno i furbi in campagna elettorale
ora a loro interessa sedersi al tavolo del potere per decidere le tue e le mie sorti nulla più :-01#44
-
Citazione:
apoliticodelsud
Salve a tutti questo è il mio primo post e vorrei esprimere il mio parere su quanto detto da Veltroni ma la cosa non cambia se fosse stato Berlusconi a dire le stesse cose: Dopo 35 anni ho capito cosa vuol dire politica in italia: fare i propri interessi!!! illudere le persone con promesse mai mantenute. Personalmente dico basta. Non andrò MAI PIU' a votare se prima non cambia il modo di fare politica in italia. Ho aspettato abbastanza per capire che ad ogni votazione le mie speranze fossero disilluse dalle false promesse elettorali dei nostri politici ciarlatani. In campagna elettorale si promette e poi dopo il voto si dimentica quanto promesso. Questa volta non mi fregate, non legittimerò con il mio voto la vostra presenza in parlamento almeno avrò la coscienza a posto, tanto so che comunque non cambierà nulla a mio favore! un saluto a tutti voi
e ti sei scritto ad un forum di politica per dire che non voti,?? fai male anzi malissimo, perche' bisogna comunque scegliere.
-
Il programma di walter sembra fatto da uno che è stato all'opposizione fino a ieri..... Ma i suoi amici che governavano mentre lui se ne stava al campidoglio che facevano?? Con questo programma sembra proprio criticare il precedente governo. Vecchia volpe.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da apoliticodelsud
In campagna elettorale si promette, tanto dopo aver ricevuto il voto, ci si dimentica di tutto :-:-01#19
C'era un candidato in un piccolo paese che prometteva prometteva alla folla che lo stava ad ascoltare, ad un certo punto promise pure il ponte, ma uno da sotto il palco gli fece notare che non c'era il fiume, e il candidato, senza scomporsi: pure 'o fiume pure 'o fiume.
Devi fare una cernita fra le promesse e le panzane.
Va a votare e leggiti il canto III dell'Inferno che ultimamente è tornata di moda
-
Citazione:
Pietro966
Devi fare una cernita fra le promesse e le panzane.
Giusto Pietro,
ma devi anche analizzare se quelle promesse mantenute cosa portano come risvolto negativo
Berlusconi in 5 anni poteva cambiare veramente l'Italia ma non l'ha fatto
Poteva fare terra bruciati agli evasori e non l'ha fatto
Poteva fare una legge elettorale da paese civile e non l'ha fatto
Si è aggiustato alcune faccende personali, ma al potere chi non lo farebbe
Ha fatto condoni su condoni
Questo è il rovescio della medaglia
Dulcis in fundo quando era all'opposizione ha approvato l'indulto
:-:-01#19
-
Citazione:
Clistene
e ti sei scritto ad un forum di politica per dire che non voti,?? fai male anzi malissimo, perche' bisogna comunque scegliere.
fino a ieri ero schierato, ora non più.
mi piace discutere con voi che lo siete tuttora :-:-01#19
e poi in questo forum forse mancava un voce fuori dal coro :D