Visualizza Risultati Sondaggio: UDC?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • GRANDE PARTITO, DIVENTERà IL CENTRO DELLA POLITICA ITALIANA

1 4.76%
  • AUSPICO CHE SCOMPAIA

17 80.95%
  • AVRA' UN GRANDE SUCCESSO ALLE ELEZIONI

4 19.05%
  • E' IL MALE DELLA POLITICA ITALIANA

2 9.52%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Cosa Pensate Dell Udc?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Beh insomma, la loro storia politica si è sempre richiamata al cattolicesimo, poi non entro in profondità dell' argomento perchè la cosa più di tanto non mi tange.
    idem
    La mia critica è che anche per chi crede in quei valori (io no)... è facile ostentarli negli slogan... poi esser coerenti è un'altra cosa............
    (vedi divorzio di casini ad esempio....ecc...)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è un grande partito e forse perderà anche dei voti rispetto a 6-7% che aveva nel 2006....pero' penso che sia stato un partito coerente...potevano svendersi, entrare nel listone e ottenere posti da ministri,ecc....ma non lo hanno fatto....o peggio potevano sostenere marini e fare i comodi loro visto che avevano avuto alcune promesse su una legge proporzionale.....ma non hanno fatto neppure questo.....Quindi non mi sento di criticarli affatto...anzi. Chi ha tradito non sono certo stati loro e berlusconi se non avrà la maggioranza al senato se ne assumerà le responsabilità di aver riconsegnato il paese alla sinistra.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    Non è un grande partito e forse perderà anche dei voti rispetto a 6-7% che aveva nel 2006....pero' penso che sia stato un partito coerente...potevano svendersi, entrare nel listone e ottenere posti da ministri,ecc....ma non lo hanno fatto....o peggio potevano sostenere marini e fare i comodi loro visto che avevano avuto alcune promesse su una legge proporzionale.....ma non hanno fatto neppure questo.....Quindi non mi sento di criticarli affatto...anzi. Chi ha tradito non sono certo stati loro e berlusconi se non avrà la maggioranza al senato se ne assumerà le responsabilità di aver riconsegnato il paese alla sinistra.
    Francamente dare il proprio contributo allo sviluppo di una nuova formazione politica alla quale portare le proprie esperienze e convinzioni non lo definirei svendersi troverei più corretta la definizione rimboccarsi le maniche

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    Complimenti. Finalmente una persona ragionevole al di là delle bandiere di partito

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Udc ha sbagliato tutto, e mi dispiace per la gente onesta intellettualemente e davvero portatrice di valori, come l'on.santolini, l'on.casini (carlo), l'on.volontè.... che però si persono nella giungla di impresentabili dediti solo a mettere infermieri negli ospedali, che di cristiano portano avant: nulla.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Francamente dare il proprio contributo allo sviluppo di una nuova formazione politica alla quale portare le proprie esperienze e convinzioni non lo definirei svendersi troverei più corretta la definizione rimboccarsi le maniche
    Come ho detto in altri topic è stato il modo di impostare le cose che non condivido ma il progetto lo condivido. A novembre berlusconi aveva rotto sia con casini che con fini e diceva basta ai parrucconi della politica,ecc....e fin li' potevo seguirlo.....Poi 2 mesi dopo quando servivano i voti per far cadere prodi e per dire no a marini berlusconi è tornato indietro dicendo che si andava alle elezioni con la vecchia cdl, che c'erano stati solo contrasti ma in fondo erano uniti,ecc......E vabè fin qui lo continuo a seguire......ma poi sciolte le camere casini evidentemente non serviva piu' e berlusconi ha ripreso il pdl e ha detto "chi vuole venire venga"....avvertendo casini per ultimo e con una telefonata di sfuggita (quando pochi giorni prima con lo stesso casini aveva sottoscritto un patto per la prossima legislatura)....e ha ripreso a criticarlo dicendo che non ha approvato tutte le leggi per colpa dell'udc....salvo poi dire "si ma se vuoi vieni"....

Ed il tutto per entrare in un listone con la mussolini, con fini, forse con dini....senza sapere nemmeno quali sono i valori e i programmi....Troppo facile dire "ci riferiamo al ppe"....ma la gente vuole sapere se tutti quelli che sono nel listone la pensano allo stesso modo sull'indulto, la pensano allo stesso modo sulla giustizia, sull'energia,ecc....e almeno fino a 1 mese fa non mi pareva la pensassero uguale.

Insomma vediamo che succede....Io mi auguro davvero che tutto questo non sia solo un listone di cartello ma che diventi qualcosa di concreto...ma ho paura che se si continua a fare politica in questo modo non diventerà mai nulla...perchè il giorno che non ci sarà piu' berlusconi a tenere unita la gente cosa rimarrà se non si saranno messe le basi prima...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    L'Udc ha sbagliato tutto, e mi dispiace per la gente onesta intellettualemente e davvero portatrice di valori, come l'on.santolini, l'on.casini (carlo), l'on.volontè.... che però si persono nella giungla di impresentabili dediti solo a mettere infermieri negli ospedali, che di cristiano portano avant: nulla.
    Ma scusa in FI (ora PDL) ci sono persone altrettanto meschine. E oltretutto non sai come voteranno su tante leggi. Poi ti ritrovi pure Capezzone e i riformatori liberali: che ci fate assieme?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23