Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
...
Poi è una cosa senza senso fare questi paragoni, poichè la casa non sarà mai venduta e la plusvalenza eventuale non sarà incassata e ti sei trovata ad acquistare in periodo di stanca paragonando i prezzi in un periodo di semi-bolla agevolato anche da un cambio di valuta, una condizione che non è la normalità e non può costituire una regola generale.
per quale motivo non dovrei venderla? se voglio la vendo domani
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Mi dite perché fino al 2013 non conviene comprare casa?
Informatemi se ve ne intendete!!!
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
Mi dite perché fino al 2013 non conviene comprare casa?
Informatemi se ve ne intendete!!!
forse perche' nel 2012 finira' il mondo e tanto vale aspettare ?
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
bisogna fare un solo figlio, altrimenti anche per loro si ripresenterà lo stesso problema di dover comprare casa, ossia dividere tra più persone quello che si può chiamare "attivo patrimoniale" che è l'unico plus della casa rispetto all'affitto.
certo che se paghi l' affitto a vita, il problema di lasciare casa ai figli non lo tieni.
indipendentemente dalla numerosita' della prole...
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
forse perche' nel 2012 finira' il mondo e tanto vale aspettare ?
:sofico: pensavo ci fosse qualche motivazione di mercato.
Io sto valutando se comprarmela, ma solo perché gli affitti sono altissimi e le case fanno schifo, quindi pensavo che tanto vale che mi compro quella che piace a me, la aggiusto come piace a me e amen.. ma non sono così sicura di volermi vincolare con un mutuo.
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
:sofico: pensavo ci fosse qualche motivazione di mercato.
Io sto valutando se comprarmela, ma solo perché gli affitti sono altissimi e le case fanno schifo, quindi pensavo che tanto vale che mi compro quella che piace a me, la aggiusto come piace a me e amen.. ma non sono così sicura di volermi vincolare con un mutuo.
anzi, potrebbe essere il momento buono per comprare.:paura:
figurati se qualche farlocco non abbocca e corre a vendere la casa di corsa senza badare al prezzo...
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
certo che se paghi l' affitto a vita, il problema di lasciare casa ai figli non lo tieni.
indipendentemente dalla numerosita' della prole...
In cambio gli lasci il contante che è dato dalla differenza tra comprare una casa col mutuo e stare in affitto.
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
In cambio gli lasci il contante che è dato dalla differenza tra comprare una casa col mutuo e stare in affitto.
al contrario, stare in affitto tutta la vita costa molto di piu' che pagare il mutuo.
quindi oltre a non lasciargli la casa non lascerai nemmeno quattrini.
pagare 50 anni un modesto affitto da 800 euro al mese cuba 480.000 euro, si puo' comprare casa con molto meno.
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
per quale motivo non dovrei venderla? se voglio la vendo domani
Ma tu non vuoi e non puoi, perchè altrimenti dovresti trasferirti e ricomprare casa. Poi magari in un futuro il tuo quartiere si riempie di immigrati e diventa un Bronx ed i 200.000 euro te li sogni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
al contrario, stare in affitto tutta la vita costa molto di piu' che pagare il mutuo.
È inutile parlare quando la cosa dipende da condizioni di mercato etc etc
Dipende da tanti fattori, non è detto che il possesso di una casa paghi di più.
Rif: Non pensate mai di risparmiare per esempio per una casa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ma tu non vuoi e non puoi, perchè altrimenti dovresti trasferirti e ricomprare casa. Poi magari in un futuro il tuo quartiere si riempie di immigrati e diventa un Bronx ed i 200.000 euro te li sogni.
ma di che parli?
e qual'è sto dramma di trasferirsi e cambiar casa? io l'ho fatto già un sacco di volte in vita mia.
e che problema c'è a vendere ai cinesi che comprano in contanti se tanto ho deciso di vendere e me ne vado?
E comunque sia mi ritrovo i soldi che altrimenti non avrei
perché se avessi pagato l'affitto invece del mutuo i soldi starebbero nel conto del padrone di casa.