Diman al propinquarsi l'ora del desinare
Gran cura abbiate di ricordar ch'è Pasqua
E se la gioia non sta sol nell'abbuffare
Ricordar conviene chi sta a pane ed acqua.
Di cibaria molta sia la tavola imbandita
Di vino, pasta, risa e costole d'agnello
Ma cura abbiate, perché a tutti sia gradita,
Che la festa non finisca in gran bordello.
Ai lati de la mensa un tavolino e un desco
O un seggio vuoto in mezzo, se più v'aggrada,
Oltre il giardin, fra la magnolia e il pesco
Non udite lo strascicar di piedi ne la strada?
Aprite allor la porta, spalancate il cuore
Il viandante chiamate e al tavolo invitate
Gli sia dato asilo, cibo e gran calore
E alla fine quando andrà non lo scordate.
Tale sia l'augurio ai frequentator del foro
Che lo Kobra porge con animo sincero
Affinché la festa si svolga con quel decoro
Che Vi porti amore. Ma amore vero.
Tanti Auguri di Buona Pasqua dal Kobra




Rispondi Citando
