Vorrei sapere da tutti i forumisti che criticano la realtà cubana quali sono le vostre critiche e su cosa si basano.
No perditempo urlatori di slogan privi della più minima conoscenza della realtà dell'isola.
A voi la parola...

Vorrei sapere da tutti i forumisti che criticano la realtà cubana quali sono le vostre critiche e su cosa si basano.
No perditempo urlatori di slogan privi della più minima conoscenza della realtà dell'isola.
A voi la parola...

Né pro, né contro Cuba.... io sono filoitaliano.
Cuba è un piccolo paese che ha scelto una propria originale strada che creca di tenere assieme modernizzazione, giustizia sociale e sovranità nazionale. Non minaccia nessuno e non vuole esportare il suo modello..... vuole solo farsi gli affari propri.
Ahimè tanti anni fa fece la scelta di rendersi indipendenti dall'influenza degli Stati Uniti, di confiscare i beni delle multinazionali straniere che controllavano l'economia del paese e di mandare via a pedate l'oligarchia corrotta e mafiosa al potere.
Un gesto di indipendenza che non gli è mai stato perdonato.

dittatura, mancanza di libertà, esproprio dei beni, impossibilità a crescere, rischiare e investire, nomenklatura privilegiati (Orwell e la fattoria degli animali docet), le incarcerazioni dei dissidenti e un tempo degli omosessuali, la trasformazione in monarchia castrista, gli oltre 10.000 omicidi di oppositori e nemici della "rivoluzione" etc..