Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fanfulla
con chi porta avanti dei valori etici e cristiani.
anche senza testimoniarli, è del tutto superfluo. l'importante è che dica che crede in quei valori
-
Citazione:
SuperMario
La chiesa ha trovato nei cattonazisti e nei cattobigotti degli alleati contro i laici e inizia a sostenerli.
I cattonazisti e i cattobigotti fino ad ora erano considerati "la merda" da tutti quindi ora non gli pare il vero di essere considerati da qualcuno e riscattarsi e di conseguenza fanno di tutto per essere zelanti davanti ai nuovi padroni.
più zelamti persino dei talebani.... per questo sono poco credibili
-
non capisco perchè si critica tanto la Chiesa, io vado tutte le domeniche a messa e nn si fa certo politica! si parla di valori umani: AMORE, SOLIDARIETA', RISPETTO, PACE, ARMONIA ecc. tutti valori fondati sulla convivenza umana NEL BENE! é vero che la Chiesa talvolta esprime le proprie opinioni su questioni sociali, ma è altrettanto vero che ognuno di noi quale persona libera o rappresentante di gruppi-associazioni varie può dire la sua!
-
Lo scrivo adesso che ancora si è a bocce ferme:
la chiesa non va con... :eek: ha fondato la rosa bianca, che piano piano si affiancherà all'UDC, i quali serviranno all'imprenditore di Milano, per vincere le elezioni. :-01#44
Tutto fumo per gli Italiani, ricordiamoci che l'UDC è nata con un segretario della CISL, poi trombato, che servì a raccogliere voti per i suddisti e portare l'imprenditore a primo ministro. :-00w09d
Questo sarà l'epilogo anche questa volta. :p
-
-
purtroppo non abbiamo un partito come questo www.diechristen.at ,partito cattolico non democristiano e non di destra (ma neanche di centro).
spero che vada con Ferrara
-
www.diechristen.at
naturalmente in Austria!
-
Citazione:
dan46
la Chiesa difende i valori cristiani non i partiti...invita i cattolici a mettere nel voto anche la loro fede. io non sono fatto a compartimenti, ma tutto contribuisce alle mie scelte in genere, anche quelle politiche!
infatti...la chiesa non va a dx o a sx, va dove si mette l'uomo al primo posto..poi ogni cattolico riece a trovare il partito più adatto...
io lo sto trovando...il PD mi convince molto in questo senso....
-
Citazione:
MarioD79
non capisco perchè si critica tanto la Chiesa, io vado tutte le domeniche a messa e nn si fa certo politica! si parla di valori umani: AMORE, SOLIDARIETA', RISPETTO, PACE, ARMONIA ecc. tutti valori fondati sulla convivenza umana NEL BENE! é vero che la Chiesa talvolta esprime le proprie opinioni su questioni sociali, ma è altrettanto vero che ognuno di noi quale persona libera o rappresentante di gruppi-associazioni varie può dire la sua!
infatti, ma molti faticano a cmprendere questo concetto (forse perchè non vanno la domenica a messa)
-
Citazione:
MarioD79
ma ciò che tu ascolti a messa, alla quale vado sempre anch'io, è il Vangelo la parola di Cristo. A questa si dovrebbero dedicare esclusivamente i ministri della Chiesa, mentre invece vogliono dedicarsi alla politica tifando ora per uno ora per l'altro svilendo l'istituzione. ma la politica non è un'attività spirituale, anzi è la quintessenzza di tutti gli interessi mondani.