Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Si ricominci con i NO

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Il ponte verrà fatto se il PDL vince e quindi spero proprio che quest'ultimo si realizzi, porterebbe enormi benefici economici e di scambio quindi lavoro, l'unico problema è di non far ricadere gli interessi della mafia su questo progetto, quanto a gli allacci interni al territorio si potrà intervenire con efficacia ma con un controllo scrupoloso degli scambi burocratici.

Gran parte dei soldi spesi per il ponte provengono dall'UE, quindi ci sono ampi margini di spesa su ferrovie e viabilità siciliana.
    Con la chiusura dei lavori del ponte da parte del defunto governo Prodi lo stato ha speso molti soldini senza far alzare almeno un dito alla ditta appaltatrice.

Quindi ponte assolutamente si, potrebbero fare un referendum regionale per decidere se va fatto o no.
    la cordata è guidata dall'impregilo...si è visto che ha combinato in Campania. è mera utopia, a meno che non si mandi l'esercito a presidiare ogni "scambio"

tu sai come son suddivisi i finanziamenti?

per bloccare il progetto lo stato ha speso 300 mln di € circa...ma è ridicolo cominciare a lavorare al ponte quando, ad esempio, la Salerno-Reggio è un'autostrada "eccellente" e da Napoli in giù non pagano nemmeno i pedaggi (un motivo ci sarà).

La battaglia del ponte è puramente demagogica, per far sembrar moderno un territorio che non lo è minimamente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    fattillu spiegari di qualche tuo simile
    Oh, tranquillo: non ha NESSUNA importanza...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei porre una riflessione di buon senso e vorrei dei pareri di buon senso non copia-incollati dalle agenzie del pdl o del pd: ma secondo voi il ponte sullo stretto è una cosa concretamente fattibile? Il progetto del ponte semmai verrà realizzato porterà ad avere un ponte ad una sola campata....lunga circa 3km e quindi di gran lunga superiore alla lunghezza di campata per il ponte piu' lungo al mondo (che si trova in asia)......ed il tutto da farsi in una zona sismica.....Ma sinceramente vi sembra una cosa fattibile? Se in 10 anni non hanno fatto nemmeno la sa-rc...non hanno fatto la ferrovia..in calabria non hanno fatto la 106, in sicilia per fare la palermo-messina ci hanno messo 35anni...vi pare fattibile che in Italia, e specie al Sud si possa realizzare in pochi anni (il progetto mi pare prevedeva 6 anni) un'opera di questa portata che dovrebbe battere tutti i record mondiali????

E ammettiamo che per miracolo si faccia.......ma che senso avrebbe farsi 400km della A3, incolonnati, con cambi di corsie continue, e poi dopo 5-6 ore di viaggio pagare anche chissà quale pedaggio salatissimo per poter utilizzare il ponte....?? (o forse sarebbe gratis? )......

Mah...

Io penso che quella del ponte sia solo un modo per avere i voti, i finanziamenti, per creare posti di lavoro assumendo ingegneri, architetti raccomandati,ecc,ecc pagati coi nostri soldi...avviare i lavori...e poi chi si è visto si è visto....tanto i governi cambiano e ogni governo poi darà la colpa a quello precedente quando ci si accorgerà che questa diventerà l'ennesima grande incompiuta...dove poi magari ci sarà chissà quale infiltrazione mafiosa....

Io sono d'accordo per le opere, per le infrastrutture, ma bisogna anche avere buon senso....con le parole è troppo facile dire "facciamo il ponte"...e poi per fare 1 km di strada statale ci mettono 10 anni....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito