Il capitano!!!

Ottima partita della Roma fino al momento in cui l'Inter è rimasta in 10. Dopo è subentrata la cosiddetta paura di vincere: magari l'ingenuo Mexes non doveva essere espulso, ma la partita andava comunque chiusa. Le occasioni avute dalla Roma dopo l'infortunio interista, che pure ci sono state, non bastano a giustificare quel che si è visto in campo dal momento in cui l'Inter è finita in inferiorità numerica. Se escludiamo il tiro di Aquilani respinto da Julio Cesar, possiamo registrare ben poco di autenticamente pericoloso. Peccato, un'occasione sprecata. Comunque, a mio modesto parere, il campionato, pur gravemente compromesso, non è finito.

La partita di ieri sera è stata l'esempio più eclatante di quanto schifo ci sia in questo calcio malato.
Curioso è stato il cambio improvviso di direzione della gara da parte di Rosetti: non sanziona un fallo da killer di Burdisso su Taddei però sanziona un "fallo" di Mexes che, peraltro, sfiora leggermente Crespo quando questi era già saltato.
Inutile che scriva qui tutto quello che ho detto oggi dell'Inter e degli interisti in generale, sarei passibile di ban, solo vorrei sottolineare la faccia come il culo di molti dei suoi supporters, che prima cantano "vinciamo senza rubare" e poi strappano un pareggio dopo una serie di "sviste" degne del peggior Moggi.
Ok, la Roma avrà anche sciupato le occasioni per chiudere la gara, d'accordo, ma non possiamo far finta di niente di fronte ad una direzione arbitrale disastrosa e sfrontatamente a senso unico come quella di ieri sera.
Ma il bello della "faccia come il culo" di cui sopra si è avuto quando questi tifosi, dopo Calciopoli, andavano in giro col petto gonfio per la loro presunta onestà, salvo poi esultare per un pareggio indegno come quello di ieri sera.
Queste cose mi fanno veramente vomitare l'anima.
Sto seriamente pensando di non rinnovare l'abbonamento, il prossimo anno... Se tutti gli anni bisogna essere presi per il culo da questa gentaglia preferisco leggere i risultati delle partite, anzichè spendere soldi per ingrassargli le tasche.
Che schifo.

Ma per come la vedo io quello dell'arbitraggio può rappresentare solo un alibi : finchè non ci sarà una seria assunzione di responsabilità da parte dei giocatori che non hanno chiuso un incontro in discesa non ci sarà la maturità necessaria per puntare ad un traguardo come il campionato, che cmq secondo me non è ancora chiuso.
Bye bye!!