Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
Dalla prima volta che t'ho letto ti vanti di conoscere tutte 'ste cazzo di lingue barbariche e non mi sai tradurre una frasetta semplice come questa?
[pomponio mode] ah fenrise, sei 'n cazzaro [pomponio mode]
Dottò, svejete. Era un modo ironico per dire che non me ne frega un cazzo, che è una questione da niente.
E comunque, io conosco le lingue scandinave, non nordiche in generale.
Riferimento: La stampa Francese dice di noi
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
dacrio
perchè vengono aperte queste discussioni-fogna?!?!?
ci sono persone che amano dar mostra d'esser quel che sono, perchè impedir loro di farlo e di faccerlo sapere?
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
Dalla prima volta che t'ho letto ti vanti di conoscere tutte 'ste cazzo di lingue barbariche e non mi sai tradurre una frasetta semplice come questa?
[pomponio mode] ah fenrise, sei 'n cazzaro [pomponio mode]
Doc, giuro che stavo per scriverlo...:giagia:
Poi me so' tenuto...
Il ban è sempre in agguato...:paura:
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Dottò, svejete. Era un modo ironico per dire che non me ne frega un cazzo, che è una questione da niente.
E comunque, io conosco le lingue scandinave, non nordiche in generale.
:crepapelle:
avevo capito! non t'incazzare! non vorrei trovarti fuori casa a cavallo di fafnir mentre rotei l'ascia bipenne...
il finnico non è lingua scandinava? (ammesso che esista una lingua con tal nome)
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Doc, giuro che stavo per scriverlo...:giagia:
Poi me so' tenuto...
Il ban è sempre in agguato...:paura:
Eccone n'antro. :D
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Dottò, svejete. Era un modo ironico per dire che non me ne frega un cazzo, che è una questione da niente.
E comunque, io conosco le lingue scandinave, non nordiche in generale.
Questo pure a noi...
Ma er finnico nun è scandinavo? In senso geografico almeno...
Testi'olo...:D
(Basta, pare che sto a copià Doc...:D)
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Doc, giuro che stavo per scriverlo...:giagia:
Poi me so' tenuto...
Il ban è sempre in agguato...:paura:
che resti fra noi due: comincio a pensa' che fenrise parla si e no er bolognese
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
:crepapelle:
avevo capito! non t'incazzare! non vorrei trovarti fuori casa a cavallo di fafnir mentre rotei l'ascia bipenne...
E chi s'incazza? :sofico:
Citazione:
l finnico non è lingua scandinava? (ammesso che esista una lingua con tal nome)
No, il finnico (o finlandese) è una lingua, per l'appunto, ugro-finnica, completamente diversa dalle lingue scandinave, e che mi è del tutto incomprensibile. Avevo iniziato a studiarla qualche anno fa ma dopo qualche mese ho smesso perchè è incredibilmente complicata e non avevo da dedicarle il tempo che ci sarebbe voluto. Somiglia all'estone, e vagamente all'ungherese.
Aggiungo che se dai dello scandinavo ad un finlandese, si incazza da morire. E si incazzano anche gli scandinavi propriamente detti. :D
Riferimento: chiediamo scusa alla Finlandia
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Questo pure a noi...
Ma er finnico nun è scandinavo? In senso geografico almeno...
Testi'olo...:D
(Basta, pare che sto a copià Doc...:D)
None. :D