Elezioni Politiche 2008, “per il SUD” ci sarà!
“per il SUD” alle Elezioni Politiche 2008
Anche questo Governo prodiano è caduto. La colpa è data dai più alle dimissioni doverose del Ministro Mastella.
Pochi, fuori dal coro, additano il neonato partito PD con le sue prove di inciucio con il leader della CdL.
Ancor di meno sono coloro che hanno visto nel referendum “Segni Guzzetta” il “cavallo di Troia” inventato dai partiti dominanti per garantirsi la VITA PERPETUA. Nessuno ha imputato la caduta del Governo alla disastrosa situazione economica italiana.
Sono convinto che neanche se fosse stato al Governo Berlusconi egli avrebbe potuto resistere all’ondata fallimentare che sta travolgendo tutto il sistema produttivo. La crisi è ormai strutturale. Ogni Governo che dovesse formarsi secondo lo schema ancora oggi propagandato potrebbe solo fungere da Curatore Fallimentare. Perfino le consorterie del Nord da qualche anno stanno abbandonando l’ascara politica meridionale, da loro stesse generata per garantirsi ricchezza quando il Sud era ancora generoso e produttivo. Non migliore sorte stanno subendo i politici sudisti di quà e di là dal Faro. Era tutto prevedibile. E ora che fare?
Noi sappiamo e diciamo che vi è solo un modo per rilanciare l’economia italiana ed è quello di investire il più rapidamente possibile tutte le risorse disponibili nel SUD. Sappiamo che è quella mediterranea l’unica strada che potrà riequilibrare questo sconquassato Paese. Tutto il resto è solo inutile propaganda e stucchevole coreografia.
Dunque diamo di nuovo fiato al nostro motto delle elezioni politiche del 2006 : Nè a destra nè a sinistra ma “per il SUD”, e prepariamoci dunque a questo prossimo e faticosissimo impegno elettorale con uomini nuovi, onesti e capaci.
ESTOTE PARATI
Domenico Iannantuoni
http://www.perilsud.net/blog/




Rispondi Citando