Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emoned
Certo, perchè gli aderenti sono cooptati dai genitori quando hanno nemmeno un anno di vita, grazie al ca...
Questo magari è avvenuto a casa tua o di qualche tuo conoscente. In casa mia non è stato affatto così. E io sono cattolico, felicemente e convintamente, per mia liberissima scelta.
Quindi vedi di non generalizzare. Non ovunque è come blateri tu.
-
Citazione:
Primoli
Se erano "privilegi" immotivati, che intaccavano la laicità dello Stato, la Consulta li avrebbe espunti dall'ordinamento, non ti pare? :rolleyes:
l'unione europea ha infatti chiesto chiarimenti... ai baciapile nostrani.
-
Citazione:
Primoli
Questo magari è avvenuto a casa tua o di qualche tuo conoscente. In casa mia non è stato affatto così. E io sono cattolico, felicemente e convintamente, per mia liberissima scelta.
Quindi vedi di non generalizzare. Non ovunque è come blateri tu.
Si si ma di cattolici nei fatti in italia ce ne sara il 5%, ovvero quelli che vanno tutte le domeniche a messa, non rubano, non desiderano la donna altrui, non prunciano il nome di dio invano, fanno sesso dopo il matrimonio e solo allo scopo di procreare... e la lista è lunga..
-
Citazione:
emoned
l'unione europea ha infatti chiesto chiarimenti... ai baciapile nostrani
Vedremo come andrà a finire. :D
Nel frattempo, resta il fatto che quelle norme sono passate indenni attraverso i controlli giurisdizionali di legittimità costituzionali e sono ancora al loro postro. Checché ne diciate voi. :-01#44
-
Citazione:
emoned
Si si ma di cattolici nei fatti in italia ce ne sara il 5%, ovvero quelli che vanno tutte le domeniche a messa, non rubano, non desiderano la donna altrui, non prunciano il nome di dio invano, fanno sesso dopo il matrimonio e solo allo scopo di procreare... e la lista è lunga..
Queste sono cose che riguardano ESCLUSIVAMENTE la loro sfera personale e il loro rapporto con la fede. Non riguardano certo te, che cattolico non sei. Quindi, nessuno di loro deve rendere conto a te di come vive la propria religiosità.
-
Citazione:
Primoli
Queste sono cose che riguardano ESCLUSIVAMENTE la loro sfera personale e il loro rapporto con la fede. Non riguardano certo te, che cattolico non sei. Quindi, nessuno di loro deve rendere conto a te di come vive la propria religiosità.
ma non sono cattolici, checchè tu ne dica.
-
Citazione:
emoned
ma non sono cattolici, checchè tu ne dica
Questo lo dici tu. O adesso sei diventato un controllore del livello di religiosità di una persona?
-
Citazione:
emoned
In realtà - dai sondaggi - pare che
il 72% si dichiari credente
il 37% va a Messa almeno una volta al mese
il 28% va più di una volta al mese
il 7% va più di una volta alla settimana
-
ecco, il 93% non è cattolico. resta da vedere se nel 7% tutti rispettano tutti i princìpi tra i quali quelli che ho elencato prima.. temo che dal 5% bisogna scendere inesorabilmente verso lo zero virgola qualcosa, a dir la verità.
-
Citazione:
emoned
ecco, il 93% non è cattolico
Questo lascialo dire a loro. Non spetta certo a te dirlo.