Leggo su "Libero" di oggi, che nel programma di Berlusconi ci sarà questa proposta: "Abolizione del valore legale del titolo di studio".
Complimenti!![]()

Leggo su "Libero" di oggi, che nel programma di Berlusconi ci sarà questa proposta: "Abolizione del valore legale del titolo di studio".
Complimenti!![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

questa l'ho sentita da decenni ma non è mai stata spiegata perchè la si propone e perchè non si riesce ad attuarla.
Io una ipotesi ce l'avrei ma attendo qualcuno più acuto che me la spieghi.

Roma, 18:46
GIUSTIZIA: DOCUMENTO PDL IN 8 PUNTI, SI' A IMMUNITA'
Il Partito del popolo delle liberta' sta in questi giorni approntando il programma da presentare agli elettori e un 'comitato ristretto' e' nato per riformare la giustizia. Ieri, durante una riunione, e' stato messo a punto - spiegano fonti parlamentari - un documento in otto punti da introdurre nel piano di governo. Tra le riforme che si intende portare avanti - sempre da quanto si apprende dalle stesse fonti - c'e' anche il ripristino dell'immunita' parlamentare e il via libera all'utilizzo delle intercettazioni ma solo per i reati gravi. Nel progetto, inoltre, c'e' una chiara sottolineatura: i giudici evitino "processi mediatici in tv". Altra novita' importante e' l'introduzione di una giuria popolare sul modello statunitense, la separazione delle carriere e la modifica della composizione del Csm. Durante la riunione si e' discusso anche sulla necessita' di approntare una sorta di 'codice etico' per la compilazione delle liste. Da qui la missiva di Bondi e il riferimento alle esclusioni dalle liste di chi ha "eventuali procedimenti penali" in sospeso. Il riferimento sarebbe per chi e' stato rinviato a giudizio.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
La parte in rosso era anche stamattina sul Corriere della Sera e devo dire che mi ha colpito particolarmente
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

era un vecchia idea pannelliana

C'è anche il ripristino dell'immunità parlamentare. Vi piace?

no,come gia detto l'immunità parlamentare non mi piace,ma valuterò il programma nel suo insieme una volta presentato,di certo questo non mi fa cambiare radicalmente idea.
m.calu[img]