Gli "archivi alla democrazia"....che bell'immagine.
Sono un pò come quegli archivi che riguardano le stragi naziste in Italia?
O quelli sulle bombe e gli attentati degli anni '70-'80?
O quelli sull'omicidio Kennedy?
Eh, sì, son proprio fighi gli archivi aperti alla democrazia![]()

Anche io sono stato a Cuba tante volte.....
si tecnicamente non c'e' nessun disoccupato...tutto lavorano, alcuni fanno finta, e tutti si prendono l'equivalente di 10 Euro al mese....
I villaggi occidentali sono pieni di lusso e di gente che si strafoga fino a star male (nel mio villaggio) mentre fuori la gente lotta per un pugno di riso...inoltre ai Cubani e' vietatissimo accedere ai villaggi occidentali e sono tutti vigilati dalla polizia.
La cosa bella che e' i villaggi occidentali pagano i lavoratori nei villaggi non il lavoratore ma lo stato cubano in Dollari e lo stato da al lavoratore l'equivelente di 10 Euro (in moneta locale)....
Mi ha sconvolto la brutalita della polizia con la gente locale, se sei straniero puoi fare quello che vuoi.
Per la sanita, si tutti vengono curati gratis ma te la raccomando la sanita Cubana, non hanno niente, ne strumenti moderni, ne medicine occidentali...
io mi sono fatto curare per diversi problemi mi hanno sempre dato la stessa pillola...una specie di aspirina...
Ci sono anche tanti aspetti positivi....non esiste la solitudine...

Amo la pesca e i viaggi. Non essendo ricco vado a cuba.
Se uno non è cieco non puo' che diventare profondamente anticomunista quando vede la brutalità usata dai cubani contro i cubani.
Di quale dignità si parla quando donne fra i 14 e i 50 ti propongono il loro culo per pagarsi un po' di cibo. Immaginate lo strazio dei mariti e dei figli.
Tutto questo perché il buon Castro considera che la fame è il miglior modo di tener un popolo sotto controllo.
Poi tocca a vedere bertinotti & co che si cinge della bandiera della pace e parla di sostenere i più deboli. Gli venisse un cancro.
Bravo veltroni, anche se l'hai fatto più per necessità che per coraggio, hai fatto la cosa giusta.
Conoscete un Italiano, dico uno che abbia lasciato famiglia, casa, lavoro e paese per fare l'immigrato clandestino. Bene à Miami c'è una città nella città di cubani che hanno sfidato i pescecani a bordo di zattere, di pneumatici gonfiati pur di sfuggire al pazzo maximo. Lo stesso che si fece regalare soldi dalla nostra sinistra mentre in prigione faceva torturare chi chiedeva libertà.
Certo al comunista nostrano non glie ne fotte nulla; anzi è felice di metterla in culo alla cubana per la modica somma di cinque (dico 5) dollari.

A gantanamo ci son dei terroristi che dispongono di una copia del corano e di un tappetino per pregare. Sono nutriti correttamente e tranne casi rari non subiscono torture fisiche, l'igiene è impeccabile. Per il resto non è scritto da nessuna parte che i terroristi debbano essere alloggiati al cinque stelle.
In Iran, in Cina, In Corea del Nord, in Birmania a Cuba quando vai in prigione la tortura è quasi sicura. IL cibo e l'igiene è meglio non parlarne e i residenti stanno li non perché son terroristi ma spesso e volentieri perché chiedevano un po di democrazia.
So che in questo forum son quasi tutti di sinistra basta vedere il voto virtuale.
Auguro buona fortuna e più umiltà alla sinistra che vuole evolvere. Per non essere espulso fin dall'inizio non dico i miei sentimenti nei confronti dei comunisti. Mi accontentero' di andarli a sfottere FACCIA A FACCIA dopo la sberla elettorale che stanno per prendersi.![]()