GRANDE PARTITO, DIVENTERà IL CENTRO DELLA POLITICA ITALIANA
AUSPICO CHE SCOMPAIA
AVRA' UN GRANDE SUCCESSO ALLE ELEZIONI
E' IL MALE DELLA POLITICA ITALIANA

Non è un grande partito e forse perderà anche dei voti rispetto a 6-7% che aveva nel 2006....pero' penso che sia stato un partito coerente...potevano svendersi, entrare nel listone e ottenere posti da ministri,ecc....ma non lo hanno fatto....o peggio potevano sostenere marini e fare i comodi loro visto che avevano avuto alcune promesse su una legge proporzionale.....ma non hanno fatto neppure questo.....Quindi non mi sento di criticarli affatto...anzi. Chi ha tradito non sono certo stati loro e berlusconi se non avrà la maggioranza al senato se ne assumerà le responsabilità di aver riconsegnato il paese alla sinistra.

L'Udc ha sbagliato tutto, e mi dispiace per la gente onesta intellettualemente e davvero portatrice di valori, come l'on.santolini, l'on.casini (carlo), l'on.volontè.... che però si persono nella giungla di impresentabili dediti solo a mettere infermieri negli ospedali, che di cristiano portano avant: nulla.

Come ho detto in altri topic è stato il modo di impostare le cose che non condivido ma il progetto lo condivido. A novembre berlusconi aveva rotto sia con casini che con fini e diceva basta ai parrucconi della politica,ecc....e fin li' potevo seguirlo.....Poi 2 mesi dopo quando servivano i voti per far cadere prodi e per dire no a marini berlusconi è tornato indietro dicendo che si andava alle elezioni con la vecchia cdl, che c'erano stati solo contrasti ma in fondo erano uniti,ecc......E vabè fin qui lo continuo a seguire......ma poi sciolte le camere casini evidentemente non serviva piu' e berlusconi ha ripreso il pdl e ha detto "chi vuole venire venga"....avvertendo casini per ultimo e con una telefonata di sfuggita (quando pochi giorni prima con lo stesso casini aveva sottoscritto un patto per la prossima legislatura)....e ha ripreso a criticarlo dicendo che non ha approvato tutte le leggi per colpa dell'udc....salvo poi dire "si ma se vuoi vieni"....
Ed il tutto per entrare in un listone con la mussolini, con fini, forse con dini....senza sapere nemmeno quali sono i valori e i programmi....Troppo facile dire "ci riferiamo al ppe"....ma la gente vuole sapere se tutti quelli che sono nel listone la pensano allo stesso modo sull'indulto, la pensano allo stesso modo sulla giustizia, sull'energia,ecc....e almeno fino a 1 mese fa non mi pareva la pensassero uguale.
Insomma vediamo che succede....Io mi auguro davvero che tutto questo non sia solo un listone di cartello ma che diventi qualcosa di concreto...ma ho paura che se si continua a fare politica in questo modo non diventerà mai nulla...perchè il giorno che non ci sarà piu' berlusconi a tenere unita la gente cosa rimarrà se non si saranno messe le basi prima...