Risultati da 1 a 8 di 8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma ho capito male io.. o tutti gli altri?

Sull'unione nella stessa lista di IDV e PD leggo in continuazione: Elettori del PD che si rammaricano dell'unione con IDV; Elettori della CDL che sfottono Veltroni che diceva che il PD avrebbe corso da solo; Elettori di IDV che non la votano perchè si è messa con veltroni; gente di destra che si chiede come sia possibile che si siano uniti, altra gente di destra che spiega come i due partiti abbiano gli stessi valori eccetera.

a me invece sembra abbastanza chiaro come il PD abbia sempre dichiarato di voler correre da solo per avere indipendenza programmatica: il PD vuole proporre agli elettori un programma che sia suo e solo suo, vuole testare cosa pensano gli elettori del suo programa senza doverne scrivere uno per forza "condiviso" dagli altri partiti, in modo da non avere alcun rammarico.

In questo senso quindi ben venga qualunque partito possa rivelarsi un alleato per l'attuazione del programma dopo le elezioni, se non pretende di metter bocca nel programma del PD. D'altro canto una IDV che corresse da sola rischierebbe anche di non entrare in parlamento, e dunque è ovvio che così facendo il PD rafforza la compagine di centrosinistra, garantendo a IDV di superare gli sbarramenti.

Non vedo quindi in questa unione nè la necessità di uguali vedute in tutti i campi, nè un mescolamento, hanno detto tutti che si tratta di un accordo tecnico, perchè IDV entri di sicuro in parlamento, cosa che di sicuro conviene al PD e al paese.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Sull'unione nella stessa lista di IDV e PD leggo in continuazione: Elettori del PD che si rammaricano dell'unione con IDV; Elettori della CDL che sfottono Veltroni che diceva che il PD avrebbe corso da solo; Elettori di IDV che non la votano perchè si è messa con veltroni; gente di destra che si chiede come sia possibile che si siano uniti, altra gente di destra che spiega come i due partiti abbiano gli stessi valori eccetera.

a me invece sembra abbastanza chiaro come il PD abbia sempre dichiarato di voler correre da solo per avere indipendenza programmatica: il PD vuole proporre agli elettori un programma che sia suo e solo suo, vuole testare cosa pensano gli elettori del suo programa senza doverne scrivere uno per forza "condiviso" dagli altri partiti, in modo da non avere alcun rammarico.

In questo senso quindi ben venga qualunque partito possa rivelarsi un alleato per l'attuazione del programma dopo le elezioni, se non pretende di metter bocca nel programma del PD. D'altro canto una IDV che corresse da sola rischierebbe anche di non entrare in parlamento, e dunque è ovvio che così facendo il PD rafforza la compagine di centrosinistra, garantendo a IDV di superare gli sbarramenti.

Non vedo quindi in questa unione nè la necessità di uguali vedute in tutti i campi, nè un mescolamento, hanno detto tutti che si tratta di un accordo tecnico, perchè IDV entri di sicuro in parlamento, cosa che di sicuro conviene al PD e al paese.
    Veramente io ho sentito D'Alema che diceva che l'apparentamento con l'IDV è stato deciso in funzione di un futuro scioglimento del movimento nel PD.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esattamente l'Idv confluirà nel gruppo del PD per poi sciogliersi
    Di Pietro lo ha sempre voluto, sin dal 2004 quando fu lo Sdi a porre il veto....
    Io credo che Idv e Pd siano molto simili, quindi non vedo questo scandalo

Democratico intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai capito benissimo, sono i detrattori che citavi a non voler capire, ma dovranno, mi sa che si roderanno ma dovranno capire!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    a

.
    quindi tu stai dicendo che di pietro si vende per una cadrega?
    io non lo credo.
    quello che dici dovrebbe essere la classica foglia di fico per nascondere l'ennesima balla che veltroni dice agli italiani

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele86 Visualizza Messaggio
    Esattamente l'Idv confluirà nel gruppo del PD per poi sciogliersi
    Calma.. ma se l'Idv si sciogliera' dopo le elezioni, chi ci garantisce che dei senatori del partito non si rifiuteranno di seguire tonino e creeranno un'altra forza in parlamento?
    E' quello che successe con Dini, Bordon, Manzione etc.. quando nacque il PD, dissero che erano stati votati nei DS e quindi adesso avevano mani libere.
    Attenzione!

I'm singing in the rain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso i PDuini siano irritati dal fatto che lo statuto/regolamente/il termine tecnico non lo so del loro partito fresco fresco di pubblicazione è stato dovuto riscrivere per far entrare il partito di showman antonino.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Cretini che discutono sul nulla ce ne sono da sempre,non vedo di che stupiirsi se qualcuno si lamenta di questa Alleanza.