Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Post alienazione dalla società

    domanda per tutti: voi vi sentite alienati dalla società in cui viviamo (mi riferisco segnatamente a quella italiana ma il discorso è universale), avulsi dal contesto generale (sociale, culturale, esistenziale, ecc...) in cui ci troviamo tutti a stare (magari nostro malgrado), o invece vi trovate più o meno a vostro agio nella situazione attuale e in genere negli attuali assetti sociali?


    motivare le risposte.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, di fatto sì.
    Per carità, non sono un alfredoibba, ho una vita (più o meno ), ma questo modello sociale-politico-culturale decisamente non è adatto a me, anzi non è adatto a nessun essere umano di buon senso.

    Probabilmente comunque sono un tipo particolare, perché, per fare un esempio, la cosiddetta società multirazziale ad alcuni da fastidio solo perché gli immigrati spacciano, rubano, stuprano etc...
    Mentre a me da fastidio anche uscire di casa e trovarmi davanti un africano. E' assurdo, turba il mio ordine interiore (che ovviamente si dovrebbe riflettere in un ordine esteriore).

    Inoltre ognuno è libero di dire la sua ma - anzi, perché - nessuno lo ascolterà mai.
    La democrazia stessa è un aborto, ognuno fa solo i propri interessi, ma tutti 'valgono' allo stesso modo (un voto: una gerarchia non esiste, conti solo un voto), non c'è spirito comunitario, non c'è la minima onestà, appena uno può 'mettertelo nel culo' lo fa, senza esitazioni.

    Ti tocca sorbirti idioti, e in generale esseri spregevoli, ovunque: in televisione, all'università, al bar, sui giornali...
    Questa è la 'società dei consumi'.

  3. #3
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Sì, di fatto sì.
    Per carità, non sono un alfredoibba, ho una vita (più o meno ), ma questo modello sociale-politico-culturale decisamente non è adatto a me

    perchè no? spiegati meglio...ai fini della questione posta è importante capire le motivazioni che portano all'alienazione...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho modificato

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sostanzialmente mi sento 'alienato' perché il mondo è diventato come è descritto qui:

    http://www.centrostudilaruna.it/evolaoscura.html

  6. #6
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Red face

    molto bene...spunti interessanti. avanti con l'indagine esistenziale...

  7. #7
    Beppe Tritoni
    Ospite

    Predefinito

    Alienato è una parola un po' grossa, non so se potrei usarla per descrivermi, visto che comunque ho dei legami affettivi, morali, molto forti con amici, camerati, familiari.

    Di sicuro mi sento spesso "fuori posto" e a disagio nel contesto di questa società. Un tempo era molto peggio, ora ho trovato un mio modus vivendi, ma questo non vuol dire che non sia profondamente urtato dalla fondamentale bassezza del mondo circostante.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jan 2006
    Località
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    condivido i messaggi di peppe e ksatryia . A me è stato molto utile evitare gran parte dei programmi televisivi, soprattutto quelli di sub politica, e frequentare le giuste persone. In un modo o nell altro ci dobbiamo adattare al mondo moderno, se facciamo tutti come mishima di camerati ce ne rimangono pochi

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 11:27
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 09:59
  3. Finiamola con i Gay Pride. Ci allontanano dalla società.
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 15:50
  4. Proposta: espellere le 8 società dalla SERIE A
    Di Studentelibero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-09-02, 19:08
  5. Dalla "società aperta" alla "società muta"
    Di mariarita nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-08-02, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito