ohhhh...finalmente....te BOY da tifoso juventino hai mai approfondito queste telefonate, ti sei mai chiesto perchè i giornalacci avessero riportato solo spezzoni e non i testi integrali delle telefonate?...ad esempio questa frase che è quella che ha fatto più scalpore:"Pairetto a Dondarini prima di Samp-Juve: “Devi vedere anche quello che non c'è” o anche "Vedi pure quello che non c'è" non è affato così è leggermente diversa, che sentita nel contesto della telefonata ha tutto un altro significato....allora...abbiamo letto la telefonata che hai postato tu con tanti omissis...adesso ti posto io la telefonata integrale, analizzando le due intercettazioni delle telefonate intercorse tra Pairetto e Dondarini, o meglio, di quelle pubblicate dai giornali in quei giorni di Maggio dello scorso anno, sembra chiaro che tra Pairetto e Dandorini sia in atto un vero e proprio accordo per “indirizzare” una partita (Juventus-Sampdoria appunto) a favore della squadra bianconera.
“Mi raccomando domenica che non ci salti tutto” sembra, inoltre confermare accordi già presi con qualcuno circa il risultato finale del match: viene fuori, dunque, anche l’ombra del calcio scommesse.
La frase di Dondarini, poi, della seconda telefonata, sembra una confessione di colpevolezza: “Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma, che la partita andasse a quella fine”
Pochi dubbi, dunque.
In realtà un dubbio sarebbe dovuto nascere nelle menti di tutti i lettori: perché tutte quelle parti “cassate” nell’intercettazione? Perché tutte quelle parentesi con i puntini? Cosa si dicono Pairetto e Dondarini in quei puntini?
Il fatto è che se fossero state pubblicate integralmente le telefonate, ci si sarebbe resi conto che le cose non stavano come volevano far credere i titoli dei giornali.
Questo è il testo completo della prima telefonata tra Pairetto e Dondarini. E’ importante che, chi sta leggendo ed è interessato a sapere queste cose, legga attentamente tutta la telefonata, anche se mi rendo conto che è lunga e potrebbe essere noioso farlo.
21/09/2004 h.15,14
Pairetto: pronto
Dondarini: Gigi sono Donda
P: ciao Donda come stai
D: ti disturbo?
P: no
D: tutto bene ecco
P: bene si tu?
D: bene molto m'ha telefonato Manfredi adesso
P: uhm
D: e mi ha chiesto un po' di dati eh
P: eh mi raccomando
D: eh si lo so
P: mi raccomando domenica che non ci salti tutto
D: mercoledì domani
P: si mercoledì ecco fai una bella partita tutta sai che lì e sai che son sempre
D: eh son particolari
P: eh infatti infatti
D: si si si no bisogna fare
P: quindi
D: con cinquanta occhi bene aperti
P: come
D: con cinquanta occhi aperti
P: eh bravo per vedere anche quello che non c'è a volte
D: si
P: (risatina) quindi veramente ti dico eh
D: bon
P: non ho bisogno di dirti niente ecco
D: no no
P: so che arbitrerai benissimo
D: buona compagnia con Nicola ottimo
P: si infatti
D: quindi dai
P: infatti infatti
D: tutto alla grande
P: bene bene
D: niente poi dai
P: ecco perché
D: si assolutamente
P: siccome io sono uno che ha insistito molto su
D: si lo so
P: su questa cosa con tutti
D: ci mancherebbe
P: e allora ecco non facciamo subito che si dica ah bene complimenti per te
D: bella roba
P: per le scelte eh
D: eh infatti
P: pronti via complimenti per le scelte
D: vero vedrai che non vi deludo
P: no no son sicuro no no
D: non ci son problemi
P: so di aver puntato bene
D: niente non so cosa dire sinceramente sono senza parole quindi ti ringrazio
P: niente fai bene bene bene tanto mercoledì questo è il miglior ringraziamento
D: perfetto
P: che si possa avere
D: perfetto va buo
P: eh
D: apposta prima mi ha detto Manfredi di non dire niente a nessuno
P: no no assolutamente proprio assolutamente
D: bon a posto neanche con Ale o posso dir qualcosa a Ale
P: ma con Ale non c'è problema
D: perfetto
P: raccomandandoti che non
D: ci mancherebbe
P: lui non è uno che non dice un cazzo quindi
D: con lui si può dire va bene
P: eh
D: perfetto va bene eh niente poi magari domani ti do un colpo di telefono nel pomeriggio così
P: si si si
D: prima della gara dai
P: dai
D: visto che è andata bene domenica scorsa ti chiamo anche domani ok
P: bene
D: grazie Gigi
P: davvero sai che son lì con te
D: si lo so
P: ci sentiamo
D: lo so guarda veramente non ho parole
P: ok
D: grazie mille